• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 105
  1. #91
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella copp

    si, esatto ... per l'esonero devi frequentare il laboratorio ed hai se non sbaglio 5 o 6 assenze... non posso essere piu precisa xke io non lo farò, so solo che all'esonero chiede il libro sugli strumenti e che sono domande aperte
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

  2. #92

    Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella copp

    Salve
    Qualcuno armato di molta pazienza e buona volontà potrebbe dirmi quali sono i testi e la modalità d'esame? Grazie!

    The world is run by clowns with trigger happy hands
    But the world is filled with people that we don’t understand
    So we’re living in a culture made of death and fear
    The only place you’re truly free is cosy in your dreams

  3. #93
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella copp

    l'esame è orale su 4 testi che sono sul sito sulla pagina del prof ... 3 sono obbligatori ed una a scelta tra 3 aree che sono elencati sempre sulla pagina dell'esame
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

  4. #94

    Re: Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella

    ciao!
    qualcuno ha dato l'esame di zavattini allo scorso appello?
    Come erano le domande?

    Grazie a chi mi risponderà!

  5. #95

    Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella copp

    ciao ragazzi io ho chiesto a Zavattini come deve sostenere il suo esame un comune mortale che lavora e non può frequentare?
    Non ho ricevuto risposta:-( sapete niente?
    grazie ragazzi !!!!!!!!!!!!

  6. #96
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella copp

    basta fare i 4 libri, frequentare serviva per fare l'esonero per il resto basta fare il programma completo! lo so con certezza perchè io l ho fatto da non frequentante!
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

  7. #97

    Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella copp

    ti ringrazio! il programma sarebbe quello che si trova nell'area file del docente?
    In linea di massima mi pare di capire che i libri li chiede tutti compresi i casi clinici e gli strumenti giusto?

    Se non esagero, sarebbe interessante sapere cosa ti ha chiesto all'esame e quale libro a scelta mi consigli?

    Grazie mille davvero per la tuA DISPONIBILITà
    :-)

  8. #98
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella copp

    allora i libri li chiede tutti e i casi clinici di sicuro il prof chiede i signori s del libro degli strumenti, sugli altri cosa non saprei dirti!
    per il libro a scelta ti consiglio bambini e violenza in famiglia, è breve, scorrevole, mooolto interessante (almeno per me) e pieno di esempi e casi clinici! a me ha chiesto l'AAI e la CRI nello specifico di tutte le sottoscale anche divise x stili di attaccamento, poi le vie d'ingresso del libro a scelta, e le risposte del bambino al conflitto coniugale, la sessualità e poi non ricordo in quanto l ho fatto a maggio spero di esserti stata utile...
    Ciao ciao
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

  9. #99

    Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella copp

    Certo che mi hai aiutato! grazie :-) calcola che a settembre devo dare Lingiardi per la terza volta e ortu...cioè...e il terzo lo devo decide ..o Ammaniti o Zavattini ...certo la scelta è ardua! .................si accettano consigli!!!!!!!!!!!!!
    Comunque mesà Zavattini e per ultimi mi lascio Leone e Ammaniti...e speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
    Ti auguro una bella estate e grazie ancora!!!!!!!!!!!!

  10. #100

    Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella copp

    Ciao c è qualcuno che farà l esame della magistrale l 11 settembre di Valutazione e intervento Psicodinamico nella coppia? Come siete messi con il programma e su cosa vi state focalizzando? Io ho terminato il programma ma ho sempre la sensazione di non ricordare niente, in particolare del libro Il conflitto coniugale e i figli.

  11. #101

    Riferimento: Re: Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-c

    Citazione Originalmente inviato da marmottina rosa Visualizza messaggio
    ciao!
    qualcuno ha dato l'esame di zavattini allo scorso appello?
    Come erano le domande?

    Grazie a chi mi risponderà!
    Esame fatto, il prof è venuto solo a firmare per il resto interrogavano gli assistenti. Mi sono sembrati un po' strettini di voti, sia per quanto mi riguarda sia per le interrogazioni che ho sentito. Però sono molto tranquilli.

  12. #102

    Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella copp

    EDIT DEL MODERATORE:
    Ricordo che nei thread dedicati agli esami non si possono fare compravendite di libri. Per quello consiglio la sezione mercatino del Forum.

    ((E comunque, il messaggio era anche datato 2010...))
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 26-09-2013 alle ore 22.39.02

  13. #103
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,526

    Riferimento: Re: Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-c

    Citazione Originalmente inviato da Alhun1981 Visualizza messaggio
    Esame fatto, il prof è venuto solo a firmare per il resto interrogavano gli assistenti. Mi sono sembrati un po' strettini di voti, sia per quanto mi riguarda sia per le interrogazioni che ho sentito. Però sono molto tranquilli.
    Ciao! So benissimo che sono passati alcuni mesi dal tuo esame, ma ti ricordi più o meno che domande ti hanno fatto?

    Grazie mille
    Ultima modifica di avere o essere? : 01-12-2013 alle ore 19.28.49
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

  14. #104

    Riferimento: Valutazione e intervento psicodinamico-clinico nella copp

    ragazzi qualcuno sa dare informazioni sul esame di zavattini??? i testi cummings e a scelta chiede anche strumenti vari e tutto a memoria ???

  15. #105

    Riferimento: Valutazione intervento psicodinamico-clinico nella coppia

    Care colleghe, avendo tre mesi di tempo avrei deciso di preparare quest’esame che, a quanto pare, è impegnativo. Volevo sapere, per chi è più aggiornato se l’esame è ancora orale e se avete notizie più recenti sulle domande d’esame. Quando il prof. dice un libro a scelta nell’area a,b,c spero non sia un libro per ogni area! Se qualcuno li vendesse infine acquistererei i libri usati del suo corso. Vi ringrazio.

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy