• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    This is the end ( per i membri del club del giallo... )

    This is the end
    Beautiful friend
    This is the end
    My only friend, the end


    YouTube - The Doors - The end

    Non condivido la decisione della moderazione di chiudere il nostro thread ( e, di fatto, anche se non formalmente, il nostro amato pur se sgangheratissimo club... ).
    Lungi da me, però, l'idea di contestarla: quando scrivo su un forum sono ben conscio di essere ospite in casa d'altri e che sono i padroni dello spazio che mi viene messo a disposizione ( gli amministratori e i moderatori del forum stesso... ) a deciderne le regole e le eventuali sanzioni da applicare in caso di violazione, dolosa o colposa, delle regole stesse da parte mia.
    Vi prego di credermi, pertanto ( mi rivolgo appunto ai moderatori e agli amministratori ) quando dico che non c'è ALCUNO SPIRITO POLEMICO in questo mio breve intervento, tutt'altro: solo mi sembrava giusto avere uno spazio per salutare la fine di questa esperienza ( appunto il club del Giallo... ), durata tanti mesi e che tanto ha fatto divertire me e ( spero.... ) anche gli altri membri che vi hanno partecipato.
    Forse, tutto sommato, è meglio così: ogni cosa a questo mondo ha un inizio e una fine e, probabilmente, è meglio decretare la conclusione di questa esperienza ADESSO che era ancora in piena salute, piuttosto di aspettare un suo progressivo rinsecchimento e la fine ( che prima o poi sarebbe comunque arrivata... ) per consunzione ed esaurimento dell'interesse dei partecipanti.
    Ringrazio tutti gli amici e le amiche che mi hanno seguito in questa bellissima goliardata ( per me un ritorno ai bei tempi dei miei anni universitari... ).
    Continuerò ( almeno credo... ) a partecipare alla vita del forum anche se, inevitabilmente, con modalità e frequenza differenti rispetti al passato.
    Un abbraccio a tutti...

    P.S. Se i moderatori lo ritengono opportuno, possono anche chiudere subito questo thread: a me interessava solo avere la possibilità di concludere degnamente questa bella esperienza e congedare collettivamente tutti gli appartenenti al Club con un solo post.
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  2. #2
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: This is the end ( per i membri del club del giallo... )

    Sai che penso doct?
    Che ogni volta ti comporti nello stesso modo, certo non sei in polemica ma lo scrivi in grande per farlo vedere meglio, se fossi ancora più puntigliosa ti ricorderei che il maiuscolo nei forum è l'equivalente dell'urlare.
    Voi avete per mesi fatto cosa volevate nei 3d aperti da te, e se noi decidiamo di chiudere il 3d nel frattempo di decidere come farvi parlare dei gialli senza però dover leggere che tu sei tornato prima dalla california, che il tuo collega non ti ha potuto coprire i turni ecc ecc...ok siamo noi i cattivi.....

    Certo la dialettica non ti manca ed anche i giochi sottili della comunicazione, hai messo nel tuo post tutte le possibili alternative, anche scrivere il corsivo il Ps indica quello....io vi dico che potete anche chiudere perchè io ho detto la mia..........

    potete continuare a mettere in atto i vostri gialli, visto che hai tanta pazienza ed oggi non lavori perchè non riporti solo i post inerenti ai gialli in un unico post quotandoli tutti? te ne accorgeresti che la maggior parte sono ot.....e noi non siamo aguzzine malefiche..........

    se voi volete un posto dove confrontarvi sulle vostre cose, utilizzate msn, i vostri profili, createvi un gruppo, ma se tu decidi il nome di un 3d devi essere il primo a rispettarne l'essenza..............

    noi abbiamo chiuso per decidere e tu ne hai aperto una nuova aggirando l'ostacolo.....
    ti pare normale evidenziare che sai che questo è un posto vincolato da regole e poi non le rispetti, a questo punto io preferisco chi non sa cosa sia un regolamento, piuttosto chi continua a fare i comodi suoi pur sapendo di trasgredire.............cercando di manipolare le parole.........

    ecco a me questo non sembra giusto....................
    ok confrontiamoci qui..............e poi chiuderemo anche questa discussione molto probabilmente...
    la chiusura nel 3d non significa che voi non potrete più creare dei gialli............siete in tanti e vi divertite, e potrete continuare a farlo...................liberissimi di farlo, metti caso col tempo anche chi non è appassionato di gialli potrà affezionarsene.....ma voi volete un posto dove potervi dire tutto..........e questo nei 3d non si può fare, perchè se tutti facessero come voi, non ci sarebbero regole e nemmeno dei moderatori...........tutti farebbero quello che sentono.......e nessuno dovrebbe dir nulla...........sappiamo benissimo che così non può essere..........

    Allora, che si fa?? accettate la punizione temporanea e cerchiamo una soluzione insieme..........vedendo quali sono i vostri bisogni...........ed i nostri??

    aperte al confronto..........
    Ultima modifica di lialy : 03-05-2009 alle ore 14.59.40

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: This is the end ( per i membri del club del giallo... )

    Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    Sai che penso doct?
    Che ogni volta ti comporti nello stesso modo, certo non sei in polemica ma lo scrivi in grande per farlo vedere meglio, se fossi ancora più puntigliosa ti ricorderei che il maiuscolo nei forum è l'equivalente dell'urlare.
    Ciò che dici è verissimo, ma si riferisce all'eventualità di scrivere interi post in maiuscolo, non solo qualche parola.
    Se leggi spesso i miei interventi, come credo, avrai sicuramente notato che questa è una mia abitudine, fa parte del mio modo di scrivere, bello o brutto che sia, ed è totalmente slegata da qualunque intenzione polemica: una semplice alternativa al mettere in grassetto che a me non piace esteticamente.
    Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio

    Voi avete per mesi fatto cosa volevate nei 3d aperti da te, e se noi decidiamo di chiudere il 3d nel frattempo di decidere come farvi parlare dei gialli senza però dover leggere che tu sei tornato prima dalla california, che il tuo collega non ti ha potuto coprire i turni ecc ecc........esordisci che non sarebbe uguale, che tutto sarebbe più sterile.
    Mi metti in bocca cose che non ho detto: riconosco anzi che il nostro thread era, formalmente, fuori legge per i frequenti OT. Si era in effeti traformato, nel tempo, in una sorta di "casa" collettiva per il gruppo di amici che si era runito nel Club del Giallo.
    Ripeto: formalmente è tutto giustissimo. Che, nella sostanza, il nostro thread potesse dare fastidio a qualcuno, è un altro discorso: su cui, evidentemente, abbiamo opinioni diverse.


    Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio

    Certo la dialettica non ti manca ed anche i giochi sottili della comunicazione, hai messo nel tuo post tutte le possibili alternative, anche scrivere il corsivo il Ps indica quello....io vi dico che potete anche chiudere perchè io ho detto la mia..........
    L' unico scopo del mio thread era poter avere la possibilità di poter essere io a chiudere degnamente l'esperienza che avevo aperto. Ma se pensi che questo non sia lecito e che contravvenga alle regole del forum, allora puoi non solo chiudere questo thread ma anche cancellarlo del tutto: non ci ritornerò certamente su.

    Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio

    potete continuare a mettere in atto i vostri gialli, visto che hai tanta pazienza ed oggi non lavori perchè non riporti solo i post inerenti ai gialli in un unico post quotandoli tutti? te ne accorgeresti che la maggior parte sono ot.....e noi non siamo aguzzine malefiche..........
    Mai detto nè pensato.


    Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio

    se voi volete un posto dove confrontarvi sulle vostre cose, utilizzate msn, i vostri profili, createvi un gruppo, ma se tu decidi il nome di un 3d devi essere il primo a rispettarne l'essenza..............

    noi abbiamo chiuso per decidere e tu ne hai aperto una nuova aggirando l'ostacolo.....
    Non era questo lo scopo di questo thread: l'ho già spiegato e non ci ritorno su.
    Ripeto: se pensi che, invece, io abbia fatto una cosa non lecita aprendolo, ti prego, non solo chiudilo ma cancellalo del tutto.

    Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio

    ti pare normale evidenziare che sai che questo è un posto vincolato da regole e poi non le rispetti, a questo punto io preferisco chi non sa cosa sia un regolamento, piuttosto chi continua a fare i comodi suoi pur sapendo di trasgredire.............cercando di manipolare le parole.........
    "I comodi suoi" e "manipolare le parole" mi paiono, onestamente, espressioni un po' sopra le righe....

    Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio

    ecco a me questo non sembra giusto....................
    ok confrontiamoci qui..............e poi chiuderemo anche questa discussione molto probabilmente, tu una punizione non la tolleri proprio?
    Non era mia intenzione aprire una discussione su una vostra decisione che, ripeto, rispetto pur non condividendola ( posso almeno dire con la condivido, oppure anche questo non è lecito? ).
    Per cui non c'è niente su cui confrontarsi, non per me almeno.
    Ultima modifica di doctor2009 : 03-05-2009 alle ore 15.29.20
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  4. #4
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: This is the end ( per i membri del club del giallo... )

    Delle scelte di moderazione si tratta in pm, come per altro si sta già facendo con altri partecipanti del club del giallo che sanno come funziona, inviando pm invece di aprire thread.
    C'è chi sta cercando la formula adatta per andare incontro alle necessità e alle regole, senza melodrammi o senza necessità di avere l'ultima parola.
    Nel caso non si capisse, lo ripeterò: è probabile che verrà aperto un nuovo thread (oppure uno spazio apposta per il Club del Giallo nei gruppi) dove proseguire chiarendo fin dal primo post quali sono i comportamenti accettati o non accettati, sapendo che il "deragliare" in una discussione è normale ma non può essere la regola. Tutto qui.

    Lialy, Kyoko e Saruccia stanno gestendo la cosa, pm a loro per consigli e suggerimenti.
    Ultima modifica di Biz : 03-05-2009 alle ore 15.32.36
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy