• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Come arrivare a Padova

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di lauramir
    Data registrazione
    01-10-2004
    Messaggi
    308

    Come arrivare a Padova

    Ciao a tutti, non sono mai andata a Pd e probabimente andrò per l'esame di stato a giugno. Secondo voi è più conveniente, agevole e vicino l'aeroporto di Verona o di Venezia? E poi da questi aeroporti come ci arrivo a Pd?

  2. #2
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Come arrivare a Padova

    ciao! non te lo so dire con precisione, penso però sia più o meno uguale lo scalo a Ve o Vr... magari prova informarti presso un'agenzia viaggi.
    Da Venezia a Padova in treno ci impiegheresti meno tempo, rispetto a Verona- Padova, se non ricordo male. prova vedere il sito delle ferrovie dello stato o trenitalia.
    Caspita, che brava, venire a Padova, ma più vicino tipo Roma, non ti converrebbe? a Padova è anche più impegnativo rispetto ad altre sedi.
    In bocca al lupo!

  3. #3
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Come arrivare a Padova

    sicuramente meglio l'aeroporto di venezia,l'autobus si ferma di fronte all'aeroporto (sono autobus della sita,trovi la biglietteria in aeroporto) e tempo un'ora ti porta diretta in centro a padova (puoi scendere anche vicina alla facoltà),mentre dall'aeroporto di verona devi prendere l'autobus che ti porta in stazione a verona e da lì prendere il treno per padova!
    è anni che viaggio verso questi aeroporti,se ti servono altre info chiedi pure!

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di lauramir
    Data registrazione
    01-10-2004
    Messaggi
    308

    Riferimento: Come arrivare a Padova

    Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    ciao! non te lo so dire con precisione, penso però sia più o meno uguale lo scalo a Ve o Vr... magari prova informarti presso un'agenzia viaggi.
    Da Venezia a Padova in treno ci impiegheresti meno tempo, rispetto a Verona- Padova, se non ricordo male. prova vedere il sito delle ferrovie dello stato o trenitalia.
    Caspita, che brava, venire a Padova, ma più vicino tipo Roma, non ti converrebbe? a Padova è anche più impegnativo rispetto ad altre sedi.
    In bocca al lupo!
    Bè se voglio farlo a Pd (ancora cmq non ne ono sicura) è solo perchè ci si sta meno tempo per abilitarsi, e non si perdono mesi e mesi come nelle altre facoltà. So che sono difficili, infatti devo vedere a fine mese dove sono arrivata con lo studio prima di iscrivermi...

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di lauramir
    Data registrazione
    01-10-2004
    Messaggi
    308

    Riferimento: Come arrivare a Padova

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    sicuramente meglio l'aeroporto di venezia,l'autobus si ferma di fronte all'aeroporto (sono autobus della sita,trovi la biglietteria in aeroporto) e tempo un'ora ti porta diretta in centro a padova (puoi scendere anche vicina alla facoltà),mentre dall'aeroporto di verona devi prendere l'autobus che ti porta in stazione a verona e da lì prendere il treno per padova!
    è anni che viaggio verso questi aeroporti,se ti servono altre info chiedi pure!
    Grazie mille, per ora mi basta sapere questo. Casomai ti ricontatto. Thanks.

  6. #6
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Come arrivare a Padova

    Citazione Originalmente inviato da lauramir Visualizza messaggio
    Bè se voglio farlo a Pd (ancora cmq non ne ono sicura) è solo perchè ci si sta meno tempo per abilitarsi, e non si perdono mesi e mesi come nelle altre facoltà. So che sono difficili, infatti devo vedere a fine mese dove sono arrivata con lo studio prima di iscrivermi...
    ...infatti x questo avevo detto 'brava', perchè il viaggio, i costi, e l'esame stesso, bhè... non è cosa da poco, e ammiro il tutto, non era certo una critica, anzi!
    bene che Grace ti abbia dato notizie + precise delle mie, io appunto sapevo solo riguardo il treno, ma ho tentato di rispondere x quanto sapevo.
    ciao

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Come arrivare a Padova

    Anch'io verrò a Padova, per gli stessi motivi di lauramir! Arriverei da Roma col treno: dalla stazione come si arriva alla facoltà?
    Avete consigli su dove pernottare, ad esempio hotel o bed & breakfast vicini alla facoltà?

    Poi volevo chiedere: c'è qualcuno che andrà a padova e vuole dividere le spese?

  8. #8
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Come arrivare a Padova

    dalla stazione prendi (attraversando la strada, prendendo gli autobus che vanno verso la tua sinistra) il 5, il 18 o il Diretto Piazze,scendi alla 3' fermata (chiedi in ogni caso all'autista) e scendi proprio sotto la facoltà!
    vicino alla facoltà in via bassi c'è un piccolo hotel dove andava anche una mia amica,ora non mi viene il nome ma se metti in cerca "hotel via bassi padova" lo trovi!

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Come arrivare a Padova

    intanto ti rignrazio tantissimo, grace ! Ho cercato come mi hai suggerito, è uscito fuori l'Hotel alla Fiera, non so se sia lui ... In che via si trova la facoltà di Psico? Come si chiama la zona? L'eds in genere si tiene nella facoltà di Psico oppure in qualche altra parte?
    Ultima modifica di ste203xx : 13-05-2009 alle ore 14.34.52

  10. #10
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Come arrivare a Padova

    sì l'hotel credo sia quello
    la facoltà si trova in via venezia(vicino alla zona "portello"),al n'8 e al n' 13 dove si svolgono le lezioni (al n'13,detto "ex fiat" solitamente,per quanto ne so,fanno gli esami di stato), al n'12 ci sono le aule di ricevimento dei prof (palazzo rosa)

Privacy Policy