• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di Nicaredda
    Data registrazione
    16-04-2008
    Residenza
    "tra il paradiso e l'inferno..."
    Messaggi
    389

    Riferimento: Social Network & Facebook

    Ciao willy...vorrei servirmi anch'io di questi link per la mia tesi che sarà sui social network, blog ecc., soffermandomi molto sull'esibizionismo, narcisismo, presenza in rete. In questi link c'è qualcosa al riguardo, oppure ce ne sarebbero degli altri che potresti suggerirmi per quanto riguarda l'esibizionismo, il narcisismo in rete, non solo nei social network, ma anche nei blog?
    Qualche mese fa ho aperto un thread al riguardo, ma questo lo trovo più centrato.

    p.s. scusate la ripetitività, ma vorrei che fosse chiaro che a me non interessa solo parlare di facebook in generale, ma in particolare di quest'aspetto.
    Grazie
    ..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
    l'anima è sempre affamata di emozioni...
    a volte lascia andare il freno dell'emotività
    non temerla
    non gestire tutto con la ragione
    non temere di mostrarti come sei dentro
    né di seguire l'emotivita..."

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Social Network & Facebook

    Qualcuno saprebbe indicarmi del materiale su questo argomento e in generale sull'intilizzo che gli adolescenti fanno di internet? Però mi servirebbe del materiale in italiano, c'è qualcosa?

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di hustlerose
    Data registrazione
    08-02-2010
    Messaggi
    251

    Riferimento: Social Network & Facebook

    Puoi trovare qualcosa sulla rivista Psicologia Contemporanea.
    http://www.psicologiagiunti.it/psico...=com_searchmag

    Buona ricerca, qualcosa sicuramente la trovi!
    we are all in the gutter
    but some of us are looking at the stars

    - Oscar Wilde

  4. #19
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    Riferimento: Social Network & Facebook

    Salve a tutti,
    coerentemente al tema del conflitto in adolescenza, nuove identità e facebook (e social networks) chiedo di segnalarmi un film che si rifaccia a questo tema. Mi serve come "innesco" per un seminario informativo sulla privacy e sui problemi di relazione genitore figlio, complicazioni e virtu della scoial netwok in questo senso..
    grazie a tutti in anticipo
    PS
    su psicologia contemporanea non ho trovato granchè
    la bibliografia di willy61 è ottima ma con l'inglese ritorno a masticar poco al momento.. ;-)

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    13-09-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    57

    Riferimento: Social Network & Facebook

    Per chi è interessato il Servizio Italiano di Psicologia Online, tiene uno sportello su facebook (informativo, non psicologico) e ha pubblicato in un rapporto ad hoc la tipologia di utenza che si è rivolta a esso negli ultimi tempi.
    maggiori info qui: http://www.psicologi-online.it/la-ri...-servizio.html

  6. #21
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    380

    Riferimento: Social Network & Facebook

    grazie sigifreud che rinnovi la vita del thread
    se mai qualcuno avesse presenziato a seminari di sostegno alla genitorialità (calati su questo tema della sicurezza in rete e Social network..)
    gli sarei grato se potesse condividere i feedback che ha avuto sul suo operare in questo senso.
    di nuovo grazie
    un salutone alla community di opson

  7. #22

    Riferimento: Social Network & Facebook

    Ciao!
    Non so se sei ancora interessata, ma ti posso dire quello che so: ho finito da poco una tesi sulla SNSs addiction, su Facebook c'è pochissima letteratura a riguardo ma se ti può interessare ad aprile di quest'anno un'equipe norvegese ha fatto la Bergen Facebook Addiction Scale una scala specifica per la misurazione della dipendenza da Facebook..... si trova online in inglese!!! inoltre se ti servono ancora ho articoli sul pc sempre in inglese... contattami.
    federica

  8. #23

    Riferimento: Social Network & Facebook

    Secondo me l'utilizzo problematico di Internet e le nuove dipendenze sono dei problemi che si stanno esapandendo sempre di più e dalle quali dobbiamo cercare di difenderci. Io ho sviluppato la tesi di laurea proprio su questo argomento ed è pubblicata su tesi on line questo è il link se vi può interessare
    http://www.tesionline.it/default/tesi.asp?idt=42201

  9. #24
    Matricola
    Data registrazione
    18-11-2009
    Messaggi
    17

    Riferimento: Social Network & Facebook

    ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. devo scrivere una tesi sui social network, in particolare sugli adolescenti che usano facebook. purtroppo per quanto l'argomento è dibattuto non riesco a trovare molto materiale, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? sono davvero in difficoltà, mi basterebbe anche qualcosa di parziale, nel senso chi ha materiale su social network, chi sugli aspetti evolutivi dell'adolescenza (narcisismo, onnipotenza, regola dei limiti..) qualsiasi cosa riuscisse ad indirizzarmi... ringrazio in anticipo..

  10. #25
    Matricola
    Data registrazione
    18-11-2009
    Messaggi
    17

    Riferimento: Social Network & Facebook

    avrei bisogno anche io di questo tipo di materiale, hai trovato qualcosa tu in questi anni che sono passati?

  11. #26

    Riferimento: Social Network & Facebook


  12. #27
    Matricola
    Data registrazione
    18-11-2009
    Messaggi
    17

    Riferimento: Social Network & Facebook

    ne ho trovate certe su tesionline che potrebbero aiutarmi però non riesco a vedere la bibliografia, a meno che non pago, per questo speravo che qualcuno che avesse in qualche modo a che fare con largomento potesse aiutarmi..

  13. #28

    Riferimento: Social Network & Facebook

    CIAO RAGAZZI,anch'io come tutti voi sono interessata al fenomeno dei social network, tuttavia ad interessarmi principalmente è l'aspetto 'riabilitativo'.. ovvero trattamenti utilizzati in queste dipendenze, magari anche attraverso un confronto tra varie nazioni.. sapreste suggerirmi del materiale, articoli o testi che ne parlino???? grazie a tutti

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy