• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1

    tirocinio presso artelieu

    ciao ragazze, qualcuna di voi ha per caso fatto il tirocinio presso la struttura dell'artelieu a cavaticchi di spoltore e mi sa dire come si è trovata?
    grazie mille
    un in bocca al lupo a tutte.

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    28-01-2008
    Messaggi
    38

    Riferimento: tirocinio presso artelieu

    ciao,
    io ho assistito ad un laboratorio presso artelieu, loro organizzano laboraratori per bambini e ragazzi con varie problematiche ovviamente divisi per fascie d'età. Ho chiesto a due tirocinanti che in quel momento stavano facendo il tirocinio e sinceramente non mi sono sembrati molto entusiasti. Io l'impressione che ho avuto per quel poco che ho visto è che il tirocinante ha un ruolo molto marginale, molto passivo. Ovviamente è tutto soggettivo, dovresti fissare un appuntamento con la responsabile e chiederle magari quando vai a fare il colloquio di poter assistere, così ti rendi conto di cosa si fà e di qual'è il ruolo effettivo del tirocinante. Due cose sono fondamentali secondo me, avere un minimo di propensione per i bambini ed essere pronta a situazioni alquanto forti.
    In bocca al lupo

  3. #3

    Riferimento: tirocinio presso artelieu

    ciao cecilia, grazie per avermi risposto.
    purtroppo il colloquio l'ho già fatto e non ho pensato che avrei prima potuto assistere a qualche laboratorio, quindi la responsabile mi ha già messo in lista per marzo 2010.
    il posto è molto bello e almeno abbastanza vicino casa mia.
    con i bimbi ci so fare, lavoro da tanti anni in un asilo nido, ma per le situazioni toste non lo so se ho il carattere giusto.
    mi è sembrata tosta anche la responsabile, ma ormai è fatta.
    vi farò sapere la mia impressione quando inizierò.
    in bocca al lupo anche a te per tutto.

  4. #4

    Riferimento: tirocinio presso artelieu

    Citazione Originalmente inviato da lauramargot Visualizza messaggio
    ciao cecilia, grazie per avermi risposto.
    purtroppo il colloquio l'ho già fatto e non ho pensato che avrei prima potuto assistere a qualche laboratorio, quindi la responsabile mi ha già messo in lista per marzo 2010.
    il posto è molto bello e almeno abbastanza vicino casa mia.
    con i bimbi ci so fare, lavoro da tanti anni in un asilo nido, ma per le situazioni toste non lo so se ho il carattere giusto.
    mi è sembrata tosta anche la responsabile, ma ormai è fatta.
    vi farò sapere la mia impressione quando inizierò.
    in bocca al lupo anche a te per tutto.
    ciao lauramargot..

    in lista per marzo 2010? :O
    vedo che il tuo messaggio risale a molto tempo fa.... bisogna aspettare molti mesi per poter fare il tirocinio in quella struttura? o hai deciso di farlo tu per marzo perche prima non potevi? io sarei interessata però se fanno aspettare così tanto ci rinunciooo

  5. #5
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    29-04-2008
    Messaggi
    335

    Riferimento: tirocinio presso artelieu

    ciao a tutti!!!!!!! qualcuno ha fatto il tirocinio alla clinica san giuseppe di ascoli piceno??? mi sapete dire com'è??? grazie.

Privacy Policy