• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 23 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 336

Discussione: Psicologi disoccupati

  1. #46
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    295

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    Citazione Originalmente inviato da adelitas Visualizza messaggio
    NO! non cambia da regione e regione, è per tutta ITALIA uguale, l'unica cosa che posso avere l'incertezza è nelle provincie autonome, anche se so che lì anche è così... nella terza fascia d'istituto stanno i laureati di scienze della formazione CONTINUA oppure solo scienze della formazione, titoli non abilitanti
    ma scienze della formazione PRIMARIA è abilitante e si va in GRADUATORIA PROVINCIALE e PRIMA FASCIA D'ISTITUTO, seconda fascia d'istituto se ci si laurea quando non c'è la domanda per la graduatoria proviciale che noi rinnoviamo ogni due anni
    tutto questo sino all'anno scorso, perchè adesso si aspettano le nuove direttive per la formazione docenti da parte della gelmini, infatti quest'anno gli iscritti ai corsi abilitanti di quest'anno accademico non sono entrati nella provinciale perchè il decreto, che è scaduto l'11 maggio, non lo prevedeva, visto che le graduatorie sono ad esaurimento, cioè chiuse, anche se di sicuro al prossimo aggiornamento sarà risanata la situazione di questi poveri abilitanti


    cmq c'è un sito mooolto famoso per la scuola, un forum di discussione ricchissimo dove trovi tutte le informazioni al riguardo, non so se posso linkarlo, eventualmente non è difficile trovarlo
    ciao! sarei interessata al sito che tu citi in questo messaggio...potresti darmi il link? grazie...
    credo che non sia un problema pubblicarlo qui...cmq se non puoi, potresti mandarmi un messaggio privato!
    ti ringrazio davvero di cuore...
    sei stata davvero chiara e soprattutto disonibile!

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas
    Data registrazione
    20-11-2006
    Residenza
    a casa
    Messaggi
    284

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    ok ti scrivo in privato

  3. #48
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    632

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    Allora yofi prendiamo lo stesso stipendio..anche io prendo 8 euro all'ora..
    ma non ho capito, sei inquadrata come operatrice...che qualifica è? a che livello sei?

  4. #49
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    adelitas ma tu ti riferisci alle abilitazioni presso scuola primaria o istituti superiori?io risiedo in una provincia autonoma e la segretaria mi ha detto che coloro con sc.formazione entrano nella terza fascia come chi ha il diploma.infatti sono appena uscite le domande per l'inserimento nelle grad istituto e i laureati in sc. formazione stanno in III fascia...mah, allora mi farò spiegare meglio.

  5. #50
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    yofi, che bei soldoni!

    certo che però pensandoci bene 2500 in un pubblico non sono chissà che con il titolo che si riveste.credo che un Dirigente Psicologo debba prendere molto di più, almeno 1000 euro in più.
    vebbè comunque per il momento anche 1500 euro andrebbero bene!!!

  6. #51
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    Citazione Originalmente inviato da adelitas Visualizza messaggio
    per klaudia82: no vedi che ti sbagli tu te lo dico io che adesso sto prendendo la terza abilitazione per lavorare a scuola
    nella PRIMA FASCIA D'ISTITUTO ci sono GLI ABILITATI
    nella SECONDA FASCIA D'ISTITUTO gli ABILITATI FUORI TERMINE per entrare in PERMANENTE
    nella TERZA FASCIA D'ISTITUTO i NON abilitati
    inoltre gli abilitati venno in TERZA FASCIA PROVINCIALE, cioè una graduatoria unica della provincia che è quella dalla quale chiamano ad agosto e a settembre per le nomine per l'intero anno scolastico
    quelli di ruolo non figurano nelle fascie d'istituto perchè sono titolari di quel posto di lavoro
    ho voluto precisare per evitare che ci sia disinformazione tra coloro che tentano la strada della scuola
    ciao
    ha ragione è così in tutta italia,non confondete le cose,ma scherziamo?formazione primaria E'ABILITANTE!SENNO' NON CI SAREBBERO 2000 DOMANDE D'ISCRIZIONE ALL'ANNO E TUTTE PERSONE LAUREATE CHE SI ISCRIVONO!!!! si entra in prima fascia e si viene chiamati in base al punteggio...a proposito,anch'io vorrei sapere in quale clinica privata si prendono 1.800 euro al mese????

  7. #52
    Partecipante L'avatar di bambolina79
    Data registrazione
    10-04-2005
    Residenza
    --------
    Messaggi
    59

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    Siamo tutti sulla stessa barca, mi sono iscritta all'albo da poco e per ora faccio la cameriera inm una gelateria lavorando fino a tarda notte. Mi piacerebbe avere degli orari più normali......ma che volete farci.....meglio di essere disoccupoati no?
    Giovanna

  8. #53
    Matricola
    Data registrazione
    17-12-2007
    Messaggi
    26
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    Io mi sto sapecializzando come psicoterpeuta.Sono stati anni difficili dopo la laurea, ho vissuto un lutto anche io, cadendo in depressione per qualche mese.
    Poi mi sono rialzata, ho lavorato in una casa famiglia,ma sfruttata e non pagata per lunghi periodi di tempo.
    Allora mi sono detta che la vita è una sola, che non è possibile lasciarsi andare in un vortice "collettivo", dove è prassi che noi psicologi dobbiamo sacrificare tutto per "sopravvivere".
    Basta!!!Ho creato un associazione di colleghi e ora lavoro, spargendo la voce.
    Spargere la voce, forse è questo.Ci serve l'aggregazione, la condivisione, il coraggio.
    Per esempio ,non è vero che lo psicologo non può fare nulla dopo l'abilitazione.Può aprire lo studio e fare consulenze, psicodiagnosi ecc.Consiglio di iniziare subito a contattare i medici e a far girare il vostro nome.(ovviamente se intendete iscrivervi poi ad una scuola di psicoterapia).Le cooperative purtroppo assumono gli psicologi, ma ci fanno fare gli educatori.
    In ultimo, ma non meno importante, la politica presso l'ordine o presso L'Empap è importante seguirla, e cercare di esprimerci atraverso chi può rappresentarci meglio.
    S.

  9. #54
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    grande ewentoen! Sono pienamente d'accordo!
    Da soli è difficile, e cmq in questo settore è quasi impossibile lavorare senza una rete di altri professionisti a cui inviare e con cui collaborare per progetti, si tradirebbe la vocazione multidisciplinare della psicologia, che ha sempre cercato il dialogo con altri profili e realtà. Aggiungerei che bisogna specializzarsi, non necessariamente nel senso di accatastare corsi su corsi, master su master e corsetti vari, ma proprio di circoscrivere un mabito, di non presentarsi sul mercato come tuttologi, ma come esperti di una nicchia, così da essere facilmente associati e abbinati a quella nicchia, diventarne un punto di riferimento. In fondo è un principio basilare di marketing, ogni nuovo prodotto che si colloca sul mercato deve avere una unique point selling, altrimenti diventa poco vendibile. Detto in modo nudo e crudo

  10. #55

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    Ciao a tutti
    ho visto i vostri commenti sull'argomento disoccupazione e anch'io come voi sono scoraggiata. Sona laureata da quasi 3 anni e ora ho iniziato la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva-comportamentale sperando di poter lavorare in futuro nel privato. La scuola costa tantissimo...........quanti sacrifici!!!!! A volte penso di aver sbagliato tutto.

  11. #56
    Neofita L'avatar di isolaortigia
    Data registrazione
    08-01-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    13

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    Ciao ho letto che sei molto informata riguardo alla scuola. Ho una perplessità, sono laureata anch'io, come molte nel forum, in psicologia e sto pensando di prendermi una seconda laurea in sciene della formazione primaria. La legge prevede che il corso di laurea sia abilitante, ma sembra che questo non consenta l'iscrizione alle graduatorie, ma sarà necessario vincere un eventuale futuro concorso. La situazione non mi è chiara, ne sai qualcosa?
    Grazie

  12. #57

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    ciao a tutte, anche io sono una psicologa, iscritta all'albo e quest'anno ho deciso di iscrivermi dinuovo all'università in scienze della formazione primaria, non è affatto facile riprendere a studiare ma anche io ho pensato che un titolo in più non faceva male.La laurea è abilitante ma non è possibile comunque inserirsi ingraduatoria almeno per gli iscritti nell'A.A. 2008/2009. mi fa piacere leggere che non sono la sola psicologa che ha fatto questa scelta, il sogno è quello di lavorare nella scuola utilizzando anche le nostre preziose competenze psicologiche, chissà che le istituzioni scolastiche migliorino un pò..............
    In bocca al lupo a tutte

  13. #58
    irina_000
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    si infatti questo è il mio obiettivo,dopo questa laurea poter lavorare nella scuola,anche solo per incarichi annuali meglio di niente!e poi sfruttare la laurea in psicologia per fare i progetti e aprirmi uno studio sempre lavorando con i bambini,alla fine il settore è sempre lo stesso..secondo me è la cosa migliore,anche e ci vorranno sacrifici per prendere la laurea a questa età,studiare non è facile!

  14. #59

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    Ciao a tutte/i. Anch'io come voi sono alla disperata ricerca di un'occupazione e dedico praticamente tutto il mio tempo a ricercare annunci, telefonare, progettare, fare concorsi, colloqui, test...insomma un lavoraccio! Leggendo i vostri commenti vorrei chiedervi cosa intendete per lavoro nelle cliniche private: insomma cosa fanno le persone che sono riuscite ad inserirsi e soprattutto "come" hanno fatto ad inserirsi? Grazie e in bocca al lupo a tutte/i!

  15. #60

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    ciao colleghe, io che ho anche la specializzazione e insegno alle elementari (purtroppo) mi devo ancora adattare, faccio fatica, il processo è molto lento e bisogna continuare a crederci e proporsi a vari enti. vi capisco benissimo, ma siete ancora all'inizio. è purtroppo una professione non ancora riconosciuta e non pagata la nostra, in confronto ai nostri "amici" medici!!! Forza

Pagina 4 di 23 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy