• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 23 PrimoPrimo ... 13212223
Visualizzazione risultati 331 fino 336 di 336

Discussione: Psicologi disoccupati

  1. #331

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    Citazione Originalmente inviato da Giorgia1984 Visualizza messaggio
    ciao anche io sono di roma e capisco la tua situazione!! qui è veramente terribile...nn si trovva lavoro! Posso chiederti a quali asili hai mandato il CV? Io l'ho mandato a tantissimi asili privati via mail ma nn mi hanno mai risposto!!!

    Grazie mille
    Avete ragione! Anche da me la situazione è la stessa... ed io i curriculum li ho portati di persona

  2. #332

    Re: Psicologi disoccupati

    Sapete cos'è la cosa che mi fa rabbia a leggere questi sfoghi? è che in giro ci sono presunti psicologi abusivi che si reclamizzzano anche su internet... io ho beccato un centro (a Milano) dove c'è una persona che si definisce "psicologa infantile" ma non è iscritta all'ordine! e invece gente che è iscritta deve mandare cv per altri lavori! è un'ingiustizia...

  3. #333

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    galacticabis, io credo che la professionalità e al serità con cui prendiamo questa professione si vede dal fatto che noi non farmmo mai e poi questa attività illegale e immorale.
    Il mio consiglio comunque sarebbe quello di denunciare questi personaggi all' albo in maniera tale che li blocchino e non ledano più di tanto la nostra credibilità.

  4. #334
    Neofita
    Data registrazione
    18-02-2010
    Messaggi
    4
    Blog Entries
    1

    Re: Riferimento: Psicologi disoccupati

    Ciao, come sei riuscita a diventare tirocinante volontaria presso la ASL ? Come ti sei mossa per fare la richiestA? GRAZIE :-)

  5. #335

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    Citazione Originalmente inviato da old.lady Visualizza messaggio
    Salve colleghi. Sono psicologa da 5 mesi, dovrei iscrivermi all'albo a giorni, ma...per cosa??? la situazione occupazionale attuale per noi psicologi è drammatica e oggi ho fatto l'ennesimo colloquio di lavoro, che non è andato a buon fine, ovviamente non nel mio settore, in quanto di annunci non se ne trovano!!! non conosco la vostra situazione attuale, ma penso che bene o male la situazione sia questa un po' per tutti. Il motivo che mi spinge a scrivere è lo stato d'animo nel quale riverso a seguito della mia profonda e angosciosa delusione che mi attanaglia con una morsa stringente la gola, in cui sento un groppo che non vuole scendere giù... oggi non mi hanno accettata per il lavoro perchè, per ironia della sorte, essendo una psicologa, non ho "la giusta motivazione" per fare un'altro lavoro (assistente alla poltrona). Caspita! con la laurea non posso lavorare e per mezzo della laurea stessa non posso lavorare!!!! e pensare che ho fatto centinaia di km per trovare un lavoro!! 5 anni di studio intenso, altri 2 per l'eds e il tirocinio, e adesso?
    Io vi chiedo di unirci per fare qc...
    State sfondando una porta aperta da sempre: la situazione occupazionale per gli psicologi è sempre stata drammatica.
    La differenza è solo una: 30 anni fa il numero di studenti era nettamente inferiore, c'era meno offerta e la collocazione era leggermente più semplice. Ora non è più così.
    E poi c'è un vuoto culturale incredibile attorno alle facoltà italiane, le quali non ti preparano al mondo del lavoro e non sono sufficienti per quasi nulla, soprattutto se parliamo di lauree non tecniche, come quelle dell'area umanistica.
    Queste sono le cose che andrebbero dette agli studenti che intendono intraprendere certe strade, i quali invece sembrano sempre cadere dal pero una volta conseguita la laurea. Chissà cosa si aspettano.
    Se fai psicologia ci sono tre obiettivi che ti dovresti porre se vuoi lavorare nell'ambito di ciò che hai studiato:

    1. Settore pubblico (stra-saturo e di difficile accesso, ma è una scelta economica)

    2. Settore libero professionista (ti apri uno studio privato, ma prima dovresti specializzarti in un'area ben precisa attraverso scuole di specializzazione che sono tutte private e durano 4 anni. In totale sono 9 anni quindi. Questa non è una scelta economica, non tutti possono permettersela ed immagino che prima di iniziare psicologia già ne eri al corrente, almeno spero, così come spero lo siano tutti quelli che la iniziano)

    3. Settore internazionale (ti fai un master in gestione risorse umane o qualcosa del genere, impari perfettamente almeno la lingua inglese e ti ammazzi di colloqui, questa scelta è secondo me più rapida perchè ti evita i 4 anni di specializzazione, anche se poi non eserciterai ovviamente la professione di psicologa, ma ti occuperai di valutare processi, selezionare candidati, migliorare procedure aziendali inerenti la comunicazione, sarai insomma un Hr business partner, che è una figura uscita in questo decennio)

    Se hai intenzione/bisogno di trovare lavoro subito dopo i 5 anni di psicologia, senza completare la tua formazione con un master o dei corsi di inglese (qualora tu non lo conosca già) ti metteresti su una brutta strada e potresti ritrovarti tuo malgrado in un call center, almeno per il momento.

  6. #336
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Psicologi disoccupati

    Discussione ferma da un anno, in più stai quotando e rispondendo ad un messaggio che risale al 2009. Facciamo attenzione alle date e cerchiamo di intervenire in discussioni che siano ancora attive o comunque sufficientemente recenti, grazie
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Pagina 23 di 23 PrimoPrimo ... 13212223

Privacy Policy