• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 27 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 404
  1. #46
    Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    Data registrazione
    07-07-2006
    Messaggi
    326

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    vai pure all'orario previsto per la tua ripartizione, l'appello lo fa alla porta prima di farti entrare in aula.
    In bocca al lupo

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di cinpsico
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    75

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    ok e... crepiiii!!!

  3. #48
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    ciao ragazze/i...qualcuno ha fatto quest'esame il 31???com'è stato? c'è qualcuno che ricorda qualche domanda????
    grazie 1000 a chi vorrà rispondere!!
    ciaooooooo

  4. #49
    Partecipante Affezionato L'avatar di cinpsico
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    75

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    marialisa84
    l'esame è stato difficile purtroppo, ma si può passare basta studiare!
    ovviamente io parlo per me, ho risposto bene quasi a tutto, certe domande te le devi aspettare, altre sono particolari ma se studi riesci a rispondere. ci sono poi domande che neanche se avessi avuto tutto il tempo del mondo avrei saputo fare! sono molto specifiche, si tratta di cose che io per es. nn mi aspettavo proprio. posso solo dire che è tutto importante anche le frasi che sembrano PER NOI insignificanti vanno studiate.
    nn ricordo tutte le domande anche perchè cambiano però tra quelle chiuse stavano:
    -quali sono i meccanismi di difesa secondari? ogni risp ne contevena 3 mischiati con i primari.
    -la definizione di efficiency.
    -dove prevale l'istanza riparativa?
    -cos'è la polarizzazione?
    -definizione di metaterapia.
    -lo STEPPS quali tecniche usa? o cose simili!
    -poi c'erano almeno due domande dove metteva una frase e dovevi dire che tipo di errore era.
    tra le aperte c'era una sul principio di equivalenza, e l'altra che mi ricordo sulle differenze tra psi. interpersonale e cogni-comportam.

    spero di esserti utile
    in bocca al lupo

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    cinpsico grazie 1000 per la risposta...davvero!!!
    e purtroppo l'ho capito che l'esame è difficile...uffa!!!
    quindi bisogna studiare tutto nei minimi dettagli, ma più o meno dalle alternative si capisce qual'è la rsp corretta o sono tutte simili tra di loro???

    ah poi volevo chiedervi una info relativa al laboratorio della verrocchio per i non frequentanti: il laboratorio si sostiene necessariamente prima dell'esame o si può fare l'esame, conservarlo e poi fare il laboratorio anche con calma???
    grazie ancora cinpsico...

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di cinpsico
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    75

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    prego marialisa84
    cmq non so se si capisce la risposta... ad alcune si direi, ma altre meno. per es. alla domanda: dove prevale l'istanza riparativa?
    le risposte erano: counseling, relazione d'aiuto, psicoterapia o nessuna di queste.
    la risp è il counseling e adesso potrei rispondere facilmente, ma in quel momento con tutte le nozioni che avevo in testa, il tempo limitato e il CALDO...
    secondo me in questa domanda devi sapere bene la risposta perchè ti puoi confondere facilmente. in ogniuna di queste prevale un'istanza diversa se non sei preparata basta un attimo di confusione e sbagli.
    lo stesso vale per quando ti mette la frase per es: "io sono io, tu sei tu" che errore è?
    mancanza di simmetria e poi ti mette altri tre errori e devi scegliere, ma sono cmq errori. non è che ti mette parole senza senso oppure cose che non c'entrano niente e allora la risposta viene spontanea!

    il mio consiglio è leggere bene le domande, parola per parola!

    per il laboratorio nn posso aiutarti perchè nn l'ho fatto. io ho scelto questo esame come crediti a scelta non sono della magistrale.

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di cinpsico
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    75

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    ops il bye nn ci appiccica niente
    sorry

  8. #53
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    mamma mia cinpsico...grazie davvero per le informazione che mi stai dando....lo apprezzo molto!!!!!!!!!
    ma sono 30 domande giusto??in quanto tempo?
    ma la domanda dell'errore "io sono io, tu sei tu" la trovi sul libro o è tipo una domanda di logica nella quale devi arrivarci da sola e ragionando alla risposta???

    qualcuno ha info sul laboratorio??

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    Data registrazione
    07-07-2006
    Messaggi
    326

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    l'esame va studiato bene, tutto nei particolari, la proff. non mette cose che non sono sul libro però occorre concentrarsi anche sui dettagli. Per qualche domanda, può essere d'aiuto il buon senso ma di certo non basta per superare l'esame, con qualche errore alle domade multiple e una domanda aperta non risposta già il voto scende di molto. Anche alle aperte occorre fare attenzione e scrivere tutto ciò che è necessario, se la risposta non è perfettamente completa viene valutata 1 punto.
    Altre domande aperte oltre quelle di già elencate, erano: le motivazioni secondo Schneider (non mi ricordio se si scrive così), i mediatori familiari, la psicoterapia di gruppo.
    Io ho trovato più complesse, quelle chiuse.

    Ciao

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    scusate ma quante sono queste domande aperte???bisogna risponderle tutte???

  11. #56
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    Citazione Originalmente inviato da marialisa84 Visualizza messaggio
    mamma mia cinpsico...grazie davvero per le informazione che mi stai dando....lo apprezzo molto!!!!!!!!!
    ma sono 30 domande giusto??in quanto tempo?
    ma la domanda dell'errore "io sono io, tu sei tu" la trovi sul libro o è tipo una domanda di logica nella quale devi arrivarci da sola e ragionando alla risposta???

    qualcuno ha info sul laboratorio??

    le domande e le risposte sono tutte frasi prese dal libro, tranquilla non c'è niente da ragionare Per il laboratorio non so esserti d'aiuto comunque penso si possa fare separato perchè la prof.ssa durante la verbalizzazione non ha chiesto a nessuno se dovesse fare il laboratorio, e neanche durante l'esame. Ha detto che i risultati sarebbero usciti intorno alle 15 e se qualcuno sarebbe andato via li avrebbe trovati oggi online e avrebbe potuto verbalizzare alla prox sessione, quindi secondo me eventulamente in sede di verbalizzazione si farà anche il laboratorio. ma ti conviene sempre chiedere a lei per essere sicura.
    le domande sono 24 chiuse e 3 aperte in 40 minuti.
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    grazie ladylady82...quest'esame già mi sembra una ripetizione dell'esame della zampino....UN INCUBO...speriamo che stavolta vada meglio però...ufffff
    quindi il consiglio che mi date è quello di non tralasciare nulla e studiare fino all'ultimo rigo??
    grazie davvero a tutte per la disponibilità....

  13. #58
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    Citazione Originalmente inviato da marialisa84 Visualizza messaggio
    grazie ladylady82...quest'esame già mi sembra una ripetizione dell'esame della zampino....UN INCUBO...speriamo che stavolta vada meglio però...ufffff
    quindi il consiglio che mi date è quello di non tralasciare nulla e studiare fino all'ultimo rigo??
    grazie davvero a tutte per la disponibilità....
    sisi Mari, fai tutto bene anche date e informazioni fra parentesi
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di cinpsico
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    75

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    ciao
    marialisa84 scusa se non ti ho risposto subito ma non mi sono connessa per niente.
    cmq confermo quello che ha detto lady... cioè sono 24 domande chiuse da un punto ciascuna e tre aperte da due punti ciascuna, tot 27. hai 40 minuti.
    la frase "io sono io, tu sei tu" la trovi nel libro come esempio nell'errore corrispondente!
    tutte le frasi sono nel libro non ci sono ragionamenti da fare, come ti ho già detto però devi sapere tutto!!!
    tipo all'altro gruppo (perchè i compiti sono diversi!) ha chiesto quando è nato il counseling (anni 40) oppure da quale testo ha avuto origine! attenzione perchè inganna la risposta. infatti io avrei scritto rollo may "l'arte del counseling", e so che molti hanno messo quella risp.
    invece è rogers e se leggi bene il testo sta proprio scritto!!!
    sono felice di esserti stata d'aiuto se ti servono altri chiarimenti chiedi pure...

  15. #60
    Partecipante Esperto L'avatar di ilarietta84
    Data registrazione
    03-07-2006
    Residenza
    a casa mia
    Messaggi
    321

    Riferimento: Relazione d'aiuto, counseling e psicoterapia in psic clinica [Fulcheri]

    Ciaoo, qualcuno ha fatto l'esame da non frequntante e ha portato il libro "comunicazione interpersonale"? ki m illumina su cosa kiede la verrokkio?ke domande fa? grazie 1000
    La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla...

Pagina 4 di 27 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy