• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
  1. #1
    psicologiaurb
    Ospite non registrato

    Pedagogia sociale martini berta

    qualcuno ha gli appunti di "la pedagogia come attività" razionale e "la dimensione emozionale del curricolo"....informazioni sull'esame bene accette....grazie a tutti

  2. #2

    Riferimento: Pedagogia sociale martini berta

    io non ho gli appunti delle lezioni...non servono a molto! per quanto riguarda l'esame posso dirti che ho fatto l'esame...prima che aprisse la sezione (scritto) ed erano quattro domande a risposta aperta, due su un libro e due sull'altro...una domanda riguardava l'oggetto della pedagogia, una la Nussbaum...le altre non me le ricordo...

  3. #3
    Partecipante L'avatar di .Kedavra
    Data registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    54

    Riferimento: Pedagogia sociale martini berta

    Neanche io posso esserti d'aiuto con le altre due domande, non le ricordo molto bene .
    Piuttosto... i risultati dovevano uscire oggi ma sulla home del sito non c'è niente.
    Che facciamo? Io ho bisogno di sapere come è andato il mio, visto che è in modulo con filosofia e la sto studiando adesso...

    -Kedavra
    "You hold the answer deep within your own mind. Consciously, you've forgotten it. That's the way human mind works. Whenever something is too unpleasant, too s h a m e f u l for us to entertain, we reject it. We erase it from our memories. But the imprint is always there."

  4. #4

    Riferimento: Pedagogia sociale martini berta

    lo so...io è tutto il giorno che cerco i risultati, ma non se ne vede l'ombra...cmq dovrebbero uscire o domani o mercoledì!!!...speriamo bene...!

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    03-08-2008
    Messaggi
    28

    Riferimento: Pedagogia sociale martini berta

    grazie per le preziose info...le altre 2 domande quali sono??? please fate un piccolo sforzo
    PsycoTheRapist

  6. #6

    Riferimento: Pedagogia sociale martini berta

    scusa ma non riesco proprio a ricordarmi....cmq posso solo dirti che del libro del curricolo...quello blu...bisogna studiare solo i primi due capitoli! l'altro invece tutto..!scusa ma ho fatto tabula rasa di quel compito!
    i risultati sono usciti! stanno sul sito di scienze della formazione..per fortuna m è andato più che bene!!!!

  7. #7

    Riferimento: Pedagogia sociale martini berta

    Citazione Originalmente inviato da buffetta22 Visualizza messaggio
    scusa ma non riesco proprio a ricordarmi....cmq posso solo dirti che del libro del curricolo...quello blu...bisogna studiare solo i primi due capitoli! l'altro invece tutto..!scusa ma ho fatto tabula rasa di quel compito!
    i risultati sono usciti! stanno sul sito di scienze della formazione..per fortuna m è andato più che bene!!!!
    volevo sapere se qualcuno può confermare che del libro la dimensione emozionale del curricolo ci sono solo i primi due capitoli. Grazie

  8. #8
    Matricola L'avatar di ilapeppi
    Data registrazione
    26-10-2008
    Residenza
    ancona-urbino
    Messaggi
    28

    Riferimento: Pedagogia sociale martini berta

    guarda io l'ho dato il 19/01 le domande erano:1- ke cosa hanno portato la psicoanalisi e il problematicismo pedagogico all'educazione affettiva (ke sarebbe il 1'capitolo del libro blu) 2-in che modo la pedagogia è contaminata dall'utopia 3-descrivi il sistema formativo 4-le metodologie per 1 educazione affettiva. Spero esserti stata d'aiuto....ciao ciao
    Cmq ti consiglio di studiarti bene anche la concezione stoica della nusbaum e le coorinate pedagogice con le relative idee guida....buono studio!!!!

  9. #9

    Riferimento: Pedagogia sociale martini berta

    Grazie mi sei stata veramente utilissima, ormai non ci speravo più che qualcuno rispondesse. Buono studio anche a te.

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Pedagogia sociale martini berta

    Che corso di laurea?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  11. #11

    Riferimento: Pedagogia sociale martini berta

    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Che corso di laurea?
    Scienze e tecniche psicologiche. Ciao

  12. #12

    Riferimento: Pedagogia sociale martini berta

    Citazione Originalmente inviato da ilapeppi Visualizza messaggio
    guarda io l'ho dato il 19/01 le domande erano:1- ke cosa hanno portato la psicoanalisi e il problematicismo pedagogico all'educazione affettiva (ke sarebbe il 1'capitolo del libro blu) 2-in che modo la pedagogia è contaminata dall'utopia 3-descrivi il sistema formativo 4-le metodologie per 1 educazione affettiva. Spero esserti stata d'aiuto....ciao ciao
    Cmq ti consiglio di studiarti bene anche la concezione stoica della nusbaum e le coorinate pedagogice con le relative idee guida....buono studio!!!!
    ciao scusami ma volevo sapere in ke capitolo trovo le coordinate pedagogiche con le relative idee-guida ke tu menzioni??

Privacy Policy