• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    08-05-2009
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    20

    Preparazione all' eds giugno 2009

    Ciao a tutti,
    sto informando che sto organizzando un corso di preparazione all' EDS che si terrà a Bologna.

    Grazie per l'attenzione,
    ciao

    lasperanza
    Ultima modifica di lasperanza : 21-03-2013 alle ore 01.25.28

  2. #2
    Neofita L'avatar di Giulia83
    Data registrazione
    22-02-2005
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    13

    Riferimento: Preparazione all' eds giugno 2009

    Ciao,
    che bella idea che hai avuto!
    In effetti dopo tanta fatica è giusto cercare di farla fruttare in qualche modo.
    Una mia cara amica sta preparando l'eds per maggio, solo che si disperde troppo sui singoli dettagli e così facendo perde di vista il succo di un argomento.
    Il vostro corso fornisce una scaletta sintetica? Perchè sarebbe proprio quello di cui ha bisogno!
    Inoltre vorrei sapere se c'è ancora tempo per le iscrizioni o se è troppo tardi.

    Grazie
    Giu

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    08-05-2009
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    20

    Riferimento: Preparazione all' eds giugno 2009

    Ciao,

    - lo scopo del corso che faccio con una mia collega è proprio quello di fornire un'impostazione di risposta schematica che tocchi tutti i punti fondamentali di ogni argomento senza disperdersi troppo su informazioni molto particolari. Infatti bisogna sempre ricordre che spesso le commissioni impongono di un usare più di un foglio protocollo, per cui bisogna essere in grado di sintetizzare tutto in quelle 4 facciate.
    - il corso è già cominciato, ma visto che molte delle persone che ci hanno contattato preferivano cominciare a ridosso dell'eds abbiamo deciso di far partire un secondo corso parallelo al primo. Inoltre per alcune persone che, per impegni vari, non riuscivano a partecipare nei giorni concordati per le lezioni di gruppo, stiamo facendo delle lezioni individuali.

    In generale il corso prevede 12 ore per la prima prova, 8 per la seconda e 12 per la terza. Ognuno può decidere di partecipare alle lezioni che vuole e il costo orario individuale è di 5 euro.

    Spero che il corso possa interessare alla tua amica; nel caso dille di contattarci.
    Ci abbiamo messo molto impegno e fatica per prepararlo e abbiamo cercato di impostarlo pensando a come avremmo voluto che fosse se avessimo dovuto frequentarlo noi.

  4. #4

    Riferimento: Preparazione all' eds giugno 2009

    salve a tutti! come procede la preparazione dell'esame?
    io sono di vecchio ordinamento e sapevo che le prove erano:
    2 scritti ed infine un orale
    ed invece ho letto che, anche per quelli di v.o., c'è una terza prova scritta, la progettazione di un caso...
    mi riferisco a Bologna
    ..
    vi prego, ditemi che ho frainteso!!

Privacy Policy