• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Primo, disastroso, passaggio..

    Credo di aver semplicemente voglia di raccontare la mia NONesperienza.
    Anche se effettivamente è dovuta in parte alla disorganizzazione mostruosa e vergognosa dell'università palermitana.
    All'inizio dell'anno ho fatto un insulso test d'ingresso, che neanche era selettivo, serviva solo a guadagnarci qualcosa in più - anche perché poi per classe ci siamo cmq ritrovati in sovranumero e ci hanno dovuti smistare per elenco alfabetico facendoci perdere giorni di lezioni. -
    Sapete, ero una di quelle ingenue sempliciotte liceali, che hanno sogni e speranze, che vogliono cambiare, se non il mondo, la propria vita in qualcosa di profondamente vivo ed emozionante, con progetti e blabla..
    In realtà ho attraversato una profonda crisi quasi da subito per vari repentini cambiamenti nella mia vita affettiva e sessuale - e anche familiare. - Così, fra l'impossibile disorganizzazione dell'università ed il mio malessere, ho finito per trascurare indegnamente gli studi al punto che proprio a lezione non riuscivo a seguire, a casa non riuscivo a studiare, ho iniziato a non provare più interesse per ciò che prima mi appassionava e mi ritrovo, adesso, a non sapere che accidenti fare!
    I problemi all'università sono tanti (a partire dai corsi di recupero ai quali cambiavano orario lo stesso giorno, cosa che - per una che abita dall'altra parte della città - risulta davvero fastidioso), ma volendo potrei provare a dare delle materie e convalidarle il prossimo semestre scegliendo un altro corso. Ma non so quello che voglio!!
    Il futuro così incerto non m'è d'aiuto e mi mette una paura tremenda.. Studiare o lavorare? E lavorare DOVE in una città dove lavoro non ce n'è?? Per poi ottenere cosa?.. Io proprio non lo so. Non so neanche come una persona solare possa tramutarsi così.. Non so neanche come fare a pensare a me dopo una vita che penso prima di tutto agli altri..

    Scusate lo sfogo. Mi sono accorta solo ultimamente di avere tanta voglia di parlare.. anche se alla fine non cambia molto.
    Spero che in tema università sappiate rispondermi qualcosa.. anche vostre esperienze simili.. Sarebbe perfetto qualcuno che c'è passato ed ora sta bene.. se solo mi facesse sentir meglio.
    Grazie a tutti, e scusate ancora!

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male
    Data registrazione
    11-04-2009
    Residenza
    sulla Firenze-mare
    Messaggi
    343

    Riferimento: Primo, disastroso, passaggio..

    Citazione Originalmente inviato da Annie'88 Visualizza messaggio
    Credo di aver semplicemente voglia di raccontare la mia NONesperienza.
    Anche se effettivamente è dovuta in parte alla disorganizzazione mostruosa e vergognosa dell'università palermitana.
    All'inizio dell'anno ho fatto un insulso test d'ingresso, che neanche era selettivo, serviva solo a guadagnarci qualcosa in più - anche perché poi per classe ci siamo cmq ritrovati in sovranumero e ci hanno dovuti smistare per elenco alfabetico facendoci perdere giorni di lezioni. -
    Sapete, ero una di quelle ingenue sempliciotte liceali, che hanno sogni e speranze, che vogliono cambiare, se non il mondo, la propria vita in qualcosa di profondamente vivo ed emozionante, con progetti e blabla..
    In realtà ho attraversato una profonda crisi quasi da subito per vari repentini cambiamenti nella mia vita affettiva e sessuale - e anche familiare. - Così, fra l'impossibile disorganizzazione dell'università ed il mio malessere, ho finito per trascurare indegnamente gli studi al punto che proprio a lezione non riuscivo a seguire, a casa non riuscivo a studiare, ho iniziato a non provare più interesse per ciò che prima mi appassionava e mi ritrovo, adesso, a non sapere che accidenti fare!
    I problemi all'università sono tanti (a partire dai corsi di recupero ai quali cambiavano orario lo stesso giorno, cosa che - per una che abita dall'altra parte della città - risulta davvero fastidioso), ma volendo potrei provare a dare delle materie e convalidarle il prossimo semestre scegliendo un altro corso. Ma non so quello che voglio!!
    Il futuro così incerto non m'è d'aiuto e mi mette una paura tremenda.. Studiare o lavorare? E lavorare DOVE in una città dove lavoro non ce n'è?? Per poi ottenere cosa?.. Io proprio non lo so. Non so neanche come una persona solare possa tramutarsi così.. Non so neanche come fare a pensare a me dopo una vita che penso prima di tutto agli altri..

    Scusate lo sfogo. Mi sono accorta solo ultimamente di avere tanta voglia di parlare.. anche se alla fine non cambia molto.
    Spero che in tema università sappiate rispondermi qualcosa.. anche vostre esperienze simili.. Sarebbe perfetto qualcuno che c'è passato ed ora sta bene.. se solo mi facesse sentir meglio.
    Grazie a tutti, e scusate ancora!
    Studia , se questa facoltà ti crea problemi per disorganizzazione, puoi cambiare facoltà. Ti avevo risposto di nuovo nella stanza dei sogni di quello che penso di questi momenti difficili.
    Se vuoi una solidarietà anch'io dopo le superiori entrai in una profonda crisi, forse , più o meno per i tuoi stessi problemi e decisi di non andare all' università. Feci il militare e poi però quando finii non mi misi più a studiare.
    E' stato il più grande errore, perché mi è rimasto sempre alla gola questa cosa. Ci fu un periodo che ritornai sui miei passi e pensai di iscrivermi , ma il tempo era passato e la mia vita si era complicata e non era così facile studiare e lavorare.
    Avevo una ditta di impianti elettrici e lavorare e studiare era veramente impossibile. Un giorno abbandonai tutto in un colpo solo, città, lavoro e fidanzata, perchè tutto si era costruito su una base sbagliata e non ci volle molto tempo perché tutto crollasse come un castello di sabbia.
    E così ricominciò un' altra vita....

    ciao

  3. #3

    Riferimento: Primo, disastroso, passaggio..

    Hai fatto esattamente ciò che io vorrei fare al momento. Lasciarmi tutto alle spalle e ricominciare. Soprattutto perché questa città (a meno che tu combatti e muori) non offre nulla a quelli come me.
    Non lascerei il mio ragazzo, e credo sia una delle 3 persone che mi tengano qui, anche lui è convinto che prima o dopo (quando ne avremo la concreta possibilità) lasceremo tutto questo per farci una vita altrove.
    Forse sono solo illusa, ed è vero che tutto il mondo è paese. Ma io voglio sperare che nella mia vità riuscirò a concludere qualcosa.
    Tu dici studia, e credo che il pentirmene poi sia l'unica cosa che tenga ancora il mio nome fra gli iscritti, però al momento sto solo cercando quella scossa. Quella cosa che mi dica, dopo tutto questo la tua vita inizia da qui..
    Non voglio bocciare nessuna ipotesi adesso di cose da fare, ma presto dovrò.. e se sbaglierò in quel momento, credo mi ritroverò un po' come te..

    Anche se ti auguro che tutto ti vada bene, e che adesso la tua vita sia per te migliore!
    Grazie della solidarietà e di esserti aperto con me(e col resto del forum)
    *LAVORA come se non avessi bisogno dei soldi.
    AMA come se nessuno ti abbia mai ferita.
    BALLA come se nessuno ti stesse guardando.
    CANTA come se nessuno ti stesse sentendo.
    VIVI come se il Paradiso fosse sulla Terra*


Privacy Policy