• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 30 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 442
  1. #46
    Matricola
    Data registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    24

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    Queste erano allcune domande di neurologia...
    - cosa provoca midriasi e ptosi
    - la lesione di quale nervo implica la perdita della sensibilità della lingua
    - cos'è la conduzione saltatoria
    - dove si trova la sostanza grigia
    - dove si trova il drop attack
    - nell'Alzheimer com'è la diagnosi
    - dove è frequente la neurite booo
    - il tremore cerebellare
    - Il TIA
    erano domande davvero molto specifiche... impossibili!
    Però il voto non faceva media con gli altri.. era solo indicativo.....

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    ma l'esame è orale vero????
    poppolina scusami ma in che senso il voto è solo indicativo??

    io non ho capito un tubo di come funzioni quest'esame, cioè prima si fa psicofamacologia con Ballerini in una data a sè, poi si fanno neurologia e psichiatria insieme in un'altra data e poi il voto alla fine non è la media dei 3 moduli??? AIUTOOOOOOO che confusione...

  3. #48
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    Citazione Originalmente inviato da marialisa84 Visualizza messaggio
    ma l'esame è orale vero????
    poppolina scusami ma in che senso il voto è solo indicativo??

    io non ho capito un tubo di come funzioni quest'esame, cioè prima si fa psicofamacologia con Ballerini in una data a sè, poi si fanno neurologia e psichiatria insieme in un'altra data e poi il voto alla fine non è la media dei 3 moduli??? AIUTOOOOOOO che confusione...
    mari quello di sensi io so che è scritto e orale, ma per quanto riguarda i voti non lo so. La ballerini nn mette voti, forse Di Giannantonio decide tutto e gli interessa solo che tu sia passato agli altri 2
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  4. #49
    Partecipante Assiduo L'avatar di thestig23
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    123

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    al primo appello funzionava così, sensi faceva lo scritto, si passava cneh con 15, però dal 15 al 18, l orale era obbligatorio, dal 18 in poi solo se lo volevi fare. in ogni caso, anche i bocciati andavano a fare l orale di psichiatria, se avevi fatto bene la parte di farmacologia ti metteva voti anche alti, diciamo che di sensi nn si interessava molto di giannantonio...
    al secondo appello, sensi solo scritto, e si passava con 15. anche stavolta, l orale di pschiatria lo potevano far tutti e il voto di neuro non veniva preso in considerazione.
    io spero che le cose continuino così, perchè l esame di sensi è tostissimo, anche se lo studi benissimo, al max lo passi con 15-16...

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di darlene86
    Data registrazione
    11-08-2008
    Messaggi
    336

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    ragazze..da quanto ho capito quello che conta è SOLO il voto di Di Giannantonio!
    il voto di Sensi non è preso nemmeno in considerazione e quello della Ballerini..beh...non mette un voto ma da dei più che alla fine (chissà perchè) è sempre d'accordo con quello di Di Giannantonio..:/
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

  6. #51
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    ma a settembre la ballerini rimetterà la data del suo modulo prima dell' esame o non è detto che sia così?
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  7. #52

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    Si,la Ballerini farà sempre il suo esame una settimana prima dell'appello uficiale.

  8. #53
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    grazie mi era venuto il dubbio perchè ho inviato una mail ai servizi didattici per sapere come mai la sua data non ci fosse e loro mi hanno risposto che dovrebbe essere in un'unica data l'esame
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    Citazione Originalmente inviato da thestig23 Visualizza messaggio
    al primo appello funzionava così, sensi faceva lo scritto, si passava cneh con 15, però dal 15 al 18, l orale era obbligatorio, dal 18 in poi solo se lo volevi fare. in ogni caso, anche i bocciati andavano a fare l orale di psichiatria, se avevi fatto bene la parte di farmacologia ti metteva voti anche alti, diciamo che di sensi nn si interessava molto di giannantonio...
    al secondo appello, sensi solo scritto, e si passava con 15. anche stavolta, l orale di pschiatria lo potevano far tutti e il voto di neuro non veniva preso in considerazione.
    io spero che le cose continuino così, perchè l esame di sensi è tostissimo, anche se lo studi benissimo, al max lo passi con 15-16...
    Continuo a sentire cose assurde in questa facoltà...cioè ricapitolando si fa in un appello a parte Psicofamacologia, senza voto ma solo con un + o - ; poi lo scritto di neurologia che si passa con 15 poi l'orale di Di Giannantonio che decide tutto, orale che si può fare anche se vieni bocciata a neurologia giusto???

    DITEMI SE HO CAPITO BENE O MI SONO PERSA QUALCHE PASSAGGIO....
    Ultima modifica di ladylady82 : 02-08-2009 alle ore 12.33.14

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di thestig23
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    123

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    hai capito benissimo!!! !!! xxxxxxxxxxx
    eee.. i misteri della vita, mi sembra di dover fare le equazioni prima di decidere COME affrontare ogni esame.... essere o non essere... questo è il problema!!!
    Ultima modifica di ladylady82 : 02-08-2009 alle ore 12.34.25

  11. #56
    Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    Data registrazione
    07-07-2006
    Messaggi
    326

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    del testo di farmacologia, avete l'indicazione precisa dei titoli da studiare?
    Grazie mille.

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    psyche per le info che sono riuscita a reperire il testo dovrebbe essere :" Farmacologia" di Harvey e Zanichelli più le slide che trovi in copisteria!!!

  13. #58
    Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    Data registrazione
    07-07-2006
    Messaggi
    326

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    grazie, ho sia il testo che le dispense, ma credo sia improbabile che il testo si porti tutto... forse dobbiamo fare solo gli argomenti del programma... magari qualcuno che lo ha già sostenuto può darci una mano.

    Ciao

  14. #59
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    Io ho i capitoli 1, 2, 8, 9, 10, 12, 13, 14 Sono quasi sicura che siano questi ma se qualcuno conferma è meglio
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  15. #60
    Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    Data registrazione
    07-07-2006
    Messaggi
    326

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    grazie... gentilissima.

    Buone vacanze (sempre che si riesca ad andare con tutti questi esami )

    Un abbraccio

Pagina 4 di 30 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy