• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 30 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 442
  1. #76
    Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    Data registrazione
    07-07-2006
    Messaggi
    326

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    qulacuno che ha sostenuto l'esame all'ultimo appello mi sa dire se neurologia è scritto oppure se è scritto e orale?
    grazie

  2. #77
    Partecipante Esperto L'avatar di marialisa84
    Data registrazione
    23-06-2006
    Messaggi
    454

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    ciao ragazzi/e
    volevo sapere se qualcuno fosse disposto a vendermi il libro di Di Giannantonio "Doppia faccia per una doppia diagnosi" anche XXXXXXXX!!!!!!
    se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato
    grazie 1000 a tutti!!
    Ultima modifica di ladylady82 : 06-11-2009 alle ore 12.55.39

  3. #78

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    non lo so per certo, ma girano voci che oramai l'esame di nuerologia di sensi sia solo orale e che se con lui vai male, toglie 5punti dal voto totale...speriamo non sia vero, anche se all'uni sono in diversi che lo sostengono...se sai novità fammi sapere!

  4. #79

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    Ciao a tutti. Una mia amica ha mandato una mail a Sensi, che ha risposto che la modalità d'esame rimarrà invariata.

  5. #80
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-11-2008
    Messaggi
    134

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    Ragazzi scusate ma si può fare l'appello di farmacologia prima e poi nella sessione d'esame successiva fare l'esame di psichiatria e neurologia?

  6. #81

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    un paio di precisazioni su neurologia...

    l'orale è obbligatorio a prescindere dal voto
    sensi all'ultimo appello ha abbassato il cut-off per l'orale a 13
    in ogni caso, il voto è ininfluente per il voto finale dell'esame, da quanto ho potuto osservare, anche se lui dice cmq che penalizza (penso dipenda da ci c'è a fare gli orali di psichiatria)
    infine, ai capitoli suggeriti finora va aggiunto il capitolo sulle patologie del motoneurone, per quello che riguarda la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) (cap. 12)
    I used to think that the brain was the most wonderful organ in my body. Then I realized who was telling me this. (Emo Phillis)

  7. #82

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    Ciao irish coffee. tu hai fatto l'esame?Anche l'orale? Ma le patologie del motoneurone le ha chieste all'orale anche se non sono nel programma? ed anche il cap 12 non fa parte dei capitoli assegnati dal prof? Lui ha fatto riferimento a questo capitolo all'esame? Perchè io sto studiando neuro da 1 paio di mesi perchè ho intenzione di farlo bene e mi interesserebbe sapere cosa lui chiede all'orale? Grazie.

  8. #83

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    a) sì ho fatto l'esame, anche l'orale
    b) non ha chiesto tutte le patologie del motoneurone ma solo la sla
    c)ergo, non va fatto tutto il cap 12 ma solo la sla
    d)no, lui non ha fatto riferimento specificatamente al capitolo, ma al fatto che visto che lui ricorda di averne parlato della sla questo prova ipso facto che ne ha parlato e che quindi è in programma
    e)all'orale chiede di tutto, vie anatomiche disturbi terapie farmacologiche (non penso voglia il nome commerciale del farmaco) dei vari disturbi. ha chiesto a tutti la sla perchè non essendo chiaramente specificata in nessun supporto scritto disponibile agli studenti eccezione fatta per la sua memoria (ho controllato, non è in copisteria) molti non sapevano fosse in programma... io ho una vaga reminiscenza che ne abbia fatto cenno, ma è appunto vaga, e poi ci sono i non frequentanti... vabbè

    una nota personale: se lo studi bene, fallo per tua cultura perchè per il resto è (ai fini del voto finale) solo tempo perso
    I used to think that the brain was the most wonderful organ in my body. Then I realized who was telling me this. (Emo Phillis)

  9. #84

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    Ti ringrazio per le info. Lo studio lo faccio solo perchè voglio 1 cultura a 360 e non solo parziale alle slide, al momento o peggio finalizzato al voto di cui mi interessa ma fino ad un certo punto. Penso che avere delle basi solide per noi psicologi di questo esame sia fondamentale ecco perchè ci tengo particolarmente.

  10. #85
    Partecipante L'avatar di francy83
    Data registrazione
    04-11-2006
    Residenza
    foggia
    Messaggi
    34

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    Ciao a tutti..qualcuno mi sa dire se l'appello del 10 febbraio è solo per psichiatria o anche per neurologia e farmacologia??nella pagina per la prenotazione specifica (modulo psichiatria)...e poi farmacologia di solito non fa un pre-appello una settimana prima?qualcuno sa qualche informazione..grazie

  11. #86
    Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    Data registrazione
    07-07-2006
    Messaggi
    326

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    qualcuno sa se è possibile sostenere solo il modulo di psichaitria questo appello e fare gli altri due successivamente?
    So che il caso contrario è possibile (ad esempio prima psicofarmacologia)
    Grazie

  12. #87
    Partecipante
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    36

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    non credo, per farmacologia la ballerini fa dei preappelli, ma ad esempio se vuoi sostenere farmacologia nell'appello ufficiale devi per forza sostenere anche gli altri. A meno che psichiatria non faccia dei preappelli come la ballerini non credo sia possibile, ti conviene comunque chiedere.

  13. #88
    Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    Data registrazione
    07-07-2006
    Messaggi
    326

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    in questo appello hanno diviso l'esame per moduli, ogni modulo in un giorno differente e quindi niente pre appello della ballerini ... ed in segreteria didattica non hanno ancora notizie della data di Sensi... un appello anomalo sembrerebbe...
    cmq grazie pedra
    Ultima modifica di psyche79 : 26-01-2010 alle ore 11.48.22

  14. #89
    Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    Data registrazione
    07-07-2006
    Messaggi
    326

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    per caso sapete se neurologia è sia scritto che orale, e all'orale accedono solo quelli che hanno preso almeno 13?

  15. #90
    Partecipante
    Data registrazione
    17-09-2006
    Messaggi
    36

    Riferimento: psichiatria, fond. di neurologia, fond. di neuro-psico-farmacol.[Di Gian

    nell'ultimo appello è stato così, però il voto dello scritto di sensi incideva sul voto finale (voglio dire, se aspiri al 30 o al 30 e lode, ti conviene passare per l'orale di neurologia). Almeno questo è quanto ho visto. in bocca al lupo!

Pagina 6 di 30 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy