• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: 2 sogni di 2 notti

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di vitanostra
    Data registrazione
    07-09-2007
    Residenza
    dal mondo
    Messaggi
    123

    2 sogni di 2 notti

    il primo è il teremoto
    il secondo è che ho fatto 3 parti ed ho partorito 3 bambini
    ci vediamo in giro

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male
    Data registrazione
    11-04-2009
    Residenza
    sulla Firenze-mare
    Messaggi
    343

    Riferimento: 2 sogni di 2 notti

    Citazione Originalmente inviato da vitanostra Visualizza messaggio
    il primo è il teremoto
    il secondo è che ho fatto 3 parti ed ho partorito 3 bambini
    ciao Vitanostra

    Sei sempre così sintetica !!??
    sei un po' pigra per ricordarti e scrivere i sogni ?

    E' difficile sapere qual' è il "tuo" terremoto se non c'è altro.
    A questo punto basta leggere le tante informazioni che ci sono anche su internet alla voce terremoto nei sogni e ti puoi fare un' idea abbastanza vasta, e da lì puoi vedere se alcune di esse possono rappresentarti.
    Cmq è la terra che trema e perciò dove noi poggiamo i nostri piedi. cioè le basi su cui abbiamo costruito la nostra vita che si stanno scretolando e se queste lo fanno tutto ciò che è costruito sopra rischia di cadere. In generale sono momenti della vita in cui c'è una spinta profonda che individua una fine di un ciclo della vita e perciò la spinta a cominciarne uno nuovo.

    Il secondo sogno ( anche qui siamo proprio nel minimo indispensabile ) può essere ricollegato in qualche maniera anche al primo, visto che partorisci qualcosa. Però non sono certo a causa del numero tre che sembra essere importante. Il numero tre si ricollega all' entità maschile ( cioè quando sognamo tre cose, tre oggetti, tre animali, tre persone che sono di ordine maschile e anche tre bambini etc etc. ) e perciò potrebbe non avere attinenza per lo stesso stato d' animo che ha creato il sogno del terremoto, ma potrebbe anche averla.... mettendo in risalto qual' è la causa del terremoto. Il sogno è troppo sintetico e anche qui puoi informarti dei molteplici significati del parto
    Ma potrebbe essere difficile comprendere, ( specialmente se il sogno è veramente stato così corto), perché credo che la cosa sia molto inconscia e produca solo uno stato d' animo di agitazione

    ciao
    Ultima modifica di Sono messo male : 17-05-2009 alle ore 11.48.31

  3. #3
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: 2 sogni di 2 notti

    Citazione Originalmente inviato da vitanostra Visualizza messaggio
    il primo è il teremoto
    il secondo è che ho fatto 3 parti ed ho partorito 3 bambini
    La chiave dei due sogni è rappresentata dal valore simbolico del tre.
    Il tre è il compimento, la sintersi, il superamento delle problematicità del presente in una nuova realizzazione.
    Il "terremoto", ovviamente, ha a che fare con qualcosa che scuote e mette in crisi il presente, ma apre, contemporaneamente, nuove possibilità (che temiamo, perché ancora non le controlliamo).
    Il "parto" ha a che fare con l'aprirsi e lo svilupparsi di nuove possibilità.

    I sogni possono essere letti a diversi livelli simbolici: come sogni personali, come sogni profetici che si riferiscono al destino dell'umanità...

    Nel primo caso, i sogni ti possono voler dire che il tuo "terremoto" è parte di una evoluzione più complessiva che ti può portare ad un livello sempre più alto di consapevolezzza e di espressione creativa (i tre parti consecutivi); oppure, ti vogliono rassicurare che dopo il conflitto e la rivalità (posto che tu ti sia trovata in situazioni del genere) subentrerà un periodo di riconciliazione...

    Se li leggi secondo una prospettiva più universale (cosa che mi pare da non escludere nel tuo caso, se ho capito qualcosa del punto di vista da cui interpreti e dai significato agli avvenimenti), i sogni possono voler esprimere il messaggio che i tempi sono pronti per l'emergere di una nuova sensibilità, spiritualità, creatività che potrà coinvolgere l'intero genere umano. Si tratta di un sommovimento in atto (il terremoto) e di una nuova gestazione (o, meglio, di una serie di gestazioni che si susseguono) che potranno portare ad esiti evolutivi (simbologia del 3).


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

Privacy Policy