• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 106
  1. #16

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    E' giusto ciò che dici paradelta, sul fatto che non devo perdere la mia carica erotica ecc ecc, ma ti rendi conto che questo discorso va avanti ormai da 5 anni?la prima cosa che ho fatto è stata quella di "guidare" io insomma, cercando di darle nuovi stimoli in più direzioni, mantenendo sempre forte la mia posizione... con forza non intendo prepotenza, ma intendo sicurezza. Non mi sono piagnucolato addosso senza far nulla.
    Tu dici sia il caso di cominciare da me... a me sta bene, solitamente nelle difficoltà della vita io sono il primo a farsi un auto analisi... quando abbiamo iniziato a parlarne, lei si è dimostrata disponibile ad un dialogo a riguardo ed io in quell'occasione ed in mille altre mi sono messo sotto processo cercando motivazioni tali da poituto scatenare questa situazione... ma niente. lei, non ha mai avuto nulla da recriminarmi... e credimi: mia moglie è un mastino per certe cose, se le fai uno sgarbo o se il tuo comportamento non le va... non te le manda a dire!!... la amo anche per questo motivo...
    Cmq permettimi di farti una domanda.
    Premetto che la mia iscrizione a questo forum è stata guidata dal desiderio di confrontarmi con altre persone che magari di psiche ne capiscono più di me che faccio il dentista, e questo non vuol dire che ero alla ricerca di compassione o di qualcuno che crocefiggesse mia moglie..
    Non mi sembra di leggere tra le tue righe nulla che riguardi lei, usi molto l'imperativo nei miei confronti, ma a me piacerebbe anche sapere cosa ne pensi di questo suo allontanamento... da come non ne parli potrei dedurre che la reputi una cosa normale, invece altri amici del forum hanno cmq trattato entrambi i punti di vista.. non trovi possa essermi di maggiore aiuto?

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da Streetfightman Visualizza messaggio
    Ciao doctor, ho trovato molto interessante il tuo discorso, concordo sui tre punti che hai descritto... tutti e 3 rientrano nella mia condizione, ma quello che mi preoccupa di più è il fatto che(come ricordavi tu) questo declino sia iniziato ben prima della gravidanza e del matrimonio... il consiglio che mi dai alla fine del tuo messaggio è esattamente quello che (con moltissima fatica) ho cercato di fare fino a gennaio( per circa 1 anno): l'ho letteralmente lasciata in pace, senza trascurarla del tutto sia inteso... solamente non mi dimostravo più così "interessato" all'aspetto sessuale. Ero convinto che così lei si potesse riavvicinare a me, temendo un mio "abbandono del talamo nuziale"... e invece picche..niente...non se n'è nemmeno accorta. e' triste per me constatare ciò perchè vuol dire che non ci pensa proprio. Se le chiedo da quanto tempo non lo facciamo, la sua risposta è: un paio di settimane, un mese?non lo so non tengo il conto. Mi rendo conto che visto dal di fuori possa sembrare che il nostro rapporto sia freddo e magari difficile, ma ti assicuro che invece è tutto il contrario: facciamo molte cose assieme, siamo due entusiasti della vita (tra alti e bassi come tutti) , facciamo progetti, ridiamo molto e siamo orgogliosi della nostra famiglia... l'unica cosa è che non facciamo più l'amore... come qualità e quantità. Non voglio sembrare un maschilista che desidera la sua donna come e quando vuole per i suoi sfoghi, sono solamente innamorato di mia moglie e sono convinto che il sesso di coppia sia uno dei modi per dimostrarglielo.
    Credo sia passato ancora poco tempo, aspetterei un po' prima di dare per scontato che la cosa non abbia funzionato...
    Se invece hai ragione tu e neanche questo riesce a smuoverla, purtroppo non vedo moltissime soluzioni....
    O la convinci, eventualmente, ad andare da un terapeuta ed intraprendere un percorso di terapia di coppia e sperare che, in questo modo ne veniate fuori (la vedo abbastanza dura perchè non so come lei potrebbe prendere la tua proposta e non sono sicurissimo che, anche qualora intraprendiate questa strada, la cosa funzioni... ), o ti rassegni a far parte di quel 10% delle coppie sposate, le cosiddette "coppie bianche" che vivono benissimo insieme, amandosi e rispettandosi, ma non facendo mai l'amore ( non una volta al mese, non una volta ogni due mesi, ma MAI... ).
    Ultima modifica di doctor2009 : 22-06-2009 alle ore 10.41.13
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  3. #18

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    In effetti la strada della terapia ho pensato di batterla già da tempo... ma preferirei fosse lei, che realizzando seriamente della situazione che stiamo vivendo, me la proponesse. Io sarei disposto al 100%...Spero di dare presto notizie di una ripresa

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    non posso soddisfare la tua richiesta...
    è come se tu mi chiedessi:"dimmi cosa ho sognato stanotte!"
    come posso parlarti di tua moglie, delle sue possibili motivazioni, del suo desiderio...
    come posso darti consigli su come approcciarla...
    anche se tu me ne parlassi approfonditamente...avrei tra le mani ciò che tu vedi di lei...
    le congetture non sono molto propensa a farle!
    nè riesco a dare consigli...
    posso però dirti che tu sei il centro del tuo universo sessuale, posso consigliarti di non far spegnere energie vitali, di tenere in vita il tuo desiderio...
    il come....è compito tuo...
    dici di amare tua moglie...
    se credi di non avere più risorse...cercane nuove...
    cercale in chi ha più competenza...
    non attendere...
    ho pensato a te, ieri...
    pensavo a come inviarti il messaggio senza fartelo fraintendere...
    non perdere la propria carica sessuale e fondamentale ma...attento nei modi...
    ti sconsiglio di cercare l'energia esternamente a te...potrebbe farti perdere, confondere...smarrire...

    in te c'è tutto il necessario...

    tua moglie?!!!
    non so che cosa sta vivendo...
    ma è lì con te....o sbaglio....
    le persone vivono periodi...
    alcuni si risolvono da soli...
    altri meno...
    altri portano a metamorfosi...
    hai dinanzi a te molte scelte...
    scegli....
    forse è il momento di smettere di porsi domande, e cercare risposte

    scegli...





    Citazione Originalmente inviato da Streetfightman Visualizza messaggio
    E' giusto ciò che dici paradelta, sul fatto che non devo perdere la mia carica erotica ecc ecc, ma ti rendi conto che questo discorso va avanti ormai da 5 anni?la prima cosa che ho fatto è stata quella di "guidare" io insomma, cercando di darle nuovi stimoli in più direzioni, mantenendo sempre forte la mia posizione... con forza non intendo prepotenza, ma intendo sicurezza. Non mi sono piagnucolato addosso senza far nulla.
    Tu dici sia il caso di cominciare da me... a me sta bene, solitamente nelle difficoltà della vita io sono il primo a farsi un auto analisi... quando abbiamo iniziato a parlarne, lei si è dimostrata disponibile ad un dialogo a riguardo ed io in quell'occasione ed in mille altre mi sono messo sotto processo cercando motivazioni tali da poituto scatenare questa situazione... ma niente. lei, non ha mai avuto nulla da recriminarmi... e credimi: mia moglie è un mastino per certe cose, se le fai uno sgarbo o se il tuo comportamento non le va... non te le manda a dire!!... la amo anche per questo motivo...
    Cmq permettimi di farti una domanda.
    Premetto che la mia iscrizione a questo forum è stata guidata dal desiderio di confrontarmi con altre persone che magari di psiche ne capiscono più di me che faccio il dentista, e questo non vuol dire che ero alla ricerca di compassione o di qualcuno che crocefiggesse mia moglie..
    Non mi sembra di leggere tra le tue righe nulla che riguardi lei, usi molto l'imperativo nei miei confronti, ma a me piacerebbe anche sapere cosa ne pensi di questo suo allontanamento... da come non ne parli potrei dedurre che la reputi una cosa normale, invece altri amici del forum hanno cmq trattato entrambi i punti di vista.. non trovi possa essermi di maggiore aiuto?

  5. #20
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    19

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Buongiorno ragazzi
    io sono una di quelle che "non ha mai volgia".
    Eccomi qui.
    Rapporto solido, amore, vita familgiare e quotidiana condivisa.
    però..vado a letto prima e facciofinta di addormentarmi perchè non volgio che ci provi, però evito di rispondere ai suoi richiami, però mi invento un sacco di scuse..
    Poi, alla fine cedo.
    E non è che non mi piaccia, mi piace, giuro, mi piace che mi cerchi e mi piace proprio fisicamente il piacere.
    E' proprio che non ne ho volgia. Farei senza, ecco. poi se c'è..va bè..anche sì..ma latrimenti.. me ne starei SERENA fra le sue braccia..
    Sbagliato? Giusto?
    Ma perchè semplicemnete non ammettere che siamo diversi, e che io lo accetto più per amore suo che mio..

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da bugiarda Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi
    io sono una di quelle che "non ha mai volgia".
    Eccomi qui.
    Rapporto solido, amore, vita familgiare e quotidiana condivisa.
    però..vado a letto prima e facciofinta di addormentarmi perchè non volgio che ci provi, però evito di rispondere ai suoi richiami, però mi invento un sacco di scuse..
    Poi, alla fine cedo.
    E non è che non mi piaccia, mi piace, giuro, mi piace che mi cerchi e mi piace proprio fisicamente il piacere.
    E' proprio che non ne ho volgia. Farei senza, ecco. poi se c'è..va bè..anche sì..ma latrimenti.. me ne starei SERENA fra le sue braccia..
    Sbagliato? Giusto?
    Ma perchè semplicemnete non ammettere che siamo diversi, e che io lo accetto più per amore suo che mio..
    Cara bugiarda, tu sei la prova vivente di ciò che sostenevo io: cioè che la condizione dei nostri due amici è tutt'altro che rara... Anzi: dopo un certo numero di anni di vita insieme è quasi la prassi...
    Va tutto bene, naturalmente... Basta saperlo ed essere consapevoli che, appunto, come dici tu "siamo diversi": che significa che i maschietti devono "capire" la differente sessualità delle femminucce, ma anche il contrario.... Non è che la comprensione ci può essere solo da una parte....
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  7. #22
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    doctor...
    le sessualità sono senza dubbio diverse
    le fantasie sessuali(aggiungo io)sono diverse
    l'orgasmo(aggiungo io) si pensa sia diverso...
    il desiderio si esprimerà in modo diverso...
    ma non sono daccordo che la mancanza di desiderio sia "normale"
    se fosse così....chiudo i libri e depongo le armi...
    se una "lei"non ha mai preso iniziative, mai desiderato , mai travolto, mai avuto forti pulsioni...ok...è "normale" che continui a farlo...
    ma quando un comportamento cambia...
    c'è una spiegazione e spesso correlata(qualora lo si voglia)una soluzione...
    spesso...non sempre...non tutto si può recuperare...
    ma perchè vedere nell'assenza di desiderio una "normalità"...

    premettendo che qualora quest'assenza non causasse disagio...ora non ne parleremmo...




    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Cara bugiarda, tu sei la prova vivente di ciò che sostenevo io: cioè che la condizione dei nostri due amici è tutt'altro che rara... Anzi: dopo un certo numero di anni di vita insieme è quasi la prassi...
    Va tutto bene, naturalmente... Basta saperlo ed essere consapevoli che, appunto, come dici tu "siamo diversi": che significa che i maschietti devono "capire" la differente sessualità delle femminucce, ma anche il contrario.... Non è che la comprensione ci può essere solo da una parte....

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da paradelta Visualizza messaggio
    ma non sono daccordo che la mancanza di desiderio sia "normale"
    "Mancanza" è una parola forte: non ho mai scritto nè lo penso che l'assenza totale del desiderio sia un fatto "normale".
    "Calo" è il termine che mi sembra più adatto.. Io, ribadisco, non parlo in termini scientifici o per aver fatto studi specifici sull'argomento, ma sulla base di quello che sento, delle confidenze che i miei amici maschi ( e anche qualche femminuccia... ) mi fanno ( con un medico ci si confida più facilmente, quasi si aspettassero da me un suggerimento che, peraltro, non sono assolutamente in grado di dar loro... ).
    Poi, ovviamente, anche il significato del termine "calo" è relativo alle abitudini che, precedentemente, la coppia aveva... In ogni caso, questa è la mia sensazione ( che non sono assolutamente in grado di provare... ): dopo un certo numero di anni ( variabile anche questo da caso a caso... ) c'è un calo, più o meno drastico, nella frequenza dei rapporti sessuali in un elevato numero di coppie. Fino ad arrivare nel 10% dei casi ( questo è un dato relativo ad una inchiesta sull'argomento che ho letto qualche tempo fa: se ci tieni la ricerco... ) all'abolizione totale dei rapporti ( le cosiddette "coppie bianche" ).
    Sulla sofferenza: io sono convinto che, almeno all'inizio, uno dei due membri della coppia ci soffra, e anche molto. Poi, probabilmente, interviene l'assuefazione ( o la rassegnazione.. ).
    Questo quando, ovviamente, non si arriva, invece, alla rottura della coppia stessa.
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  9. #24

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Le tue parole giungono forti e chiare, e sono anch'io dell'idea che il mo universo sessuale sia una fonte da preservare... ma è difficile farlo condividendo il letto con una donna che "non ci prova mai" e quando ci provo io è distratta oppure non si lascia andare veramente... uno si sente come se finisse sotto il tram ogni volta
    Ti voglio raccontare un episodio, una sera eravamo tra amici ad una cena, noi eravamo l'unica coppia.. dopo 1000 portate e 2000 bicchieri di vino il discorso ha bruscamente virato sul sesso: come lo vedono gli uomini, come lo vedono le donne... quanto deve durare... i preliminari... insomma tutto ok? Lei in tutto questo discorso ha definito in maniera netta il suo punto di vista. Beh!stando a quella sera sembrava che il sesso per lei fosse una parte molto importante, in tutti i suoi lsti... c'erano molta convinzione e fervore nelle sue parole... tanto che una nostra amica comune mi ha sussurrato all'orecchio:ceto che dal discorso di lei, si vede che tra di voi a letto ci devono essere molta intesa e appagamento... da come ne parla siete in sintonia. Ecco... dopo il rientro a casa ho pensato... adesso è fatta... e invece non c'è stato verso: lei era stanca e non le sembrava il momento giusto perchè l'avremmo fatto frettolosamente perchè lei aveva sonno... non l'abbiamo fatto per settimane poi
    e questo non è che un caso dei tanti... come lo dovrei codificare? Ne parla apertamente, dei suoi desideri sessuali... ma nonli applica alla realtà...mi concederai un po' di disorientamento

  10. #25
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    19

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Siamo diversi.
    Ma non solo come UOMINI e DONNE.
    Siamo diversi come individui, come esseri umani.
    Conosco donne che cercano relazioni extraconiugali SOLO per bisogno di sesso.
    Conosco uomini che non cercano per mancanza di stimoli.
    Io credo che alla base di tutto ci sia il rispetto e l'amore. E lo scendere a compromessi.

    Quello che però ho notato in tutti i miei rapporti è che l'andamento del rapporti sessuali era speculare all'andamento del mio rapporto sentimentale.
    Ma non perchè mi venisse più volgia. ma perchè mi impagnavo di più a far andar bene le cose, a renderle piacevoli anche per me..è tutta una questione di volntà (parlo per me, almeno), non di istinto.
    Ecco come la pesno io.

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    23-10-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Riagganciandomi all'episodio della cena e della posizione che ha espresso rispetto al sesso all'interno di una coppia..
    Secondo me è possibile che lei pensi davvero ciò che ha detto, che ne sia convinta, ma si tratta appunto di pensieri, di testa. Ben diverso è il "sentire" il desiderio per il proprio partner che, ahimè, non va a comando.
    Se un calo è fisiologico, io credo che non lo sia la totale assenza di rapporti sessuali.
    Normale o non normale, comunque, secondo me ciò che conta è la tua insoddisfazione, Streetfightman. Ci sono mille modi per stare in coppia, ma entrambi i partner devono essere concordi e appagati. Il suo continuo sottrarsi e la sua mancanza di iniziativa stanno un pò occupando tutta la scena della vostra storia.

  12. #27
    Bambi82
    Ospite non registrato

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da bugiarda Visualizza messaggio
    Siamo diversi.
    Ma non solo come UOMINI e DONNE.
    Siamo diversi come individui, come esseri umani.
    Conosco donne che cercano relazioni extraconiugali SOLO per bisogno di sesso.
    Conosco uomini che non cercano per mancanza di stimoli.
    Io credo che alla base di tutto ci sia il rispetto e l'amore. E lo scendere a compromessi.

    Quello che però ho notato in tutti i miei rapporti è che l'andamento del rapporti sessuali era speculare all'andamento del mio rapporto sentimentale.
    Ma non perchè mi venisse più volgia. ma perchè mi impagnavo di più a far andar bene le cose, a renderle piacevoli anche per me..è tutta una questione di volntà (parlo per me, almeno), non di istinto.
    Ecco come la pesno io.

    anche io sono come te...

  13. #28

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    grazie a tutti!
    tutti quanti avete toccato punti molto importanti e sollevato molti temi di discussione, e per questo ve ne sono grato.

    Ma NON sono ancora convinto di come sia possibile questo "non desiderio".
    E' matematicamente impossibile, è fisiologicamente impossibile...tutti noi abbiamo "fantasie", "ormoni", "istinti", "desideri"....NON ci credo che una donna possa non avere mai voglia e non prendere mai l'iniziativa ecc...ecc...
    Può capitare una volta, magari 2....ma non deve essere una cosa abituale.

    Mi scuso, sarò ripetitivo in questo mio nuovo post...TUTTI ABBIAMO i problemi , lo stress, le giornate storte, mal di testa, e quant'altro possa far "calare" il desiderio...MA LA VOGLIA DI FAR L'AMORE NON PUO' NON ESSERCI!!!!!!!!!!!!!
    Non dico fare una "maratona" di 2-3 ore. Ma anche una sola mezz'oretta di relax, intimità, piacere fisico, distrazione, attività fisica....vedetela come volete MA E' LA COSA PIU' BELLA CHE ABBIAMO IN QUESTO CAVOLO DI MONDO!!!

    Ringrazio nuovamente a tutti....aspetto tante altre risposte.
    Buona serata, Alex

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Secondo me non è una questione solo fisiologica ma anche in parte culturale. Le nostre bisnonne neanche lo sapevano che si potesse provare piacere nel sesso! E non si ponevano il problema, a volte era doloroso ma lo accettavano per rispetto del marito e per generare figli... questo almeno lo penso leggendo i libri e sentendo le storie di chi è più grande di me... certo le donne più "libere" conoscevano i piaceri della carne, ma era un esempio.

    Di fisiologico c'è una cosa: tutto è volto alla riproduzione e non si può negarlo. Quando una donna ha avuto un figlio, per almeno 8-10 anni deve stargli costantemente dietro, non è che può pensare a molto altro... mi dite quando una madre ha tempo per sé? Il marito questa cosa la vive solo in parte, almeno per il momento è diverso (se poi con il tempo cambierà qualcosa, non so).
    L'uomo dopo aver concepito, può concepire tante altre volte nell'arco della giornata per cui "etologicamente" è sempre pronto, e ha sempre voglia! La donna può concepire una volta ogni 9 mesi, e ovviamente di solito aspetta molto di più.

    La cosa più bella che abbiamo in questo mondo per una donna può essere il sesso, per un'altra l'appagamento che si ha leggendo un libro, coccolandosi o avendo dei figli... perchè non volete mettervi in testa che siamo tutti diversi?
    Io conosco uomini che hanno lo stesso problema, per cui non è che voi siete tutti prestanti e vogliosi e noi suore o frigide anzi...!
    Ultima modifica di Ember : 25-06-2009 alle ore 09.06.13
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Secondo me non è una questione solo fisiologica ma anche in parte culturale. Le nostre bisnonne neanche lo sapevano che si potesse provare piacere nel sesso! E non si ponevano il problema, a volte era doloroso ma lo accettavano per rispetto del marito e per generare figli... questo almeno lo penso leggendo i libri e sentendo le storie di chi è più grande di me... certo le donne più "libere" conoscevano i piaceri della carne, ma era un esempio.

    Di fisiologico c'è una cosa: tutto è volto alla riproduzione e non si può negarlo. Quando una donna ha avuto un figlio, per almeno 8-10 anni deve stargli costantemente dietro, non è che può pensare a molto altro... mi dite quando una madre ha tempo per sé? Il marito questa cosa la vive solo in parte, almeno per il momento è diverso (se poi con il tempo cambierà qualcosa, non so).
    L'uomo dopo aver concepito, può concepire tante altre volte nell'arco della giornata per cui "etologicamente" è sempre pronto, e ha sempre voglia! La donna può concepire una volta ogni 9 mesi, e ovviamente di solito aspetta molto di più.

    La cosa più bella che abbiamo in questo mondo per una donna può essere il sesso, per un'altra l'appagamento che si ha leggendo un libro, coccolandosi o avendo dei figli... perchè non volete mettervi in testa che siamo tutti diversi?
    Io conosco uomini che hanno lo stesso problema, per cui non è che voi siete tutti prestanti e vogliosi e noi suore o frigide anzi...!
    Io sono d'accordo con te su quasi tutto....
    In particolare condivido l'analisi che, tutto sommato, ti fa convenire con me sul fatto che il calo del desiderio femminile ( sia esso fisiologico, culturale, o di qualsivoglia altra natura... ) sia molto frequente dopo un certo numero di anni di durata della coppia... Mentre, di solito, a mio parere non avviene lo stesso per un uomo.
    Per quanto riguarda l'ultima frase, penso, infatti, che di calo del desiderio maschile si parli tanto ultimamente, forse anche un po' a sproposito... Credo che il problema sicuramente esista: ma che "faccia notizia" proprio perchè fatto "anomalo", che va contro il normale andamento delle cose...Così come "fa notizia" l'eventualità che un uomo morda un cane e non che un cane morda un uomo...
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy