• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 106
  1. #46
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Aannalisaar ha quotato ( male ) un vecchio post di Ember, per questo ti sembra che si contraddica...
    In realtà la prima parte del suo intervento ( quella con cui sei d'accordo... ) non è sua ma, appunto, di Ember....
    Nello specifico, rispetto a ciò che scrivi: sono sicuramente d'accordo con te ( l'ho scritto prima... ).
    E però ( questa volta mi contraddico, consapevolmente, io... ) è innegabile un fatto: non riconoscere, da parte di una donna, l'importanza maggiore che per gli uomini ha, innegabilmente, una certa "assiduità" nei rapporti sessuali, ignorare il fatto che per un uomo, FISICAMENTE, è necessario, direi indispensabile, avere una vita sessuale regolare, e non curarsi del relativo "disagio" che gli si procura non avendo rapporti sessuali frequenti, non pensi significhi, alla lunga, non avere a cuore il suo benessere psicofisico e quindi, forse, amarlo un pochino di meno, pur essendo convinta del contrario?
    ahhh grazieeesvelato il mistero
    allora sono d'accordo con ember e non sono d'accordo con annina
    guarda capisco ciò che dici e condivido pienamente..nel senso, secondo me ci si deve andare incontro, quindi è ovvio che come il mio uomo deve capire i miei momenti e le mie esigenze e quindi se qualche giorno non ne ho voglia capirlo, io devo capire lui e comprendo perfettamente che avete esigenze diverse e continuecredo che comunque esistano molti modi per soddisfare il proprio ragazzo, perciò se qualche volta non si ha volgia ci si "inventa altro"
    trascurare questo aspetto diverso della sessualità è anche per me un grave errore


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    ahhh grazieeesvelato il mistero
    allora sono d'accordo con ember e non sono d'accordo con annina
    guarda capisco ciò che dici e condivido pienamente..nel senso, secondo me ci si deve andare incontro, quindi è ovvio che come il mio uomo deve capire i miei momenti e le mie esigenze e quindi se qualche giorno non ne ho voglia capirlo, io devo capire lui e comprendo perfettamente che avete esigenze diverse e continuecredo che comunque esistano molti modi per soddisfare il proprio ragazzo, perciò se qualche volta non si ha volgia ci si "inventa altro"
    trascurare questo aspetto diverso della sessualità è anche per me un grave errore
    Il punto è che, contrariamente a te ( e fortunatamente per il tuo ragazzo... ) se non hanno voglia per un qualunque motivo, molte, moltissime ragazze non ci pensano neanche a fare "altro"... Anche perchè l' "altro" viene, molto spesso, visto come propedeutico all'atto completo, raramente come fine a se stesso.
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  3. #48

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Aannalisaar ha quotato ( male ) un vecchio post di Ember, per questo ti sembra che si contraddica...
    In realtà la prima parte del suo intervento ( quella con cui sei d'accordo... ) non è sua ma, appunto, di Ember....
    Nello specifico, rispetto a ciò che scrivi: sono sicuramente d'accordo con te ( l'ho scritto prima... ).
    E però ( questa volta mi contraddico, consapevolmente, io... ) è innegabile un fatto: non riconoscere, da parte di una donna, l'importanza maggiore che per gli uomini ha, innegabilmente, una certa "assiduità" nei rapporti sessuali, ignorare il fatto che per un uomo, FISICAMENTE, è necessario, direi indispensabile, avere una vita sessuale regolare, e non curarsi del relativo "disagio" che gli si procura non avendo rapporti sessuali frequenti, non pensi significhi, alla lunga, non avere a cuore il suo benessere psicofisico e quindi, forse, amarlo un pochino di meno, pur essendo convinta del contrario?
    Heilà!!
    Allora tu mi vuoi proprio seppellire....no... scherzo...
    La domanda che poni alla fine del tuo post è proprio quello che più volte ho ripetuto nella mia mente e qualche volta anche a lei...
    Guardando questa mia situazione dal di fuori, direi anch'io che la donna in questione non è più innamorata del suo uomo...io non so proprio cosa fare... i mesi passano, le discussioni aumentano(così come le sue promesse a cambiare atteggiamento nei miei confronti) ma tutto rimane immutato. Quando alla fine mi faccio insistente e magari mi arrabbio, lei mi risponde:-Preferiresti che lo facessi contro voglia e senza interesse?- e da li s'innesca un litigio di ore ed ore... adesso con le ferie alle porte magari...boh...

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    23-10-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da Streetfightman Visualizza messaggio
    Quando alla fine mi faccio insistente e magari mi arrabbio, lei mi risponde:-Preferiresti che lo facessi contro voglia e senza interesse?- ...
    esattamente le stesse parole che dicevo al mio ex.

    Tra di noi si era instaurato un bellissimo rapporto fatto di risate, interessi e condivisione, ma... era ormai diventato un rapporto di amicizia. Quando lui mi diceva che "dovevo sforzarmi" partiva il mega litigio, perchè io avvertivo un fortissimo senso di fastidio.
    Questa è la mia esperienza, di donna, chissà che possa tornarti utile..

  5. #50
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da dueparole Visualizza messaggio
    esattamente le stesse parole che dicevo al mio ex.

    Tra di noi si era instaurato un bellissimo rapporto fatto di risate, interessi e condivisione, ma... era ormai diventato un rapporto di amicizia. Quando lui mi diceva che "dovevo sforzarmi" partiva il mega litigio, perchè io avvertivo un fortissimo senso di fastidio.
    Questa è la mia esperienza, di donna, chissà che possa tornarti utile..
    Attenzione: tu stai dicendo una cosa importante....
    Secondo te, allora, se una donna non ha voglia di fare l'amore col proprio uomo, anche se ha un bellissimo rapporto fatto di "risate, interessi e condivisione", è inutile stare a cercare le spiegazioni più complicate e articolate: è, semplicemente perchè non ne è più innamorata, ha con lui solo un "rapporto di amicizia"... E' così ? No, lo preciso perchè, invece, molte donne, anche in questo thread, sostengono il contrario... E, soprattutto, lo sostengono col proprio uomo le compagne dei nostri due amici....
    Se è così, però, e questo lo chiedo ate, PERCHE' non dirlo, perchè negare una cosa del genere, forse anche con se stesse, non solo con gli altri....
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  6. #51
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Attenzione: tu stai dicendo una cosa importante....
    Secondo te, allora, se una donna non ha voglia di fare l'amore col proprio uomo, anche se ha un bellissimo rapporto fatto di "risate, interessi e condivisione", è inutile stare a cercare le spiegazioni più complicate e articolate: è, semplicemente perchè non ne è più innamorata, ha con lui solo un "rapporto di amicizia"... E' così ? No, lo preciso perchè, invece, molte donne, anche in questo thread, sostengono il contrario... E, soprattutto, lo sostengono col proprio uomo le compagne dei nostri due amici....
    Se è così, però, e questo lo chiedo ate, PERCHE' non dirlo, perchè negare una cosa del genere, forse anche con se stesse, non solo con gli altri....
    vorrei rispondere anche io
    secondo me negano o perchè sono confuse e nemmeno loro stesse si rendono pienamente conto del cambiamento che è avvenuto o magari si ripetono che è solo una cosa transitoria, che passerà(è questo lo dico per esperienza personale) oppure se ne rendono conto perfettamente ma lo negano perchè gli fa "comodo"..è piu facile e meno doloroso a volte rimanere in una situazione cosi che prendere in mano la situazione e decidere di lasciarsi dopo tanto tempo e ammettere a se stessi e all'altro che è finito tutto
    rispetto al resto del post..io sono convinta che ciò che differenzia un rapporto d'amore da un rapporto di amicizia è l'attrazione fisica, sessuale...se non c'è piu quella non si puo parlare di un rapporto di coppia può esserci ancora complicità, condivisione ecc ma dovuta al fatto che si è stati tanto tempo assieme e c'e comunque tanto affetto..ma questo non è un vero rapporto di coppia..per essere tale per me ci deve essere la voglia di condividere la sessualità con l'altro certo ci possono essere dei momenti e periodi in cui c'è un calo del desiderio, è normale, ma dev'essere superato e l'attrazione fisica puo non essere sempre allo stesso livello..ma ci deve essere sempre un minimo o comunque a breve riaffiorare...altrimenti non è piu un rapporto d'amore...io la penso cosi


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  7. #52
    Partecipante
    Data registrazione
    23-10-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Attenzione: tu stai dicendo una cosa importante....
    Secondo te, allora, se una donna non ha voglia di fare l'amore col proprio uomo, anche se ha un bellissimo rapporto fatto di "risate, interessi e condivisione", è inutile stare a cercare le spiegazioni più complicate e articolate: è, semplicemente perchè non ne è più innamorata, ha con lui solo un "rapporto di amicizia"... E' così ? No, lo preciso perchè, invece, molte donne, anche in questo thread, sostengono il contrario... E, soprattutto, lo sostengono col proprio uomo le compagne dei nostri due amici....
    Se è così, però, e questo lo chiedo ate, PERCHE' non dirlo, perchè negare una cosa del genere, forse anche con se stesse, non solo con gli altri....

    Non voglio cadere in pericolose generalizzazioni, per questo ho precisato che si tratta della mia esperienza diretta, anche se ho potuto notare più o meno le stesse dinamiche in persone a me vicine.

    E' molto difficile ammettere che è così, io sono riuscita a farlo proprio perchè avevo raggiunto il limite, mi ero resa conto che il disinteresse che provavo nei confronti del suo corpo non andava affatto bene, non ritenevo fosse "normale" avvertire quel senso di fastidio di fronte alle sue incessanti richieste. Potevamo stare ore a parlare e a scherzare, ma l'attrazione fisica era inesistente. Mi rendo conto, adesso, che il desiderio oscilla, ci sono periodi in cui è più accentuato e altri in cui apparentemente scompare, ma quando inizia a mancare per mesi, allora temo che si tratti di un importante sintomo che non va affatto trascurato.

    Noi donne pensiamo che ciò sia normale e siamo estramamente appagate dalla complicità che si crea con un uomo, dall'intimità non necessariamente fisica, dai rapporti "cerebrali", per questo fatichiamo ad ammettere che la mancanza di desiderio è un problema serio.
    E poi, come ha scritto kyoko, il cambiamento fa paura, quindi è meglio restare in una situazione non propriamente appagante, ma neanche terribile, una situazione che ci da sicurezza... finchè un'altra persona non ci fa rendere conto che c'è anche altro.. e allora le nostre convinzioni iniziano a traballare.

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da dueparole Visualizza messaggio
    Non voglio cadere in pericolose generalizzazioni, per questo ho precisato che si tratta della mia esperienza diretta, anche se ho potuto notare più o meno le stesse dinamiche in persone a me vicine.

    E' molto difficile ammettere che è così, io sono riuscita a farlo proprio perchè avevo raggiunto il limite, mi ero resa conto che il disinteresse che provavo nei confronti del suo corpo non andava affatto bene, non ritenevo fosse "normale" avvertire quel senso di fastidio di fronte alle sue incessanti richieste. Potevamo stare ore a parlare e a scherzare, ma l'attrazione fisica era inesistente. Mi rendo conto, adesso, che il desiderio oscilla, ci sono periodi in cui è più accentuato e altri in cui apparentemente scompare, ma quando inizia a mancare per mesi, allora temo che si tratti di un importante sintomo che non va affatto trascurato.

    Noi donne pensiamo che ciò sia normale e siamo estramamente appagate dalla complicità che si crea con un uomo, dall'intimità non necessariamente fisica, dai rapporti "cerebrali", per questo fatichiamo ad ammettere che la mancanza di desiderio è un problema serio.
    E poi, come ha scritto kyoko, il cambiamento fa paura, quindi è meglio restare in una situazione non propriamente appagante, ma neanche terribile, una situazione che ci da sicurezza... finchè un'altra persona non ci fa rendere conto che c'è anche altro.. e allora le nostre convinzioni iniziano a traballare.
    Beh, che dire, la tua è una risposta illuminante, col grosso pregio di essere quanto meno molto sincera...
    In pratica, l'unica differenza esistente tra una donna che non ha più voglia ( o che, almeno, non ha più tanta voglia... ) di fare l'amore col proprio uomo ma che si ostina a stare con lui sostenendo, anzi, di amarlo, e una donna che, invece, sinceramente lo lascia sarebbe che la seconda ha trovato "un'altra persona che le ha fatto rendere conto che c'è anche altro"....Mentre la prima evidentemente no ( o non ancora.... )
    Non ci resta che sentire altre voci al riguardo...
    Ultima modifica di doctor2009 : 10-08-2009 alle ore 14.23.19
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  9. #54
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da dueparole Visualizza messaggio

    Noi donne pensiamo che ciò sia normale e siamo estramamente appagate dalla complicità che si crea con un uomo, dall'intimità non necessariamente fisica, dai rapporti "cerebrali", per questo fatichiamo ad ammettere che la mancanza di desiderio è un problema serio.
    quoto soprattutto questo
    è verissimo..a volte lo fanno in assoluta buona fede, altre volte si è consapevoli ma ci si "nasconde"dietro al fatto che c'è una forte complicità e feeling "cerebrale"..e questo lo vedo spesso nei rapporti di alcune amiche


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  10. #55
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Purtroppo anch'io la penso come Kyoko e Dueparole..."purtroppo" per i due ragazzi che ci hanno sottoposto il loro problema almeno
    E'' vero che il desiderio può diminuire per un periodo per una serie di ragioni che sono già state elencate più volte, ma non arrestarsi del tutto!!
    Certo, ognuno vive a modo suo la propria sessualità e ognuno ha le proprie esigenze, ma in un rapporto di coppia il sesso (a mio parere ovviamente) è fondamentale...accanto alla complicità, al riuscire a parlare di tutto, agli interessi comuni, al ridere insieme e per le stesse cose e ad altri miliardi di cose.
    Io e il mio ragazzo abbiamo molti interessi in comune, molti altri differenti, il che rende più ricco il rapporto perchè c'è sempre la possibilità di imparare dall'altro...quindi stiamo ore a parlare a dialogare, ma dopo un pò non riesco a stare con le mani in mano e il mio (e il suo) unico desiderio è quello di togliergli i vestiti e di stenderlo sul letto...
    Nel senso che va bene l'intesa "cerebrale", che può essere molto appagante, ma credo che sia del tutto naturale quando ami provare anche attrazione fisica e desiderio!!
    Sinceramente parlando... io un "matrimonio bianco" non lo reggerei mica...

  11. #56
    Partecipante
    Data registrazione
    23-10-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Quello che frega noi donne, secondo me, è la tendenza a intraprendere relazioni stabili troppo presto. Non sai quante coppie nascono quando lei è ancora un'adolescente. Così ci si brucia l'opportunità di fare esperienze, di sperimentarsi in altri rapporti, di misurarsi..in altre parole, di vivere.
    Spesso le coppie resistono al logorio del tempo per tutti i motivi che ho elencato sopra e perchè: "è un peccato buttare via tutti questi anni", perchè si cresce insieme e non si riesce più a capire dove finisce uno e dove inizia l'altro. Ma il desiderio di scoperta è solo sopito e rischia di espoldere in momenti inopportuni, dopo una manciata di anni di matrimonio o poco prima.

    Ricordo una frase di un bellissimo film, "un cuore in inverno": "Non si passa la vita con una buona amica". E' proprio così..

  12. #57
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Io, però, scusatemi se ve lo dico, ho qualche perplessità....
    Sia chiaro, non voglio polemizzare con nessuno, men che meno con dueparole di cui, anzi, ho già ampiamente apprezzato la sincerità e il coraggio con cui ci ha parlato della sua esperienza : esperienza che, credo, non sia stata delle più semplici e che, anzi, sia stata, probabilmente, fonte di dolore e sofferenza per lei...
    Detto questo, però, a me pare che ci sia da parte vostra ( mi rivolgo alle ragazze che sono intervenute nel thread ) un atteggiamento, come dire, un po' troppo "accondiscendente" nei confronti del profilo di donna che si è andato fin qui delineando...
    Riassumiamo un po' tutta la questione: abbiamo di fronte a noi una coppia ipotetica. Che poi ipotetica non è visto ce ci si rispecchiano abbastanza fedelmente sia i nostri due amici che hanno iniziato il thread sia dueparole ( e, se non ricordo male, anche qualcun altra... ): per di più, siamo tutti quanti d'accordo nel riconoscere che casi simili a questi ne possiamo annoverare diversi, ciascuno di noi, nel giro delle nostre conoscenze, dirette o indirette....
    Semplificando, si piò dire che l'uomo della coppia è quello che si potrebbe definire un buon marito o un buon compagno, premuroso, gentile, affezionato, innamorato della propria donna... Con cui cerca di condividere quanto più possibile: interessi, amicizie, hobby... Insomma proprio il tipo di uomo che, almeno a parole, molte altre donne dicono di desiderare, contrapponendolo, invece, al "proprio" compagno considerato insensibile, scontroso, traditore e chi più ne ha più ne metta...
    Ora, non è che la donna di questa ipotetica coppia non apprezzi il proprio uomo: al contrario, ci si trova bene, ha con lui una grande intesa... Ci ride insieme anche: proprio quella cosa che, finora, io ho sempre considerato paradigmatica di una coppia che "funziona": sono sempre stato convinto che se in una coppia si riesce a ridere insieme anche dopo anni di convivenza, questo fosse segno certo di un buon rapporto, destinato a reggere il tempo...
    Nel caso della nostra coppia ipotetica, invece, le cose non stano così: perchè l'elemento determinante è rappresentato dal fatto che il desiderio sessuale di Lei è calato, non c'è più o, comunque, è fortemente diminuito e, in ogni caso, inferiore, drammaticamente inferiore, a quello dell'uomo.
    Ciò che è venuto fuori dalla nostra discussione è che è inutile cercare giustificazioni più o meno convincenti come quelle che ho tentato di fornire io all'inizio del thread: la spiegazione è una e una sola, la donna non è più innamorata del suo uomo: punto e a capo.
    Questa donna, però, ben lungi dal cercare di parlare col suo uomo di questo problema oppure, se del caso, di portare il suo disagio alle logiche conclusioni, ovverosia lasciare l'uomo ( come sarebbe suo DOVERE!!! ) per permettergli di ricostruirsi una vita con un'altra donna, continua a restargli accanto... Non solo: se il problema del suo calo del desiderio diventa fonte di discussione col suo uomo, lei, per difendersi, passa all'attacco, accusa l'uomo di insensibilità, di pensare solo a se stesso e all'attrezzo che porta in mezzo alle gambe, di non rispettare i suoi tempi e le sue esigenze, di non capire la sua stanchezza e il suo stress di casalinga, di madre, di donna che lavora etc. etc. Col risultato di far pure sentire in colpa il suo uomo...
    La situazione si sblocca solo nel momento in cui interviene una "terza persona" che fa capire alla donna la vera natura del suo disagio e le fa prendere le decisioni conseguenti.
    A voler essere un po' più cattivi, magari, si potrebbe, però, anche pensare che la funzione "maieutica" di questa terza persona sia di "altro" tipo... Sia quella, cioè, di fornire alla donna una immediata "situazione sentimentale" di riserva, evidentemente più confacente e gratificante e che, soprattutto, le permetta di chiudere la prima senza subire il disagio di un periodo più o meno lungo di solitudine...
    Vien da pensare che qualora, invece, questa "terza persona" non dovesse mai arrivare, allora la nostra donna rimarrebbe attaccata come una cozza al suo precedente compagno, rovinandogli l'esistenza ( di questo si tratta, non di altro... ) senza eccessivi rimorsi, pur di evitare il salto nel buio rappresentato dalla rottura di una rapporto COMUNQUE comodo e rassicurante senza avere una "soluzione" alternativa sotto mano....
    Chi mi conosce sa che io ADORO le donne, TUTTE le donne: nel senso che amo l'Universo femminile, il modo che le donne hanno di affrontare la vita, la loro sensibilità, il loro modo di pensare, amare, soffrire, vivere... Se c'è un contrasto tra un uomo e una donna, istintivamente prendo sempre le parti di quest'ultima che identifico automaticamente come l'elemento più bisognoso di aiuto e protezione.
    Dico questo affinche chi, invece, non mi conosce non pensi che io sia un maschilista o un misogino...
    Purtuttavia, permettetemi di dire che l'immagine della donna che esce da questa rappresentazione è sconcertante e indifendibile ( e uso due eufemismi.. ). Addirittura devastante per certi versi.
    Auguro di cuore ai nostri due amici che hanno aperto il thread che voi vi sbagliate e di grosso anche: e che, invece,il loro disagio sia da inquadrare in una delle circostanze di cui ho parlato io all'inizio del thread...
    Qualora, invece, siate voi ad avere ragione, auguro a me stesso, questa volta, che la vita non abbia in sorte per me una esperienza di questo tipo... Nonostante il mio dichiarato amore per le donne, penso che reagirei male. Molto, ma MOOOOLTO male...
    Per avere un termine di paragone, diciamo che il mio comportamento nei confronti della mia (ex)compagna si distaccherebbe alquanto da quella di un baronetto inglese per avvicinarsi pericolosamente a quella di uno scaricatore di porto....
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  13. #58
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Allora..io parlo per me ovviamente...
    Non mi sono permessa di giudicare le storie raccontate dai due ragazzi...credo che per poter dare un parere più "obiettivo" bisognerebbe ascoltare anche la versione dell'altra parte in causa!
    Ognuno, ovviamente, vede la situazione dal proprio punto di vista.

    Io mi sono esclusivamente limitata a portare ad esempio la mia esperienza personale...
    IO, e ripeto...IO (nadir81@) credo che nel momento in cui mi si presentasse un calo del desiderio PROLUNGATO nel tempo nei confronti del mio uomo, mi porrei delle domande sul mio rapporto in quanto per ME la sessualità, ora come ora, è molto importante...e assieme al ridere, confrontarsi, andare al cinema e fare tutto quello che si fa in una coppia normale io trovo fondamentale essere desiderata e desiderare fisicamente il mio uomo.

    Lo stare accanto ad un uomo che non amo e che mi ama lo trovo bieco e meschino...ma questo è un altro discorso.
    Non ho parlato di terzi, quarti e quinti uomoni...credo che una donna debba avere l'onestà e il rispetto per l'altro, ma anche e soprattutto per se stessa per rendcersi conto che forse la persona ha accanto, e che un tempo ha amato non è quella che vuole al suo fianco adesso.
    Non credo sia necessario conoscere qualcunaltro per rendersene conto...
    Cmq credo che con questo discorso siamo andati un pò ot...

  14. #59
    Partecipante
    Data registrazione
    23-10-2008
    Messaggi
    44

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Caspita, detto così fa proprio brutto!
    Secondo me è una descrizione un pò esasperata, ma in parte le cose stanno così. Il fatto è che non si tratta di fredde calcolatrici, non pensiamo razionalmente "ora resto con questo finchè non me ne trovo un altro", noi siamo davvero convinte, o facciamo di tutto per convincerci, che la nostra coppia funziona, che ciò che conta non è il sesso, bensì quello "star bene" che solo una relazione di lunga data può regalarti. Per questo ci infastidiamo quando lui desidera insistentemente il nostro corpo, noi non ne sentiamo il bisogno, ci sembra una cosa superflua, non necessaria, qualcosa che non aggiunge niente al rapporto già ben assortito. Ci affidiamo a strane teorie secondo cui "è assolutamente normale un calo fisiologico, lo dicono anche tutte le mie amiche!".
    Io credo che una coppia così possa potenzialmente durare in eterno.

  15. #60
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: Lei non ha mai voglia, e non prende mai l'iniziativa....

    Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Allora..io parlo per me ovviamente...
    Non mi sono permessa di giudicare le storie raccontate dai due ragazzi...credo che per poter dare un parere più "obiettivo" bisognerebbe ascoltare anche la versione dell'altra parte in causa!
    Ognuno, ovviamente, vede la situazione dal proprio punto di vista.

    Io mi sono esclusivamente limitata a portare ad esempio la mia esperienza personale...
    IO, e ripeto...IO (nadir81@) credo che nel momento in cui mi si presentasse un calo del desiderio PROLUNGATO nel tempo nei confronti del mio uomo, mi porrei delle domande sul mio rapporto in quanto per ME la sessualità, ora come ora, è molto importante...e assieme al ridere, confrontarsi, andare al cinema e fare tutto quello che si fa in una coppia normale io trovo fondamentale essere desiderata e desiderare fisicamente il mio uomo.

    Lo stare accanto ad un uomo che non amo e che mi ama lo trovo bieco e meschino...ma questo è un altro discorso.
    Non ho parlato di terzi, quarti e quinti uomoni...credo che una donna debba avere l'onestà e il rispetto per l'altro, ma anche e soprattutto per se stessa per rendcersi conto che forse la persona ha accanto, e che un tempo ha amato non è quella che vuole al suo fianco adesso.
    Non credo sia necessario conoscere qualcunaltro per rendersene conto...
    Cmq credo che con questo discorso siamo andati un pò ot...
    Tutto questo ti fa onore: è ESATTAMENTE come credo che una donna ( ma anche un uomo: le stesse dinamiche possono interessare ambedue i sessi... ) si dovrebbe comportare col proprio partner qualora si accorgesse che il suo amore per lui stesse scemando....
    O, almeno, è come IO mi comporterei in questa eventualità...

    Citazione Originalmente inviato da dueparole Visualizza messaggio
    Caspita, detto così fa proprio brutto!
    Secondo me è una descrizione un pò esasperata, ma in parte le cose stanno così. Il fatto è che non si tratta di fredde calcolatrici, non pensiamo razionalmente "ora resto con questo finchè non me ne trovo un altro", noi siamo davvero convinte, o facciamo di tutto per convincerci, che la nostra coppia funziona, che ciò che conta non è il sesso, bensì quello "star bene" che solo una relazione di lunga data può regalarti. Per questo ci infastidiamo quando lui desidera insistentemente il nostro corpo, noi non ne sentiamo il bisogno, ci sembra una cosa superflua, non necessaria, qualcosa che non aggiunge niente al rapporto già ben assortito. Ci affidiamo a strane teorie secondo cui "è assolutamente normale un calo fisiologico, lo dicono anche tutte le mie amiche!".
    Io credo che una coppia così possa potenzialmente durare in eterno.
    Ma io non metto neanche lontanamente in dubbio che non lo si faccia "razionalmente", ci mancherebbe altro: si tratterebbe in questo caso di perfidia allo stato puro e non la prendo neanche in considerazione una eventualità del genere...
    Sono anche sicuro che entrino in gioco dinamiche del tipo che hai segnalato tu: cionondimeno non si tratta in ogni caso di un comportamento encomiabile...
    Prendendo in prestito il linguaggio giuridico, non c'è sicuramente "dolo", ma "colpa" si....
    E, per usare le tue parole, non è che detto così "fa proprio" brutto....
    La cosa "è" brutta, in qualunque modo venga detta...
    E spero proprio che non sia così comune come apparirebbe dalla nostra discussione...
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy