• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 69
  1. #46
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    ciao, la prof ha detto che NON ci saranno i disturbi d'ansia, e che i compiti saranno 7 o 8 diversi, quindi credo che i disturbi praticamente li ha messi tutti quanti!
    delle domande non so che dirti, e non credo che chi ha già fatto l'esonero lo scorso anno possa leggere ancora questo thread!

    speriamo bene, in bocca al lupo!

  2. #47
    Partecipante L'avatar di ghendo87
    Data registrazione
    13-02-2009
    Messaggi
    51

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    cari colleghi e colleghe io avrei una domanda riguardo alla modalità dell'esonero; in particolare vorrei capire, quando parliamo del disturbo presente nel caso clinico, quale classificazione diagnostica dobbiamo menzionare. dobbiamo mettere la 0-3 o il dsm? o magari dobbiamo parlare anche di tutte quelle che sono presenti nel libro? perchè alcuni disturbi, vedi quelli del sonno, hanno una marea di classificazioni diverse e ricordarsele tutte oltre alla mole di roba che vorrà sicuramente trovare scritta mi sembra un'impresa epica

  3. #48
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    io mi attengo a tutto ciò che la prof ha spiegato a lezione, quindi alla classificazione 0-3 R, cioè la versione revisionata della 0-3. infatti lei all'inizio aveva specificato che per l'esonero bisognava seguire le lezioni perché le novità della 0-3 R sul libro non ci sono, quindi suppongo che voglia vedere soprattutto questo nella parte relativa al caso clinico.
    per il resto...se qualcuno si ricorda tutte le classificazioni, beato lui!!

  4. #49
    Partecipante
    Data registrazione
    10-07-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    32

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    ciao ragazze io oggi non posso venire a lezione che devo lavorare se qualcuno va sarebbe così gentile da farmi sapere l'orario per domani ??
    grazie mille e un grande in bocca al lupo a tutti

  5. #50
    Partecipante L'avatar di ghendo87
    Data registrazione
    13-02-2009
    Messaggi
    51

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh hhhhhhhhhhhh ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaa

  6. #51

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    qualcuno mi può dire se i disturbi dell'alimentazione e del sonno sono stati spiegati a lezione?

  7. #52

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    Qualcuno che è andato a lezione oggi può fornirmi qualche info per domani?

  8. #53
    Partecipante L'avatar di anam2393
    Data registrazione
    11-01-2009
    Messaggi
    35

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    Viola scusami la prof ha detto che invece ci potrebbe essere invece il disturbo dell'umore? (è trattato nei disturbi affettivi come quelli d'ansia)

  9. #54
    Partecipante
    Data registrazione
    07-07-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    ragà scusate, sapete dire a che ora si terrà l esonero di domani???io suppongo nell orario di lezione..ore 14...confermate please...in bocca al lupo a tutti...

  10. #55
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    Citazione Originalmente inviato da anam2393 Visualizza messaggio
    Viola scusami la prof ha detto che invece ci potrebbe essere invece il disturbo dell'umore? (è trattato nei disturbi affettivi come quelli d'ansia)
    sì, i disturbi dell'umore potrebbero capitare.

    per l'esonero di domani ci sono 2 turni, uno dalle 14 e uno dalle 15.30, in base all'ordine alfabetico.
    se non sbaglio, il primo turno è per i cognomi fino alla G.
    presentarsi almeno 10 minuti prima con documento d'identità.

    in bocca al lupo a tutti!!

  11. #56
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    ciao a tutti! allora...com'è andata?
    a me dovrebbe essere andata bene, sono abbastanza tranquilla!
    spero sia andata bene a tutti! ora non ci resta che aspettare, parecchio, per i risultati...

  12. #57
    Partecipante L'avatar di anam2393
    Data registrazione
    11-01-2009
    Messaggi
    35

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    ciao viola, andato tutto speriamo bene. io avevo disturbo post traumatico.... mbah!

    i risultati quindi a fine gennaio? quindi vuol dire fare cmq la tesina anche se non si sa se l'esame va superato?
    Io non ho capito entro quando dare la tesina...

    ...vabeh, cmq! Ma domanda stupida, su uno supera solo psicopatologia e non home visiting, il voto gli vale e deve ridare solo laboratorio o no?

    ansiaaaaaaaaaaaaaaaaa

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2007
    Messaggi
    149

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    Citazione Originalmente inviato da anam2393 Visualizza messaggio
    ciao viola, andato tutto speriamo bene. io avevo disturbo post traumatico.... mbah!

    i risultati quindi a fine gennaio? quindi vuol dire fare cmq la tesina anche se non si sa se l'esame va superato?
    Io non ho capito entro quando dare la tesina...

    ...vabeh, cmq! Ma domanda stupida, su uno supera solo psicopatologia e non home visiting, il voto gli vale e deve ridare solo laboratorio o no?

    ansiaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ciao anam
    la tesina ha detto la prof che deve essere consegnata entro il giorno 11 gennaio nella cassetta del 4 piano....lei ,se non sbaglio,ha detot che se hai sbagliato l'hv all'orale puoi portare solo quello....pero mandale una mail ahahah....sai su sti punti non ho mai capito molto...ahahahasempre molta confusione

  14. #59
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    credo che qualunque parte risulti insufficiente all'esonero, puoi portarla all'orale per recuperare il voto... anche perché se vedi i risultati dell'esonero dello scorso anno, c'erano persone che dovevano fare l'orale solo su psicopatologia e persone che dovevano farlo solo su hv.
    comunque è solo una mia deduzione, non ho sentito niente dalla prof...

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di steff1988
    Data registrazione
    04-08-2007
    Messaggi
    223

    Riferimento: psipatologia dell'infanzia (speranza)

    La prof mi pare lo disse chiaramente lunedì..
    Se nn superavamo una parte la portavamo all'orale..

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy