• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 21 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 305
  1. #151

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    ciao raggazi !! Sa qualcuno da dirmi chiaramente la materia per l'esame ? in ''statistica per la psi'' di ercolani che pagine sono nella materia ? g r a z i e

  2. #152
    Neofita
    Data registrazione
    13-11-2007
    Residenza
    urbino
    Messaggi
    5

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    chi ha sostenuto l'esame orale con riserva?
    please help me!!!
    Il prof mi ha detto che farà alcune domande sulla statistica psicometrica,
    a cui si dovrà rispondere molto precisamente!
    potete aiutarmi?

  3. #153

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da gonzoptc Visualizza messaggio
    chi ha sostenuto l'esame orale con riserva?
    please help me!!!
    Il prof mi ha detto che farà alcune domande sulla statistica psicometrica,
    a cui si dovrà rispondere molto precisamente!
    potete aiutarmi?
    scusa mi puo dire che capitoli sono nella materia dal libro verde di ercolani ? ho studiato ''i test in psicologia'' ma dal altro libro le formule sono tantissime e un po difficile da capire...abbiamo tutto il libro da studiare ??

  4. #154
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da gonzoptc Visualizza messaggio
    chi ha sostenuto l'esame orale con riserva?
    please help me!!!
    Il prof mi ha detto che farà alcune domande sulla statistica psicometrica,
    a cui si dovrà rispondere molto precisamente!
    potete aiutarmi?
    A me ha chiesto di sicuro: la formula generale della standardizzazione dei punti, i punti T, di disegnare l'istogramma di uno degli esercizi del compito, F di fisher come e perchè si utilizza...non ricordo se mi ha chiesto anche altro!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  5. #155
    Partecipante Assiduo L'avatar di Diavoletta82
    Data registrazione
    27-02-2008
    Messaggi
    185

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da rhapsodia Visualizza messaggio
    A me ha chiesto di sicuro: la formula generale della standardizzazione dei punti, i punti T, di disegnare l'istogramma di uno degli esercizi del compito, F di fisher come e perchè si utilizza...non ricordo se mi ha chiesto anche altro!
    Ciao, scusa il disturbo..ma come mai ti ha chiesto l'istogramma e la F, non li avevi fatti al compito??mentre del boncori ricordi cos'ha chiesto??
    un'ultima cosa, quelli con riserva sono stati tutti promossi?
    Grazie mille

  6. #156
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    198

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Ciao scusate ma per chi ha gia dato l esame mi sapete dire se avete utilizzato kayplot?e dove lo avete scaricato?un altra cosa dei libri due x lo scritto e uno x l orale bisogna farli tutti o ci dono parti da saltare? L esame scritto com e strutturato? Hihihi di che sono tante domande ma spero che qualcuno mi risponda!!

  7. #157
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    x purelove87: dunque...io a qualche domanda posso risponderti, ma qualcun altro dovrà integrare la mia risposta con informazioni su cui non ti posso essere d'aiuto!
    - il compito è composto da 7 domande a crocette e 2 esercizi
    - io nello scritto ho utilizzato kyplot per entrambi gli esercizi, ma non ti so dire come scaricarlo perchè a me lo ha installato un amico
    - per lo scritto bisogna fare il libro "La statistica per la Psicologia, vol. II"
    - per l'orale "Nuovi strumenti per l’indagine psicologica in ambito familiare" (il prof per lo più apre il libro a caso e ti chiede di dire di cosa parla in quella pagina con il libro aperto) e "I test in psicologia" (da vademecum bisogna saltare il capitolo 9)

    x Diavoletta82: a quelli passati con riserva ha chiesto anche, che io ricordi, devianza, deviazione standard e varianza.
    e purtroppo no, non ha promosso tutti quelli ammessi con riserva

  8. #158
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    198

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    franceschina grazie mille!!!!ma io sapevo che per lo scritto erano due i libri da portare!!!!!!!kyplot è difficile da utilizzare?

  9. #159
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    io ho dato l'esame al primo appello di questa sessione e per lo scritto avevo preparato solo un libro, mentre gli altri 2 li ho studiati per l'orale (però qualcuno mi corregga se sto dando un'info sbagliata)
    per quanto riguarda kyplot è semplice e te lo dice una che non è un asso con il pc, tanto che non volevo proprio farmelo installare per paura di non essere in grado di usarlo! invece è una gran comodità...gli butti su i dati e calcola tutto lui e visto che io non sono un asso nemmeno ne calcoli matematici ti posso assicurare che kyplot è stato la mia salvezza

  10. #160
    Partecipante Assiduo L'avatar di Diavoletta82
    Data registrazione
    27-02-2008
    Messaggi
    185

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da Franceschina87 Visualizza messaggio
    x purelove87: dunque...io a qualche domanda posso risponderti, ma qualcun altro dovrà integrare la mia risposta con informazioni su cui non ti posso essere d'aiuto!
    - il compito è composto da 7 domande a crocette e 2 esercizi
    - io nello scritto ho utilizzato kyplot per entrambi gli esercizi, ma non ti so dire come scaricarlo perchè a me lo ha installato un amico
    - per lo scritto bisogna fare il libro "La statistica per la Psicologia, vol. II"
    - per l'orale "Nuovi strumenti per l’indagine psicologica in ambito familiare" (il prof per lo più apre il libro a caso e ti chiede di dire di cosa parla in quella pagina con il libro aperto) e "I test in psicologia" (da vademecum bisogna saltare il capitolo 9)

    x Diavoletta82: a quelli passati con riserva ha chiesto anche, che io ricordi, devianza, deviazione standard e varianza.
    e purtroppo no, non ha promosso tutti quelli ammessi con riserva
    Grazie mille Franceschina, sempre gentilissima

  11. #161

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    istogrammi??????????????? ci sono nuovi libri o appunti???? date qualche info anche a me!!!!!!!!!
    questo esame non lo passerò mai!!!

  12. #162
    Partecipante Esperto L'avatar di rhapsodia
    Data registrazione
    08-06-2005
    Residenza
    Pesaro
    Messaggi
    329

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da Diavoletta82 Visualizza messaggio
    Ciao, scusa il disturbo..ma come mai ti ha chiesto l'istogramma e la F, non li avevi fatti al compito??mentre del boncori ricordi cos'ha chiesto??
    un'ultima cosa, quelli con riserva sono stati tutti promossi?
    Grazie mille
    L'istogramma no, non lo avevo fatto...e neanche il 99% degli altri presenti, per cui a tutte le riserve è partito chiedendolo. La F invece l'avevo fatta, quindi non so perchè me l'ha chiesta...della parte orale vera e propria ricordo che mi ha chiesto il mondo! Vediamo quello che ricordo...allora: validità di costrutto, scale wechsler: cosa misurano e come e se hanno o meno una buona validità di costrutto, differenza tra intelligenza fluida e intelligenza cristallizzata, analisi fattoriale (ma solo perchè mi ci ero infognata io di mio...da brava furba!), una delle ultime tabelle del suo libro (cosa significava e come ci erano arrivati)...e poi non ricordo! La mattina che l'ho dato io prima di me erano entrate solo un paio di altre persone "con riserva" e purtroppo non l'hanno passato, quindi io sono stata la prima...dopo di me non so. Ma il consiglio è di provarci assolutamente e di controllare bene il compito (cosa che io inizialmente non ho fatto perchè ero impanicatissima, poi l'esame è andato molto bene e ho quindi accantonao la cosa...) viste le esperienze riportate anche in questo forum!

    Citazione Originalmente inviato da purelove87 Visualizza messaggio
    Ciao scusate ma per chi ha gia dato l esame mi sapete dire se avete utilizzato kayplot?e dove lo avete scaricato?un altra cosa dei libri due x lo scritto e uno x l orale bisogna farli tutti o ci dono parti da saltare? L esame scritto com e strutturato? Hihihi di che sono tante domande ma spero che qualcuno mi risponda!!
    Io kyplot non l'ho usato e il compito è svolgibile nei tempi anche senza, ma non vi è dubbio che per chi non ha molta domestichezza con i calcoli è sicuramente un valido aiuto. Per chi ha dimestichezza con i calcoli è utile comunque, perchè fa risparmiare un sacco di tempo e rappresenta anche una maggiore sicurezza contro errori di calcolo (che visti, i lunghi procedimenti a volte necessari, sono sempre in agguato). Io non l'ho usato semplicemente perchè non avevo voglia di portarmi dietro il portatile! Il programma è scaricabile gratuitamente, basta che lo googli e trovi subito diversi siti per il download; è in inglese ma come ha detto Franceschina87 è molto semplice ed intuitivo da usare! Per la strutturazione del compito e la ripartizione dei libri ha già risposto esaurientemente Franceschina87! In bocca al lupo a tutti/e!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perché ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana

  13. #163

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Ciao Morgana!
    Sono interessata ai tuoi appunti...non capisco proprio nulla su quei libri, spero che i tuoi appunti mi aiutino a superare quest ultimo esame : S.
    Cosa deve fare per averli?
    Grazieeee

  14. #164

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da Franceschina87 Visualizza messaggio
    se mi scrivete il vostro indirizzo email io ho delle prove precedenti!
    Ciao Franceschina! mi farebbero comodo le prove precedenti. Me le manderesti? Grazie mille : ) dariagig@libero.it

  15. #165

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da =Morgana= Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Se a qualcuno interessa io vendo i miei appunti di psicometria: io ho preso 28 e tutte le altre persone che hanno preso i miei appunti hanno passato l'esame subito! Sono riassunti dei due libri " statistica per la psicologia" e "statistica per psicologi" organizzati, oltre alla parte teorica e più discorsiva, per schede dei test che permettono di studiare in modo chiaro ed organizzato e sono utili da tenere sotto anche durante l'esame!
    Se siete interessati contattatemi pure con un messaggio privato! In bocca al lupo a tutti!
    Ciao! sarei interessata ai tuoi appunti! help me please...

Pagina 11 di 21 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy