• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 21 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 305
  1. #31
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info Psicometria

    La mamma compera 12 pere a lire 800 , 6 meloni a lire 400, 18 banane a lire 200.Se un ricercatore, decidesse di utilizzare questi numeri come indice di gradimento alimentare e volesse stabilire se c'è una significatività nell'indice di gradimento dei tipi di frutta sopracitati, quale test utilizza? Con quanti gradi di libertà? E' significativo il test? Se la mamma porta con sè lire 20000, e paga la frutta con il 10% di sconto, che resto riceve? E che probabilità ha di ricevere un resto inferiore a quello dovuto, se le modalità di calcolo del fruttaiolo hanno p=0.02 di sbagliare il prezzo di ogni pezzo acquistato?

  2. #32
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-09-2007
    Residenza
    campagne pesaresi
    Messaggi
    108

    Riferimento: Info Psicometria

    come è andato l'orale, deep water?
    timeo hominem unius libri

  3. #33

    Riferimento: Info Psicometria

    L'orale è andaro meglio del previsto, mi ha riconfermato il voto che avevo preso allo scritto. Pensavo fosse peggio, invece il professore è molto gentile e tranquillo! Comunque mi ha chiesto la standardizzazione dei punti, la descizione di una tabella del libricino piccolo e le tecniche proiettive.
    Comunque da quello che ho visto io una volta passato lo scritto bene o male sei a posto.

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-05-2008
    Messaggi
    87

    Riferimento: Info Psicometria

    potete inviare anche a me il compito????giusto per avere un idea perchè per me sta roba è ostrogloto
    grazie.....manu081@hotmail.it

  5. #35
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Info Psicometria

    L'esame comunque non è difficile, è importante che siano date definizioni corrette e coerenti, nel senso che se vi fa una domanda, non ha senso girare attorno alla risposta che può essere data anche in 3 parole, ma quelle giuste e coerenti alla domanda.

  6. #36
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: Info Psicometria

    Citazione Originalmente inviato da mari8590 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi io ho il compito mandatomi da SameDeepWater, se mi scrivete gli indirizzi email ve li mando !!! Teddy2008 mi interesserebbero molto le domande di psi soc. e generale,esami che non ho ancora dato!! Ti lascio la mia email: mmelampo@hotmail.com .
    Ciao mari, potresti mandare il compito anche a me??? L'indirizzo è: franci.p.87@hotmail.it Stra mega GRAZIEEEEEEEEEE

  7. #37
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-03-2008
    Residenza
    Macerata Feltria
    Messaggi
    90

    Psicometria - Lambertucci

    Chi da psicometria i prossimi appelli???? Io nn ci capisco niente!
    e poi: se uno nn lo passa il primo appello, si può ripresentare al secondo???

  8. #38
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: esame psicometria

    L'esame può essere dato sia al primo ceh al secondo appello!

  9. #39

    Psicometria - Lambertucci

    CHI DARà L'ESAME DI PSICOMETRIA IL 29 MAGGIO? QUALCUNO SAPREBBE DIRMI COME è IMPOSTATO L'ESAME SCRITTO?

    SU QUALE TESTO VI STATE PREPARANDO PER L'ESAME, PERSONALMENTE TROVO IL LIBRO STATISTICA PER LA PSICOLOGIA...INCOMPRENSIBILE.....AIUTOOOOOOO

    CIAO E GRAZIE

  10. #40
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame psicometria

    Mi sa che ha cambiato tipo di traccia, mentre pria chiedeva allo scritto 31 domande solo di statistica e all'orale la boncori, ora chiede 3 esercizi difficili di statistica (e non 31) e delle domande di teoria e tecniche dei test. In ogni caso conviene che invii una modalità dell'esame perché non sono sicurissimo che l'abbia cambiato, fatto sta che senza statistica non si passa e dicono che sia uno degli esami più difficili, di solito boccia più o meno il 50% e allo scritto quasi nessuno supera il 25-26. Ciao

  11. #41
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: Esame psicometria

    Scusate ragazzi ma dato che sono state create le stanze apposite, sposto li la discussione, per favore siate collaborativi e apritele direttamente li
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-05-2009
    Messaggi
    77

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Qualcuno sa dirmi che tipo di esercizi mette nel compito? Qualcuno sa farmi un esempio? Vengono spiegati sui libri o ne ha parlato lui a lezione?

  13. #43
    Partecipante L'avatar di super-io
    Data registrazione
    04-06-2006
    Residenza
    RAvenna
    Messaggi
    34

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Ciao, io ho trovato molte indicazioni in questo forum. Ti consiglio di dare un'occhiata. Ho anche scritto una e-mail al Prof chiedendogli degli esercizi e lui me ne ha mandati alcuni.
    In bocca al lupo.

    Laura

  14. #44
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Info Psicometria

    puoi mandarla anche a me?? ti pregooo non so da che parte cominciare... il mio indirizzo è coccinella666@hotmail.com

  15. #45
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    puoi essere così gentile da darla anche a me??? il mio indirizzo è coccinella666@hotmail.com ti prego, non so da dove cominciare

Pagina 3 di 21 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy