• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 21 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 305
  1. #61

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    ragazzi io non ho appunti, ma altro materiale utile che regalo volentieri...magari in cambio di sostegno psicologico per prepararmi a quest'esame.se volete scrivetemi a c.cardinali2@live.it

  2. #62
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    voi sapete se per caso ci sono dei riassunti del "i test in psicologia"? non mi va giù quel testo!

  3. #63
    Partecipante L'avatar di luisatre
    Data registrazione
    27-11-2008
    Residenza
    Perugia
    Messaggi
    49

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    grazieeeeee!! luisatre@tiscali.it

  4. #64
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    voi per caso sapete cosa chiede all'orale? io provo a fare il rpogetto quindi salto lo scritto, ma ho paura cmq dell'orale

  5. #65
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    All'orale chiede un po' tutto, cmq ti consiglio di studiarlo il manuale, sembra molto ampio, ma sono soprattutto esempi per spiegare i concetti all'interno del libro. Ti consiglio di studiarlo perché spiega bene quali sono i criteri per definire uno strumento test o meno. In ogni caso i criteri che vengono spiegati (validità e attendibilità di vari tipi) sono da conoscere per comprendere il senso di ogni strumento psicologico , che sia un colloquio, un' intervista o qualsiasi altra cosa

  6. #66
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    il manuale intendi quello della boncori? cmq grazie per le dritte.... va molto sullo specifico?? sono molte le domande?

  7. #67
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    In genere sono 3-4 domande, alcune specifiche , altre molto generali (ad es attendibilità, validita)

    W la psicometria!

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi
    Data registrazione
    25-07-2007
    Residenza
    Manchester, UK
    Messaggi
    190

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da Igorino! Visualizza messaggio
    In genere sono 3-4 domande, alcune specifiche , altre molto generali (ad es attendibilità, validita)

    W la psicometria!
    se vado con una menabrea o con una fanta le domande si riducono?
    "The love could make you happy."

  9. #69
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Con me non è stato tremendo, anche se non sono proprio una fanta ...., mi ha detto di aprire il suo libro in una parte a mia scelta, e su quello mi ha fatto una domanda, sul Boncori mi ha chiesto un test, non mi ricordo più quale ma in modo abbastanza generico( mi sembra mi abbia chiesto a cosa servisse), poi ha fatto altre domande un pò più specifiche come già detto da Igorino, di una sapevo la formula (gliela ho detto di mio, lui non l'aveva chiesto), essendomela ripassata appena prima!!, su un 'altra invece mi sono impapinata parecchio e in pratica non ho risposto, alla fine mi ha alzato lo scritto di 4 punti. Ciao !!!!!!!!!

  10. #70
    Igorino!
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Secondo me è un gran professore e c'è troppa gente che dice che è difficile, mentre in realtà si fa come esame!
    W la psicometria!

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    è bravo come professore non c'è dubbio, magari divaga un pochino a lezione!
    MARI 8590 te avevi fatto il progetto???? ti ha fatto aprire il libro di statistica quello con le formule???

  12. #72
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-09-2007
    Residenza
    ospedaletti
    Messaggi
    190

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    io ho dato l'esame nella sessione di agosto, non ho fatto il progetto , ho dato l'esame scritto ( 3 esercizi più delle domande a risposta multipla sul libro di statistica, che potevi tenere durante l'esame), all'orale portavo il libro che ha scritto con Ceccarelli e il Boncori,è il primo che mi ha fatto aprire a mia scelta.

  13. #73
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    Citazione Originalmente inviato da mari8590 Visualizza messaggio
    io ho dato l'esame nella sessione di agosto, non ho fatto il progetto , ho dato l'esame scritto ( 3 esercizi più delle domande a risposta multipla sul libro di statistica, che potevi tenere durante l'esame), all'orale portavo il libro che ha scritto con Ceccarelli e il Boncori,è il primo che mi ha fatto aprire a mia scelta.
    grazie per il chiarimento.. mi ero già spaventata!

  14. #74

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    CIAO MORGANA MI CHIAMO CLAUDIA E TRA QUALCHE GIORNO HO L'ESAME MI PIACEREBBE VEDERE ANCHE I TUOI APPUNTI SE PUOI INVIARMELI.. clofy@inwind.it grazie baciotti

  15. #75

    Riferimento: Psicometria - Lambertucci

    non riesco a trovare i link mi inviate anche a me please la prova d'esame della scorsa sessione e se avete dei riassunti sui libri dove li trovo help...sta tecnologia mi deo aggiornare grazie mille atutti

Pagina 5 di 21 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy