• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aprire uno studio

  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    83

    Aprire uno studio

    C'é qualcuno di voi che ha aperto uno studio di psicologia del lavoro? Se si dopo quanti anni di esperienza? Lavorate in collaborazione con altre figure professionali nel vostro studio?

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di Magnetica
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    66

    Riferimento: Aprire uno studio

    Mi piacerebbe, solo che non è facile trovare collaboratori/trici affidabili per iniziare...
    Io sono di Torino e tu?
    Magnetica

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: Aprire uno studio

    Io vivo nelle Marche, una regione in cui ancora non c'é la cultura delle risorse umane nel senso che ci sono anche grandi aziende ,ma la maggior parte sono a conduzione familiare e soprattutto si associa la figura dello psi. del lav. alla selezione del personale. tutto ciò che riguarda il benessere organizzativo non é ancora considerato.

  4. #4
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Aprire uno studio

    ciao francesca, forse proprio perché non è ancora considerato, vuol dire che avrai pochi "concorrenti", potresti essere tu la prima a proporre sei servizi. Certo all'inizio per il 90% del tempo e delle risorse si tratta di investire tutto in promozione, ad esempio, chiamando queste aziende, chiedendo di parlare con il titolare e di incontrarloe, e poi ottenuto l'appuntamento esporre i benefici che potrebbe attraverso il tuo servizio: non so, ridurre al'ssenteismo dei dipendenti e così risparmiare sui costi del personale, ecc. Insomma..marketing! D'altronde fa parte della psicologia del lavoro. Cercando di essere il meno tecnica possibile ed evindenziando i loro benefici. Non so a quali servizi in particolare pensavi e a cosa possa essere utile a queste aziende, però il fatto che il terreno sia ancora vergine è un dato incoraggiante, non c'è la saturazione come in altri settori e potresti essere la prima, innescando un bel giro...

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    83

    Riferimento: Aprire uno studio

    Grazie per il consiglio!

  6. #6

    Riferimento: Aprire uno studio

    Ciao ho visto oggi il tuo post. In effetti è abbastanza tardivo un mio commento in questo forum ma mi sto laureando in Psicologi del Lavoro e vivo anch'io nelle Marche. Ho avuto esperienze in Enti di Formazione tramite vari stage e tirocinio e in servizi d'incrocio domanda-offerta lavorativa. Non so se sei ancora interessata ala possibilità di collaborare con altri professionisti. Sto facendo una tesi sperimentale sullo stress lavorativo, ho realizzato un questionario per la valutazione dello stress in azienda facendo riferimento ad un modello teorico.

    Spero di ricevere una tua risposta o di chiunque fosse interessato ad una collaborazione del genere.

    Ciao ciao

Privacy Policy