• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 233
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di dodina86
    Data registrazione
    27-06-2007
    Residenza
    cava de' tirreni (SA)
    Messaggi
    184

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    non si sa ancora penso
    dodi86

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    Data registrazione
    07-07-2006
    Messaggi
    326

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    per quel che ne so io, potrebbe uscire anche qualche domande sulle attività seminariali, ho chiesto alla verrocchio, ma ancora non è sicuro.
    riguardo alla psicogia clinica ed alla psichiatria di liason, per caso sapete se occorre fare anche il cap.20 del testo di fulcheri? l'argomento è nel programma però non mi pare sia incluso nei capitoli indicati sulla guida.
    Baci

  3. #48
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-11-2008
    Messaggi
    117
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    scusate ragazzi ma io sono della triennale e non capisco le slide nuove sono relative al programma della triennale oppure no visto che c'è scritto corso integrato......io non so qaule devo fare....potete aiutarmi grazie ciao ciao

  4. #49
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    Citazione Originalmente inviato da psyche79 Visualizza messaggio
    per quel che ne so io, potrebbe uscire anche qualche domande sulle attività seminariali, ho chiesto alla verrocchio, ma ancora non è sicuro.
    riguardo alla psicogia clinica ed alla psichiatria di liason, per caso sapete se occorre fare anche il cap.20 del testo di fulcheri? l'argomento è nel programma però non mi pare sia incluso nei capitoli indicati sulla guida.
    Baci
    Psyche l'argomento di cui parli è nel primo di quei 2 capitoli di counseling. Ma comunque è ripreso dal cap 20 di fulcheri; non tutto, solo dove spiega consulenza e consultazione in psicologia clinica e psichiatria.
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    Data registrazione
    07-07-2006
    Messaggi
    326

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    grazie lady.
    farò solo lo stralcio che mi hai detto.
    buono studio

  6. #51
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    è da pg 206 a pg 210 cmq, prima nn avevo il libro
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  7. #52
    Partecipante Assiduo L'avatar di dany2008_86
    Data registrazione
    23-07-2008
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    171

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    ma l'esame ora è scritto? sono della fascia a-de
    Ultima modifica di dany2008_86 : 09-07-2009 alle ore 14.58.52
    DANY

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di thestig23
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    123

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    ciao dani, l esame per ora è scritto, da settembre però non si sa se cambierà qualcosa

  9. #54
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    98

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    Ciao a tutti!
    Sono un nuovo utente...
    vorrei chiedere a chi ha già sostenuto l'esame di psicologia clinica maggiori info circa il tipo di domande (risposta aperta, multipla...) e il tempo che il prof. dà a disposizione!
    grazie, e..... anche se in "anticipo": buone vacanze!!!!!!!!!!

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di thestig23
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    123

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    ciao soleluna, io nn ho sostenuto l esame di clinica, ma lo devo sostenere il 30, l ha fatto qualche mia amica, le domande sono 24 a scelta multipla e 3 aperte (le aperte valgono due punti l una) e dura 40 minuti. l esame è molto infido, o per lo meno così è stato al primo appello, le domande aperte sono molto mirate (io mi aspettavo qualcosa di più generico e magari qualche argomento "principale", invece possono capitare su QUALSIASI cosa). stessa cosa x le domande a scelta multipla, sia le domande che le risp sono molto puntigliose, soprattutto nelle risp bisogna stare molto attenti perchè ce ne sono 2 o 3 che sembrano tutte esatte, mentre invece leggendo bene si capisce che differiscono x qualche parola che rende la risp sbagliata. so bene che è così perchè io l appello scorso ho fatto l esame di counseling, e poi confrontandomi con colleghi abbiamo capito che la linea generale era la stessa, il modo di fare le domande era stato molto simile.
    infatti molta gente l esame non l ha passato, e chi l ha passato con voti bassissimi (la media era intorno al 22), c era solo qualche voto dal 26 in poi... ma davvero pochissimi!!!!
    il mio consiglio è di studiare bene TUTTI i libri, con attenzione ai particolari, alle definizioni, insomma... bisogna studiarlo come si deve sto benedetto esame sennò non si passa io devo farlo il 30, ma non sono x niente sicura di come andrà, anche perchè il programma è molto vasto e quindi le domande potrebbero davvero essere su ogni cosa!!!!
    IN BOCCA AL LUPO!!

  11. #56
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    98

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    si infatti.. ho visto i risultati degli esami e non mi aspettavo una media così bassa..
    anche io devo sostenerlo il 30 ma a questo punto... non credo di averlo preparato bene..
    grazie mille per le informazioni thestig23!
    in bocca al lupo anche a te!
    p.s. che tu sappia a settembre sarà di nuovo scritto?

  12. #57
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    Citazione Originalmente inviato da thestig23 Visualizza messaggio
    ciao soleluna, io nn ho sostenuto l esame di clinica, ma lo devo sostenere il 30, l ha fatto qualche mia amica, le domande sono 24 a scelta multipla e 3 aperte (le aperte valgono due punti l una) e dura 40 minuti. l esame è molto infido, o per lo meno così è stato al primo appello, le domande aperte sono molto mirate (io mi aspettavo qualcosa di più generico e magari qualche argomento "principale", invece possono capitare su QUALSIASI cosa). stessa cosa x le domande a scelta multipla, sia le domande che le risp sono molto puntigliose, soprattutto nelle risp bisogna stare molto attenti perchè ce ne sono 2 o 3 che sembrano tutte esatte, mentre invece leggendo bene si capisce che differiscono x qualche parola che rende la risp sbagliata. so bene che è così perchè io l appello scorso ho fatto l esame di counseling, e poi confrontandomi con colleghi abbiamo capito che la linea generale era la stessa, il modo di fare le domande era stato molto simile.
    infatti molta gente l esame non l ha passato, e chi l ha passato con voti bassissimi (la media era intorno al 22), c era solo qualche voto dal 26 in poi... ma davvero pochissimi!!!!
    il mio consiglio è di studiare bene TUTTI i libri, con attenzione ai particolari, alle definizioni, insomma... bisogna studiarlo come si deve sto benedetto esame sennò non si passa io devo farlo il 30, ma non sono x niente sicura di come andrà, anche perchè il programma è molto vasto e quindi le domande potrebbero davvero essere su ogni cosa!!!!
    IN BOCCA AL LUPO!!
    aggiungo solo una piccola cosa..i voti erano stati tutti aumentati di 3 pt poichè quasi nessuno raggiungeva la sufficienza..
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    98

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    ops.. scusa, ho letto ora la risp che hai dato a dany.. quindi non si sa ancora nulla!

  14. #59
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-07-2009
    Messaggi
    98

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    bhè allora bisognerà vedere come sarà al prossimo appello!

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di thestig23
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    chieti
    Messaggi
    123

    Riferimento: Psicologia clinica [fulcheri-verrocchio]

    esatto lady... avevo dimenticato questo PICCOLISSIMO particolare!!

Pagina 4 di 16 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy