• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 58 di 58

Discussione: preparazione eds

  1. #46

    Riferimento: preparazione eds

    ciao a tutte, anche io farò l'esame di stato a PD a novembre 2009, anche io lavoro e studio, faccio temi per la prova teorica e poi svolgerò i casi ed i progetti che sono già usciti....volevo chiedervi se sapete quali argomenti sono usciti a PD nella sessione di giugno 2009, nel sito non ci sono....mi hanno detto che la commissione è la stessa di giugno, li conoscete? io conosco due prof e sono tranquilli si tratta di voci e di maeran, li ho avuti come prof.
    bene, buono studio, a presto!

  2. #47

    Riferimento: preparazione eds

    Ciao a tutti ragazzi!!
    Io sono nuovo in questo forum ma, come tutti voi da quanto mi sembra di capire, ho bisogno di una mano e soprattutto di un po di conforto per la preparazione dell'esame di stato!!

    Io lo provero a Milano... InfO?? consigli??? aiuti???? basterebbe anche poco!!!

    c è qualche utente che lo ha gia sostenuto e puo darmi una mano? perchè io sono già abbastanza in paranoia!!!

    Ho sentito che ci sono anche dei corsi di preparazione all' EDS. Sono utili? Me ne sapreste consigliare qualcuno???


    aiutiamoci a vicenda!!!

    ho bisogno di una vacanza!!!

  3. #48

    Riferimento: preparazione eds

    Io sosterrò l'esame di stato a Caserta se c'è qualcuno nel forum che lo farà lì avrei bisogno di alcune info. sul vecchio ordinamento

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: preparazione eds

    in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #50
    Partecipante Super Figo L'avatar di serema83
    Data registrazione
    12-09-2005
    Residenza
    viareggio/genova a volte
    Messaggi
    1,890

    Riferimento: preparazione eds

    io lo sosterrò a genova: per ogni argomento preprao un tema e in più mi faccio una teoria a scelta con approfondimenti (penso di fare la teoria del campo di lewin) in più farò un sacco di progetti e di casi clinici...però...che stress
    forza ragazzi dobbiamo farcela!!
    RISORGI ANCOR PIU' BELLA OH VIAREGGIO
    il visibile di un non senso, di un negativo assoluto che tutto fagocita e tutto distrugge, alimentato non solo dal caso e dalla fatalità

  6. #51
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: preparazione eds

    ciao ragazzi,
    innanzitutto in bocca al lupo
    in secondo luogo alcuni consigli pratici

    - concentratevi solo su ciò che è necessario: tracce classiche, una bella sintesi dei principali argomenti della psicologia generale, metodi, ambiti, strumenti e risvolti applicativi riferiti a ciascun argomento. Non divagate; troppo studio vi confonderà solo le idee in sede d'esame - specie durante la I prova, durante la quale viene estratto un solo tema e non c'è opssibilità di scelta.
    - rispettate i punti richiesti nell'ordine richiesto; stesso dicasi per il numero di facciate tollerate dalla vostra commissione. qui a Roma richiedono 2 facciate e quelle devono essere; sforare significa rischiarsela parecchio.
    non scrivete in stampatello! alcuni prof. si seccano molto di questo. cercate di usare una calligrafia leggibile e chiara.
    - organizzatevi lo studio per tempo in base alle tempistiche dell'esame presso la Vs. sede. a Padova ad esempio si fa tutto in pochi giorni, mentre a Roma ci vogliono 6 mesi - il che somiglia palesemente ad una tortura cinese, ma ha il grande vantaggio di poter permettere di organizzarsi bene lo studio, affrontando una prova x volta.
    - non vi imparanoiate con cose tipo 'l'orientamento della commissione'.
    la commissione cambia ad ogni sessione; in secondo luogo, è sempre composta da diversi membri, e presumibilmente tra di essi alcuni divergeranno nell'orientamento - e non saprete mai quali di essi correggeranno i vostri compiti o vi interrogheranno all'orale...quindi inutile addannarsi. superare l'esame si può, basta studiare
    - non aspettatevi di riuscire a copiare. almeno quando ho sostenuto l'esame io, era impossibile. e siccome l'esame costa un bel pò...io non lo 'proverei', ecco.
    poi ci sarà sempre quello che in qualunque situazione riuscirà a copiare (beato lui)...ma non partite con questa idea, perchè, nel mio caso, sembrava di essere controllati dai nazisti!!! è pur sempre un esame di Stato...

    che altro?
    penso di aver detto quasi tutto

    Se a qualcuno dovesse interessare, io vendo il mio materiale per l'esame - completo per tutte le prove, ed ottimamente recensito da tanti utenti proprio qui. nel caso contattatemi con un messaggio privato o nella email che trovate in firma, sono sempre a disposizione

    in bocca al lupo a tutti e coraggio alla fine è anche interessante studiare certe cose, almeno per me è stato anche un arricchimento (dovendolo fare...troviamoci anche dei lati positivi...)
    F.
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  7. #52
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: preparazione eds

    quoto Melody in tutto!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #53

    Riferimento: preparazione eds

    Ciao LucaAntics,

    anch'io sto preparando l'esame di stato per la Bicocca..lo do la prossima sessione! Aiutoooooooo!

    Comunque per prepararmi meglio ho deciso di isrcivermi ad un corso di preparazione organizzato dall'ASP, cioè l'Associazione Italiana Psicologi. Te lo straconsiglio perchè è tenuto da docenti qualificati tra cui Rovetto e Moderato (e ho detto tutto) e, oltre alle lezioni teoriche, si fanno simulazioni ed esercitazioni per prepararsi ad affrontare le tre prove....

    Ho pensato di iscrivermi perchè una mia amica si è iscritta l'anno scorso e mi ha detto che l'ha aiutata un sacco!

    comunque se vuoi provare a vedere meglio sul sito il link è
    Home-ASP - Psicologia - Associazione Italiana Psicologi , per la Formazione , l Orientamento e la Pratica Professionale

    Ah dimenticavo: le iscrizioni terminano il 13 ottobre per cui se vuoi iscriverti devi muoverti anche perchè credo che non accettino più di un tot di iscritti..

    Dimmi che ne pensi!

    Spero di averti un pò aiutato!

    Ciaooooooooooooo



    Citazione Originalmente inviato da LucaAntics Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!!
    Io sono nuovo in questo forum ma, come tutti voi da quanto mi sembra di capire, ho bisogno di una mano e soprattutto di un po di conforto per la preparazione dell'esame di stato!!

    Io lo provero a Milano... InfO?? consigli??? aiuti???? basterebbe anche poco!!!

    c è qualche utente che lo ha gia sostenuto e puo darmi una mano? perchè io sono già abbastanza in paranoia!!

    sHo sentito che ci sono anche dei corsi di preparazione all' EDS. Sono utili? Me ne sapreste consigliare qualcuno???


    aiutiamoci a vicenda!!!

    ho bisogno di una vacanza!!!

  9. #54

    Riferimento: preparazione eds

    Io non ci credo ragà a questi corsi!!!

    studiate e risparmiate!!!

  10. #55

    Riferimento: preparazione eds

    Io alla fine ho deciso di iscrivermi al corso di preparazione realizzato dalla ASP (Associazione Italiana Psicologi) e consigliato anche da Biancafer82 (vedi sopra).

    Mi sono informato in giro, anche su altri forum, e alla fine ho scelto di iscrivermi perchè tutti mi hanno detto che mi sarà motlo utile.

    MI SONO ISCRITTO IERI E OGGI E' L'ULTIMO GIORNO UTILE PER L'ISCRIZIONE!!!!
    A pelo....

    Un grand in bocca al lupo a tutti ragà!!!!



    ciaoooooooo

  11. #56
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: preparazione eds

    come si svolgono questi corsi?

  12. #57

    Riferimento: preparazione eds

    Citazione Originalmente inviato da giuliapsyko Visualizza messaggio
    ciao guarda...a me sembra di esser diventata scema tutto ad un tratto...ho la testa in tilt...più guardo la montagna di materiale...meno memorizzo! sono preoccupatissima... che situazione...
    te come fai?? studi tutto, ti prepari provando a scrivere dei temi,...buuuu... aiuto!
    Ciao...sono Marta e anch'io alle prese con l'eds...ma penso di darlo più avanti..sempre Padova! Anch'io ho la tu astessa impressione..di leggere e studiare ivano... Per la prima prova mi sto preparando sul Moderato Rovetto... Per caso qualcuno di voi lo sta leggendo? Cosa ne pensate sulla seconda parte dedicata alla Metodologia? Dite che è da fare in mkodo approfondito? Un'altra domanda..sapete dove si possono trovare i temi d'esame delle sessioni precedneti?
    Grazie a tutti e in bocca al lupo!

  13. #58
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: preparazione eds

    Marta per le sessioni precedenti devi dare uno sguardo al sito della tua università, se sei curiosa quelli di Roma sono qui Sapienza > Esami di Stato

    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy