• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 77

Discussione: Il corpo delle donne

  1. #16
    Postatore OGM L'avatar di hoppy347
    Data registrazione
    03-03-2009
    Residenza
    Calabria
    Messaggi
    3,973

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Citazione Originalmente inviato da superfabio Visualizza messaggio
    Per molta parte sono daccordo con te. Posso anche dirti però che a volte fare i genitori non è facile, se non hai un supporto che venga dalla società. Ciò che voglio dire è che a mio avviso la reponsabilità maggiore è da attribuire alla società nel suo complesso.
    Sì,però ci sono certi genitori....e soprattutto certe mamme....! Quando vedo quelle madri che vanno in tv ad applaudire le loro figlie quasi adolescenti,mentre ballano seminude ed ammiccanti,non posso fare a meno di provare un certo disgusto..... Sicuramente la società di oggi esercita una forte "pressione",ma è possibile che così tanti genitori non sappiano resistervi,e insegnare alle loro figlie anche qualche valore? E' vero che spesso poi le ragazze fanno di testa propria,ma secondo me,a prescindere,in molti casi manca un'educazione di base al rispetto di se stesse,del proprio corpo e della propria dignità.
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12


  2. #17
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Non amo rispondere su argomenti così vasti perché mi ci perdo spesso e volentieri ed alla fine risulto inconcludente….
    Proviamo….

    Prescindendo dall’accordo che ho con i contenuti dell’articolo….penso:

    Chi fa queste trasmissioni “non credo” abbia lo scopo o l’intenzione di svalutare la “donna” ridurla ad oggetto o altro…
    Credo vogliano odiens …e credo che le loro scelte siano dettate dal fatto che trasmissioni, come quelle tirate in ballo, facciano odiens .

    Le donne che “vengono ridotte ad oggetto”…credo che guardino le registrazioni…
    Credo che le guardino anche i loro genitori, parenti, amici, amanti, figli…….
    Se nessuno di loro parla…forse…così strumentalizzate o inconsapevoli non sono….

    Io non mi sento di giudicare le scelte di nessuno…tantomeno quelle di una velina, letterina, numerina etc…
    Né mi sento offesa come donna dallo “svilimento dell’immagine della donna” “dal depauperamento della dignità” o altro ancora…

    Io ho un nome ed un cognome e non mi sento toccata da nessun commento che non riguardi me direttamente…ed anche quando i commenti riguardano me, la considerazione che gli do dipende sempre dalla considerazione che do alla persona che li fa….

    Detto questo(miii,ha ancora un senso ciò che ho scritto finora!  )
    Indignarsi credo serva a poco…
    Bisogna agire….
    Nel piccolo…
    Io non conosco nessuna delle trasmissioni menzionate nell’articolo…
    Non vedo la tv da 4 anni….
    Se tutti utilizzassero la facoltà di “scegliere”….forse si avrebbero più risultati…

    Ascolto le signore che abitano vicino a casa mia ripetere di continuo :”fanno solo schifezze”
    Riferendosi a programmi televisivi…ma le loro televisioni le sento sempre accese…

    Concludo dicendo che “credo” che
    Anche abolendo simili programmi…
    Esisteranno sempre persone che dentro di loro hanno una visione degradata della donna(alcune volte è una visione funzionale al loro vivere…)
    E persone che vivono le donne cogliendole nella loro complessa meravigliosità…
    questi ultimi dovrebbero agire coerentemente col loro pensiero e modificare il mondo con la propria vita...


    p.s.
    ogni individuo è un “singolo”(ce l'ho fatta )

  3. #18
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Citazione Originalmente inviato da paradelta Visualizza messaggio
    Non amo rispondere su argomenti così vasti perché mi ci perdo spesso e volentieri ed alla fine risulto inconcludente….
    Proviamo….

    Prescindendo dall’accordo che ho con i contenuti dell’articolo….penso:

    Chi fa queste trasmissioni “non credo” abbia lo scopo o l’intenzione di svalutare la “donna” ridurla ad oggetto o altro…
    Credo vogliano odiens …e credo che le loro scelte siano dettate dal fatto che trasmissioni, come quelle tirate in ballo, facciano odiens .

    Le donne che “vengono ridotte ad oggetto”…credo che guardino le registrazioni…
    Credo che le guardino anche i loro genitori, parenti, amici, amanti, figli…….
    Se nessuno di loro parla…forse…così strumentalizzate o inconsapevoli non sono….
    E' ovvio che queste trasmissioni facciano odiens.
    Lo spettatore televiso si indigna, si lamenta e poi è il primo a guardare certe cose pittosto che un programma di arte, letteratura etc...

    e la cosa più triste e vera che scrivi è che realmente queste donne, e chi per loro, guardano compiaciute quelle immagini...fiere di se stesse.

    Ora io mi chiedo...sono passati un po' di anni da quando si bruciavano i reggiseni in piazza, da quando si lottava per il diritto al voto e per la parità in genere...
    tutto questo è servito semplicemente per cambiare solo la prospettiva da cui si osservano le stesse identiche situazioni del passato?
    Se prima la donna veniva strumentalizzata senza la propria volontà
    adesso è lei a DECIDERE di utilizzare così il proprio corpo?
    La sostanza mi pare non cambi...


    Io non mi sento di giudicare le scelte di nessuno…tantomeno quelle di una velina, letterina, numerina etc…
    Né mi sento offesa come donna dallo “svilimento dell’immagine della donna” “dal depauperamento della dignità” o altro ancora…

    Io ho un nome ed un cognome e non mi sento toccata da nessun commento che non riguardi me direttamente…ed anche quando i commenti riguardano me, la considerazione che gli do dipende sempre dalla considerazione che do alla persona che li fa….

    Detto questo(miii,ha ancora un senso ciò che ho scritto finora!  )
    Indignarsi credo serva a poco…
    Bisogna agire….
    Nel piccolo…
    Io non conosco nessuna delle trasmissioni menzionate nell’articolo…
    Non vedo la tv da 4 anni….
    Se tutti utilizzassero la facoltà di “scegliere”….forse si avrebbero più risultati…

    Ascolto le signore che abitano vicino a casa mia ripetere di continuo :”fanno solo schifezze”
    Riferendosi a programmi televisivi…ma le loro televisioni le sento sempre accese…
    Oddio io non mi sento nemmeno di giuduicarle ste ragazze...credo siano il risultato, forse anche fin troppo scontato di un tipo di società...
    Ma se tu in quanto donna adulta e consapevole di te stessa, del tuo essere donna, hai una tua identità che non viene toccata da quello che sono gli altri...le adolescenti ancora non sono capaci di guardare alla "realtà" presentata dai mass-media con il dovuto distacco...
    E allora, ad esempio, trovano che sia normale andare in tv a "corteggiare" un uomo seduto su un trono...e litigare come tante galline per lui...

    Concludo dicendo che “credo” che
    Anche abolendo simili programmi…
    Esisteranno sempre persone che dentro di loro hanno una visione degradata della donna(alcune volte è una visione funzionale al loro vivere…)
    E persone che vivono le donne cogliendole nella loro complessa meravigliosità…
    questi ultimi dovrebbero agire coerentemente col loro pensiero e modificare il mondo con la propria vita...


    p.s.
    ogni individuo è un “singolo”(ce l'ho fatta )
    Son d'accordo con te che certi punti di vista rimarrebbero anche abolendo certi programmi!
    Ma di fatto questi programmi esistono, sono seguitissimi tanto da essere diventati un vero e proprio fenomeno sociale...
    Se tu chiedi ad una ragazzina di 15 anni cosa vuol fare da grande all'80% ti dirà: velina, tronista a U&D etc...

    E io che volevo fare il pilota...

  4. #19
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    Sì,però ci sono certi genitori....e soprattutto certe mamme....! Quando vedo quelle madri che vanno in tv ad applaudire le loro figlie quasi adolescenti,mentre ballano seminude ed ammiccanti,non posso fare a meno di provare un certo disgusto..... Sicuramente la società di oggi esercita una forte "pressione",ma è possibile che così tanti genitori non sappiano resistervi,e insegnare alle loro figlie anche qualche valore? E' vero che spesso poi le ragazze fanno di testa propria,ma secondo me,a prescindere,in molti casi manca un'educazione di base al rispetto di se stesse,del proprio corpo e della propria dignità.
    Quoto in pieno: la società è sbagliata e i genitori ne fanno parte.
    L'altra sera stavo mangiando a un ristorante locale e al tavolo vicino c'era un'allegra famigliola con una bambina che avrà avuto 4-5 anni: capelli raccolti in una coda a cavallo, magliettina tutta aderente pizzo e strass, jeans con tanto di mutandine bianche coi cuoricini di fuori (palesemente voluti) e stivaletti lunghi... Ora vaglielo a spiegare a questa bambina che quando crescerà dovrà vestirsi con un minimo di dignità...
    Io rimpiango ancora le tute e i jeans che portavo sempre da piccola: tutti rigorosamente coi buchi alle ginocchia!

    è un esempio stupido, terra terra, ma l'educazione sbagliata viene data anche dai genitori in tenera età: non possiamo dire che se le 14enni hanno il sogno di fare le Veline, sia solo colpa della Tv. La Tv è il risultato della società, come il comportamento di certe persone (e di certi genitori).
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  5. #20
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di paradelta
    Data registrazione
    21-04-2009
    Messaggi
    738
    Blog Entries
    134

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio

    Son d'accordo con te che certi punti di vista rimarrebbero anche abolendo certi programmi!
    Ma di fatto questi programmi esistono, sono seguitissimi tanto da essere diventati un vero e proprio fenomeno sociale...
    Se tu chiedi ad una ragazzina di 15 anni cosa vuol fare da grande all'80% ti dirà: velina, tronista a U&D etc...

    E io che volevo fare il pilota...

    io ho delle idee molto mie a riguardo...
    io non sono per l'abolizione del "male"
    ma per l'aggiunta del "bene"

    credo si debba non abolire le trasmissioni ma lottare affinche ce ne siano altre, di altro genere, e che ci sia la possibilità di fare confronti e scelte...

    io non mi ritengo detentrice della "verità"
    le scelte che ho fatto nella mia vita non le uso come peso per una bilancia universale...
    credo che non ci siano trasmissioni sbagliate, e giuste...
    nè pensieri giusti e sbagliati...
    almeno non in "assoluto..."

    per me va bene che esistano sogni di "velina" miss italia" o altro...
    purchè esistano anche trasmissioni su "il premio nobel della letteratura, della scienza o altro...
    purchè ci sia la possibilità di sapere che esiste altro...
    tutto qui...

    p.s.
    le ragazze influenzabili di 15 anni, hanno il loro microcosmo...e poi il macrocosmo...
    credo che chi ha certi obiettivi nella vita non li ha per un programma televisivo...
    forse quella ragazza ha una mamma un papà, degli amici, degli interessi.....che l'hanno portata a guardare certi programmi che lanciano un "certo messaggio"
    così come potrebbe essere anche una libera scelta....

    io non mi sento di lottare contro i mulini al vento...
    non servirebbe...
    l'unica cosa che posso fare è essere coerente con i miei pensieri con la mia stessa vita...



    (miii secondo intervento lunghissimo...ci sto prendendo gusto )

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Sono molto d'accordo con paradelta
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  7. #22
    Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh
    Data registrazione
    25-08-2009
    Messaggi
    974

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Mi trovo d'accordo con paradelta.

    A me la cosa che infastidisce parecchio è vedere le sfilate e i servizi fotografici con bambine/i travestiti da adulti con tanto di trucco, parrucco e meches.
    Ho anche conosciuto una di queste mini modella e sono rimasta molto toccata: parlava e si atteggiava in modo innaturale. Al seguito c'era la mamma manager arrabbiata perchè la maestra non comprendeva che l'appartenenza allo star system era una buona giustificazione per le continue assenze da scuola della figlia di 6 anni.

    Anche questo è un brutto uso del corpo.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

  8. #23
    Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Data registrazione
    26-06-2003
    Residenza
    Ribera (AG)
    Messaggi
    1,711

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio

    Anche questo è un brutto uso del corpo.
    Si, del corpo della madre! Si sarebbe per esempio potuto usare come attaccapanni anzichè destinarlo alla procreazione...
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

    Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

    Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

    Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

    Il mio blog... Venitemi a trovare.

    Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Data registrazione
    29-06-2007
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    7,818

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Citazione Originalmente inviato da Blooby gosh Visualizza messaggio
    Mi trovo d'accordo con paradelta.

    A me la cosa che infastidisce parecchio è vedere le sfilate e i servizi fotografici con bambine/i travestiti da adulti con tanto di trucco, parrucco e meches.
    Ho anche conosciuto una di queste mini modella e sono rimasta molto toccata: parlava e si atteggiava in modo innaturale. Al seguito c'era la mamma manager arrabbiata perchè la maestra non comprendeva che l'appartenenza allo star system era una buona giustificazione per le continue assenze da scuola della figlia di 6 anni.

    Anche questo è un brutto uso del corpo.
    come le finaliste bambine del concorso di bellezza

    mini vampirone bambine
    del film Little Miss Sunshine !!!!!!
    Nicoletta
    Odio essere bipolare. È fantastico!
    via largofactotum su tumblr

    su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books

    La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
    M. Gandhi
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    M. K. Gandhi



    >>>>>la mia playlist<<<<<

  10. #25
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: Il corpo delle donne

    post interesssante. è ovvio che la donna sia stata tenuta in pugno prima dalla chiesa attraverso il senso di colpa, ed oggi seguendo la naturale evoluzione delle tendenze viene manovrata attraverso l'imposizione di modelli rigidi senza aderire ai quali non si è nessuno, o non si è abbastanza. io non credo alla base ci sia un uomo antagonizzato ad una donna a creare questo sistema di cose, credo sia un movimento naturale di repressione e liberazione, entrambi poli dicotomici quindi estremi che in futuro troveranno un punto di equilibrio, per poi ritornare agli estremi, come è fisiologico che sia. a livello concreto cmq trovo che oggi, le donne che più si lasciano trasportare da questo giochetto siano persone che non hanno avuto la possibilità di innamorarsi di se stesse, e che cercano nell'aderire ad un modello l'illusione di appartenere a qualcosa, di essere in linea e sentirsi accettate almeno dagli altri. a volte è difficile non essere giudicanti, a volte la cosa scade nel ridicolo coem si vede spesso in tv o anche solo in strada. ma sarebbe un discorso lungo e antipatico per molte, per tutte quelle che se ne sentirebbero toccate di certo cmq devo vederlo questo documentario lo cercherò grazie doc

  11. #26
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Tranquilli, nel 2012 è tutto finito.

  12. #27
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: Il corpo delle donne

    ahahahahah già. cmq sembra sia un'interpretazione superficiale ad aver portato a pensare che il calendario inca anzi uno dei loro tre calendari predicesse questo. ricordo vagamente qualcosa del genere.

  13. #28
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Data registrazione
    07-01-2007
    Residenza
    fra le onde del mare
    Messaggi
    661

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    post interesssante. è ovvio che la donna sia stata tenuta in pugno prima dalla chiesa attraverso il senso di colpa, ed oggi seguendo la naturale evoluzione delle tendenze viene manovrata attraverso l'imposizione di modelli rigidi senza aderire ai quali non si è nessuno, o non si è abbastanza. io non credo alla base ci sia un uomo antagonizzato ad una donna a creare questo sistema di cose, credo sia un movimento naturale di repressione e liberazione, entrambi poli dicotomici quindi estremi che in futuro troveranno un punto di equilibrio, per poi ritornare agli estremi, come è fisiologico che sia. a livello concreto cmq trovo che oggi, le donne che più si lasciano trasportare da questo giochetto siano persone che non hanno avuto la possibilità di innamorarsi di se stesse, e che cercano nell'aderire ad un modello l'illusione di appartenere a qualcosa, di essere in linea e sentirsi accettate almeno dagli altri. a volte è difficile non essere giudicanti, a volte la cosa scade nel ridicolo coem si vede spesso in tv o anche solo in strada. ma sarebbe un discorso lungo e antipatico per molte, per tutte quelle che se ne sentirebbero toccate di certo cmq devo vederlo questo documentario lo cercherò grazie doc
    Troppo bello il tuo avatar, bellissimo il film Harold e Maude ricordo di averlo visto forse in terza o quarta serata diversi anni fa!
    Ritornando al discorso del post, a me sta' situazione fa una rabbia, un pò perchè le donne vengono indotte a certi comportamenti fin da bambine, vengono indotte ad essere dei graziosi oggetti da camera, a compiacere l'uomo fin da bambine, ad essere cedevoli ed arrendevoli in tal senso, ad avere una cultura si, ma come ha fatto notare la giornalista Lipperini nel libro ancora dalla parte delle bambine, una cultura che serve solo come ornamento.
    Adesso pensateci un attimo quante aspiranti miss italia, quante letterine veline e quant'altro hanno una laurea e se nn andate troppo lontano quante vostre colleghe si sono sposate dopo la laurea, hanno avuto dei figli e nn hanno fatto più nulla. NN dico che sposarsi è da condannare, ma x queste persone la laurea è stata unicamente un parcheggio in attesa del matrimonio. Io ne conosco di queste persone!
    Onestamente nemmeno io guardo i programmi con donne seminude anche perchè mi indignano e mi offendono come donna, ma questo nn vuol dire che nn mi sento chiamata in causa in questa situazione, xkè tutto questo mi convince un pò come hai detto anche tu Franzin che le donne nn si vogliono bene, che nn si stimano, altrimenti nn cadrebbero in certi comportamenti nè nella rete di certi personaggi poco raccomandabili!!!!!
    Penso che il disamore però vada al di là del mostrare il proprio corpo, è come se in quanto donne dovessero sempre dimostrare qualcosa a qualcuno!

  14. #29
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Data registrazione
    07-01-2007
    Residenza
    fra le onde del mare
    Messaggi
    661

    Riferimento: Il corpo delle donne

    Ho appena visto il video è agghiacciante!!!!
    Si tratta di cose che già sapevamo ma nn si può rimanerne fuori, nn si può ignorare che nn esistono, le donne, quelle vere, sono altre!

  15. #30
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    25-05-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    529

    Riferimento: Il corpo delle donne

    esattamente. una specie di.. disturbo di personalità dipendente collettivo, in cui si cerca di compiacere certa parte di una società per ottenerne gratificazione e rafforzare la propria autostima sempre troppo instabile. come effetto collaterale l'io della donna diventa sempre più piccolo, quasi scompare a volte perso fra tutti quegli atteggiamenti e quasi manierismi un pò ridicoli e svilenti. c'è un libro della kaplan, si chiama.. uhmm... ricordo solo parte del titolo.. "[...] perversioni femminili", dovetti comprarlo on line perchè non si trova bene in libreria. insomma è un'analisi delle cosiddette perversioni femminili, e viene trovato che al di la delle classiche perversioni accademicamente accettate e presenti negli uomini e nelle donne in rapporto 20:1 ne esiste una in particolar modo presente in uguale maniera in entrambi i sessi, cioè l'omovestitismo. vestirsi coerentemente con il proprio ruolo sessuale esasperando tramite lo stile la propria virilità o femminilità. questo è indicativo, perchè la donna è psicobiologicamente molto meno portata dell'uomo a sviluppare parafilie. viene trovato anche che le perversioni classiche dell'uomo riscontrabili nella donna sono attuate per lo più per compiacere l'uomo e conquistare così un ruolo di importanza che percepisce altrimenti non avrebbe mai avuto (manie feticistiche e sottomissione in genere). libro molto bello, decisivo, anche se a tratti pesantuccio e irritante. ciò detto come uomo adoro il corpo della donna, ne ho bisogno e a livello relazione non nascondo di aver sfruttato questo gap sociale più di una volta (qualunque cosa io intenda). ma la mia ipotesi è che nei primi anni di vita, estendendoli fino al periodo pre adolescenziale, l'attenzione della famiglia e dei caregiver sia a livello educativo troppo orientata verso l'esterno ed al socialmente accettabile. questo unito al fatto che il tempo da dedicare autenticamente ai propri figli
    , ed anche spesso l'incapacità educativa dei genitori non creino le condizioni perchè il bambino "si innamori di se stesso", trovi nel suo io e nei tratti del suo carattere il piacere di scoprire se stesso e di essere in compagnia di se stesso, ed infine di proporre -se stesso- come una prospettiva autentica ed unica. senza troppe necessità di omologazione o compiacimento. non più del fisiologico intendo. ma è un discorso lungo. grazie per il mio avatar, trovo sia la storia d'amore più bella che sia stata rappresentata, ma si fanculo shakespeare!:>

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy