• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 47

Discussione: ETOLOGIA - Camperio

  1. #16
    Partecipante Super Figo L'avatar di CaptiveSoul
    Data registrazione
    28-02-2006
    Residenza
    Siena - Padova
    Messaggi
    1,646

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    ventre colorato, era a tranello infatti, per questo mi è rimasta in mente. l'esame dura se non sbaglio 40 minuti, ma tutti all'ultimo appello siamo usciti un sacco di tempo prima..
    "Ogni volta che una cellula nervosa muore abbiamo un neurone in meno per pensare."
    (M. Bear, B. Connors, M. Paradiso, "Neuroscienze, Esplorando il cervello", trad. it. a cura di C. Casco e L. Petrosini)




  2. #17
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Etologia (camperio)

    Chi ha seguito oggi Etologia? Io sono andata e sono rimasta ... -.- splendida la materia, simpaticissimo lui, ma... sembra non ci sia un testo d'esame e che lui si basi sugli appunti e su delle dispense di cui poi ci darà informazioni... sì, ma quando?? Cmq volevo sapere chi di voi lo seguirà sempre, perchè il mercoledì si accavalla con la lezione di Analisi dei dati e vorrei sapere se c'è una buon'anima che mi possa prestare gli appunti del mercoledì. Naturalmente in cambio offro i miei appunti del lunedì :-)

  3. #18

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    Ciao..ho provato ad iscrivermi al gruppo su Yahoo ma mi è stata rifiutata l'iscrizione. Comunque ho seguito la prima lezione di questo corso e l'impressione è stata ottima! il professore è bravo. Staremo a vedere nell'arco del corso come si evolve la cosa

  4. #19
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    Ciao psicofollie, non so se hai letto il mio messaggio nell'altro post. Tu hai intenzione di seguire sempre questo corso? A me piace un sacco, ma si accavalla con Analisi dei dati il mercoledì, infatti domani non potrò seguire :-( posso chiederti un favore? Ti va di scambiarci gli appunti, io ti cedo quelli del lunedì e tu quelli del mercoledì? Naturalmente se accetti ci dobbiamo incontrare da qualche parte, anche domani stesso per conoscerci :-)

  5. #20

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    ciao! Si si, pensavo di seguirlo tutto e per me non ci sono problemi! Io seguo anche il lunedi' ma ad esempio il 28 non ci sono e quindi fa sempre comodo un aiuto . Lunedì sono a Etologia, ci possiamo incontrare e ti lascio il quaderno per fare le fotocopie..io li ricopio anche quindi dovresti leggerli bene (spero).. o se preferisci averli più in là te li posso far avere poi, come vuoi

  6. #21
    Partecipante Super Esperto L'avatar di doppiaelle
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    Padova/Catania
    Messaggi
    493

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    Dolcetrilly...sei pure fortunata, psicofolle prende appunti divini garantisco
    "Il peggior peccato contro i nostri simili non è l'odio, ma l'indifferenza: questa è l'essenza della disumanità."
    George Bernard Shaw


    "Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa..."






  7. #22
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    Ah sì?? Bene, sono davvero mooolto fortunata! Grazie mille!

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di Singular
    Data registrazione
    06-06-2007
    Messaggi
    364

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    Ciao Raga, Camperio ha deciso che dispense darci quest'anno?
    Se quelle dell'anno scorso o deve cambiarle?
    Uff, io ho preso 25 all'esame, ma ho rifiutato e lo ridò a giugno. Spero non cambi troppo drasticalmente il programma.
    Avete qualche notizia a riguardo?
    Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
    Competenze sociali: Zero.

  9. #24
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    Ancora non ha detto niente -.- infatti un po' mi infastidisce sta cosa, come possiamo studiare senza un testo di riferimento?? Cmq, tu che hai dato l'esame, come sono le domande? Hai intenzione di rifiutare il 25, quindi si presuppone che dia voti alti? So che lui usa quel metodaccio del grading on a curve, per cui la media dei voti sta sul 25, questo vuol dire che è difficile prendere un voto alto?

  10. #25
    Partecipante Esperto L'avatar di Singular
    Data registrazione
    06-06-2007
    Messaggi
    364

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    E' difficile prendere un voto alto se tutti quelli che danno l'esame fanno una prova eccellente o copiano.
    Ma solitamente la media è sempre sul 25.
    Ho deciso di ridarlo, perchè le domande seppur non semplici erano fattibili, o meglio mi sarebbe andato meglio se avessi riletto con maggior attenzione il libro.
    Le domande sono le solite a trabochetto, che prevede una conoscenza profonda delle dispense.
    Ma abbastanza fattibile. Spero non stravolga il programma ç_ç.
    Magari qualche lezione me la seguo..
    Se vuoi puoi, e se hai preso appunti, puoi scrivere qui gli argomenti trattati, così ti dico se per ora è identico alle dispense dell'anno scorso.
    Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
    Competenze sociali: Zero.

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    29-05-2009
    Messaggi
    57

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    Durante la seconda lezione ha detto che le dispense non sono ancora disponibili perchè deve fare degli aggiornamenti ma non ha detto su cosa in particolare...dovrebbero essere in copisteria tra un mesetto!

  12. #27
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    UN MESE???? Ma stiamo scherzando???? Io non ho parole.... Singular, io sto seguendo solo il lunedì, purtroppo ho Analisi dei dati il mercoledì che si accavalla con Etologia. Uffa. Quindi non conosco bene gli argomenti che ha trattato. Ciò che so è che ha finito il capitolo sull'Etologia Classica ed ha iniziato quello sull'Apprendimento, quindi sembrerebbe seguire abbastanza le dispense. Ad ogni modo, lui a lezione su alcune cose non va molto nello specifico, il problema è sapere se quelle cose le dobbiamo fare come le presenta lui o come stanno sul libro -.-

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di Singular
    Data registrazione
    06-06-2007
    Messaggi
    364

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    Come stanno sul libro.
    Dai, anche se "aggiorna" va bene lo stesso.
    L'importante è che non stravolga eccessivamente il tutto.
    Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
    Competenze sociali: Zero.

  14. #29
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    Sì sì infatti :-)

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2008
    Messaggi
    60

    Riferimento: ETOLOGIA - Camperio

    il prof ha detto che dalla settimana prossima le dispense saranno disponibili....non ho capito bene dove!!!
    ha cambiato 5 capitoli

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy