• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 293

Discussione: eds novembre 2009

  1. #31
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2002
    Messaggi
    183

    Riferimento: eds novembre 2009

    chiarapapi io ho deciso che provo a Chieti...la decisione è stata presa sulla base delle info disponibili,nel senso che almeno qui qcn che sostiene l'EDS a Chieti c'è e può darci una mano sulle prove precedenti..x l'Aquila sono mesi che chiedo e mai nessuno risponde.
    Ho paura d buttarmi troppo nel vuoto...ho appena preso il Moderato Rovetto...ma prima d lunedi non posso metterci mano causa lavoro full time compresi i week :/

  2. #32

    Riferimento: eds novembre 2009

    Bè ti capisco, dovendo pure lavorare è difficile conciliare entrambe le cose, studio e lavoro, io sono ancora combattuta, il motivo per cui lo farei a chieti è che lì sono più veloci essendo ridotto il numero dei candidati, a roma invece lo farei perchè so come vengono impostati i temi e qual'è la scaletta da seguire, anche se alla fine sono giunta alla conclusione, e in qst mi associo a memole, che se studi in un certo modo, nel senso che se studi con determinazione per superarlo l'esame a chieti o a roma è la stessa cosa.
    Allora kastigo ti faccio un grande in bocca al lupo!!!!
    Ultima modifica di chiarapapi : 17-09-2009 alle ore 21.58.50

  3. #33

    Riferimento: eds novembre 2009

    p.s. cmq come dici tu se qualcuno sa quali sono state le prove precedenti e può aiutarci ben venga!!! mi chiedevo se esiste un sito dell'università di chieti, come per la sapienza infostud dove possiamo scaricare le prove degli anni precedenti, dove è possibile vedere le prove assegnate nelle sessioni precedenti..

  4. #34
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2002
    Messaggi
    183

    Riferimento: eds novembre 2009

    beh rileggendo i vecchi post d Ch ho visto che cmq l'impostazione della 1 prova è la stessa...

  5. #35

    Riferimento: eds novembre 2009

    le prove di giugno sono durate 2 ore e mezza ciascuna e tra l'una e l'altra passano circa 2 setimane..ciao in bocca al lupo!

  6. #36
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-01-2002
    Messaggi
    183

    Riferimento: eds novembre 2009

    ammazza pochissimo tempo...ci aspetta uno studio intenso :/

    crepi il lupo e grazie!

  7. #37
    Matricola
    Data registrazione
    15-04-2009
    Messaggi
    20

    Riferimento: eds novembre 2009

    Ciao a tutti... io sosterrò l'esame a novembre e poichè ho appena iniziato a studiare sul Canestrari, (mi rendo conto che sono un pò in ritardo!?!?) mi chiedevo se anche gli argomenti della prima parte sono da approfondire...
    Non c'è un programma al quale poter fare riferimento? o si devono studiare tutti i capitoli indistintamente?

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds novembre 2009

    consiglio da chi ci è passata prima di te:
    non studiare i testi, fatti i temi secondo la scaletta che richiedono all'esame 8e che ho postato + volte qui su ops) e studia quelli!!! scusami la fvretta..vado al lavoro! cmq..davvero, niente libri: troppo dispersivi e non sono neanche completi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #39
    Matricola
    Data registrazione
    15-04-2009
    Messaggi
    20

    Riferimento: eds novembre 2009

    grazie mille.....ma di preciso dove posso trovarli?.....sai, non sono molto esperta di questo forum

  10. #40

    Riferimento: eds novembre 2009

    Ciao a tutti, io dovrò fare eds novembre 2009 N.O. a Chieti, e ho parecchi dubbi... :-(
    Volevo sapere se magari c'è qualcuno che l'abbia fatto a Giugno...perchè forse potrà togliermi questi dubbi che ho...

    Fatemi sapereeee ve pregoooo!

    Grazie!

  11. #41
    Neofita
    Data registrazione
    12-10-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    8

    Riferimento: eds novembre 2009

    miriamia io ho sostenuto l'EdS a giugno e ho concluso, positivamente il 22 settembre scorso. Se posso ti rispondo, poni le domande.
    Ciao.

  12. #42

    Riferimento: eds novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da givemehope Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Io non so se venire a fare l'EdS a Chieti. Sapete nulla sulla durata delle prove (intendo sia la durata di ciascuna prova che la distanza tra la prima e l'ultima)? Per chi lo fa a Novembre, più o meno quando finirà il tutto?
    Grazie!
    ciao, per ogni prova hai 2 ore e mezza, io l' ho sostenuto a giugno e abbiamo fatto le tre prove entro luglio e l' orale a settembre

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    119

    Riferimento: eds novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    consiglio da chi ci è passata prima di te:
    non studiare i testi, fatti i temi secondo la scaletta che richiedono all'esame 8e che ho postato + volte qui su ops) e studia quelli!!! scusami la fvretta..vado al lavoro! cmq..davvero, niente libri: troppo dispersivi e non sono neanche completi!


    ciao,
    scusami cosa intendi per scaletta, dove posso trovarla?? Io sto studiando in realtà ho studiato fino ad oggi solo l'apprendimento dal Gry Manuale di psicologia generale, va bene comunque??
    qualcuno potrebbe darmi il link per accedere alle info sulla prima e seconda prova novembre 2009??
    Grazie
    Ultima modifica di antonella82 : 27-09-2009 alle ore 16.56.20

  14. #44
    Partecipante
    Data registrazione
    20-10-2008
    Messaggi
    56

    Riferimento: eds novembre 2009

    Ciao a tutti! Vorrei sostenere l'esame di stato a Chieti...qualcuno sa darmi delle indicazioni per le modalità di iscrizione???

    Buono studio a tutti

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di antonella82
    Data registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    119

    Riferimento: eds novembre 2009

    Ciao
    Citazione Originalmente inviato da pensatore Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Vorrei sostenere l'esame di stato a Chieti...qualcuno sa darmi delle indicazioni per le modalità di iscrizione???

    Buono studio a tutti
    ecco il link...

    Psicologia: Università degli Studi 'G. d'Annunzio' Chieti e Pescara

    Qui troverai tutte le infomrazioni,commissione,bando e modulo di iscrizione!!Ma devi fare l'esame per la sezione A o sezione B??Una domanda che faccio a tutti...ma chi ha inizato a studiare e su quali libri???
    Ciao

Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy