• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 32 di 32
  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri
    Data registrazione
    26-10-2008
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    640

    Riferimento: Quale regalo per la relatrice??

    Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    la gratitudine forse non è di tutti e soprattutto non si deve esprimere mi raccomando perchè tutto è: dovuto

    attenzione dunque che non vi venga in mente di fare un regaluccio a chi vi ha seguito, a chi vi ha indirizzato, a chi vi ha consigliato.

    Chiudo perchè non ho altro da aggiungere: è fin troppo evidente che non tutti fanno buoni incontri.

    Per buon incontro intendo quello con una persona che ti sa stimolare a livello umano, professionale, che ti sa stare accanto proponendoti situazioni, contesti ed esperienze che non conosci. E' colui che ti osserva e si occupa di te.
    Non posso parlare per gli altri ma evidentemente non hai letto con attenzione cio' che ho scritto quindi fammi il favore di andartelo a rileggere prima di giudicare!
    Io grazie al cielo ho fatto BUONISSIMI incontri e non ho mai pensato che qualcuno mi dovesse qualcosa! Per laurearmi mi sono fatta il culo (passatemi il francesismo), nessuno ha fatto il lavoro al posto mio.
    Semplicemente non penso ci sia bisogno di fare regali (tanto meno costosi) per dimostrare la propria gratitudine.
    E francamente non vorrei che venisse fatto nemmeno con me!
    Un biglietto con un pensiero scritto puo' essere altrettanto toccante per chi lo riceve se e' scritto col cuore.
    E' cio' che ho fatto io con la mia personal tutor, che infatti ne aveva lo studio pieno di biglietti scritti da suoi precedenti allievi.
    Forse e' solo una questione di cultura, avendo ricevuto la mia formazione in un Paese dove, per lo meno in ambito universitario, sanno cos'e' la meritocrazia....
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

  2. #32
    Partecipante Figo L'avatar di shonin
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    non so dove sono ma sai come trovarmi..
    Messaggi
    935

    Riferimento: Quale regalo per la relatrice??

    Io non credo ci sia nulla di male avere piacere a fare un "pensierino" al proprio relatore, prof o chicchessia può essere un biglietto o qualcosa di meno economico non cambia il fatto che si tratta di una cosa sentita, fatta con il cuore e autentica!
    Io ho sentito il desiderio di fare un "pensierino" alla mia relatrice, niente di costoso, volevo solo che avesse un ricordo di me e simbolicamente volevo dirle l'ennesimo grazie!!!!
    E' una prof. davvero in gamba che mi ha sostenuto oltre il suo dovere!
    Nonostante io sia una terronaccia non apprezzo però per nulla l'ostentazione di certi regali fatti dai miei colleghi, lo ritengo di pessimo gusto
    "Troppo cerebrale per capire che si può star bene senza calpestare il cuore"

    "Amo tutto ciò che è stato,
    tutto quello che non è più,
    il dolore che ormai non mi duole,
    l’antica e erronea fede,
    l’ieri che ha lasciato dolore,
    quello che ha lasciato allegria
    solo perché è stato, è volato
    e oggi è già un altro giorno."
    (F.P.)

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy