• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 244
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di purpleglitter
    Data registrazione
    21-12-2007
    Messaggi
    120

    *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    Ciao...Fra pochissimi giorni incontrerò per la prima volta un ragazzo col quale, seppur finora virtualmente, mi sento e mi vedo da oltre un mese, avverto immensa sintonia e mi piace veramente molto sia come modi che come aspetto (le cose sembrano essere reciproche ma comunque staremo a vedere, non voglio infatti fasciarmi la testa ma perlomeno ci tengo a presentarmi bene ed è un'occasione che non vorrei lasciar sfumare dandogli un bidone). Il fatto è che ovviamente vorrei mostrarmi al meglio e dare una buona impressione di me, certo comprotandomi in modo molto naturale e come al solito semplice ma perlomeno sistemandomi fisicamente in modo decente...Il problema è che mi ritrovo con l'acqua alla gola arrivando lui prima del previsto (abitiamo a circa 100 km di distanza ma lui qui ha comunque una base, per cui adesso che ha le ferie resterà qui per due settimane in zona e finalmente c'incontreremo di persona). A parte il fatto che soffro d'insicurezza cronica ed ho mille paranoie fisiche (mi aspetto già risposte del tipo "fregatene e buttati!" ma per me non è affatto facile...o ancora "se gli vai bene gli vai bene cosi' come sei con pregi e difetti!" ma ci tengo a presentarmi in modo presentabile...), le cose sono complicate...In tre giorni non ce la faro' mai a farmi una pelle bella e soprattutto piu' abbronzata, a dimagrire ualche chilo, a darmi una risistemata generale, ad andare dalla parrucchiera e dall'estetista, a sbiancarmi i denti...Lo so, magari tutto cio' vi fa ridere, ma mi sento davvero impreparata (nel senso che da lungo tempo non provo un'emozione tanto forte verso qualcuno e mi dispiacerebbe molto perdere quest'occasione, ma al tempo stesso ultimamente mi sono troppo "lasciata andare" e adesso rimettersi in sesto in un paio di giorni e' davvero impossibile)...Non me la sento di andare li' per stare a disagio continuo e sentirmi uno schifo (gia' soffro di enorme imbarazzo e timidezza soprattutto quando sono di fronte a qualcuno che m'interessa e mi piace da impazzire), se solo potessi trovare un modo per darmi una sferzata di sicurezza in me stessa (anche solo momentanea, non so esiste qualcosa di tipo erboristico ecc che agisca a livello emotivo/emozionale???)...Non ci sono piu' con la testa...Le ore passano velocissime ed io guardandomi allo specchio mi sento sempre piu' triste perche' ho la netta sensazione che dovro' far saltare il tutto e mi dispiace troppo deluderlo :-( Datemi qualche consiglio, please...Sono tutta da rifare :-(
    ***glitterpurple***

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    ciao purple!
    innanzitutto cerca di calmarti un attimo,se vai avanti così l ansia ti mangerà e finirà inevitabilmente per rovinare tutto!non hai un amica alla quale parlare di queste cose?te lo chiedo perchè,un pò tutti siamo insicuri(io poi),ma parlare di rifarsi per intero e fare tutto quel pò per quest incontro mi sembra un pò esagerato!magari se hai un amica vicina,che sa come sei fatta ti può rassicurare in maniera più efficace...in ogni caso,lascia perdere tutte quelle cose..se vuoi arrivare serena a quest incontro non è necessario che fai chissà quale restauro...basta che magari non esageri col cibo in questi giorni,fai un pò di movimento(ma questo va consigliato in generale,non solo in previsione di un incontro)prenditi cura di te come farebbe semplicemente una persona che si vuole bene,o ha intenzione di volersene,senzapensare a chissà che!



    HuNgEr Of LiFe!



  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di purpleglitter
    Data registrazione
    21-12-2007
    Messaggi
    120

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    grazie mille di cuore per l'incoraggiamento...pensavo di correre a farmi delle lampade ma poi ho paura di arrivare a lunedi' rossa peperone come al solito quando le faccio :-( la mia insicurezza e' raddoppiata dal fatto che lui e' davvero bello oggettivamente :-( finora gli ho mandato le mie foto piu' carine ma dal vivo i difetti risultano molto maggiormente ed ho una paura folle che resti deluso, senza contare il fatto che sono timidissima e mi vergogno :-( ho anche telefonato ad una visagista ma il primo giorno libero ce l'ha fra dieci giorni, pur di migliorarmi e in fretta sarei anche disposta a spendermi tutto l'ultimo stipendio!!!!! sono troppo in ansiaaaaaaaaaa
    ***glitterpurple***

  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    Tira un po' di coca.

  5. #5

    ce la puoi fare!

    come donna capisco il desiderio di presentarsi al meglio, credo sia normale! Visto che hai pochi giorni, non credi val la pena tranquilllizarsi in modo da riuscire a fare comunque qualcosa? stai provando un senso d'urgenza che ti sembra che 2 giorni non sono niente! e invece non è così. Calmandoti puoi trovare soluzioni alternative (farsi truccarte da un'amica più esperta per sembrare un po abbronzarta, fare maschere di bellezza per i 2 giorni, provare quale vestito ti sta meglio per indossarlo quaando vi incontrerete e cosi via). E poi se non riesci a perdere qualche chilo o andare dalla visagista, allora sarà ancora più importante rirtovare il sorriso, lui sta arrivando:
    preferisci che ti conosca come una persona triste o che ritrovi quella ragazza che ha conosciuto su internet e che gli è piaciuta?

    Mery
    coach
    per consulenze gratuite e coaching www.vividadio.com

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di purpleglitter
    Data registrazione
    21-12-2007
    Messaggi
    120

    Riferimento: ce la puoi fare!

    grazie meryastarita, anche tu hai completamente ragione e razionalmente so benissimo che ad agitarmi cosi' vado ancora piu' nel panico e tutto si blocca e si irrigidisce maggiormente a livello psicologico...ok, vedro' di provare a far qualcosa in questi due giorni ma la vedo davvero dura perche' il tempo mi sembra davvero niente ormai :-( sono troppo in agitazione, mamma mia, puoi darmi qualche consiglio pratico????? grazie di cuore
    ***glitterpurple***

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    Io forse sono strana, ma a un primo incontro mi piace andarci così come sono... mi do una sistemata certo, non casual come al solito... ma finisce li! Posso piacere o non piacere ma la carta vincente me la gioco con ben altro!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di arialev
    Data registrazione
    23-08-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    374

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Io forse sono strana, ma a un primo incontro mi piace andarci così come sono... mi do una sistemata certo, non casual come al solito... ma finisce li! Posso piacere o non piacere ma la carta vincente me la gioco con ben altro!

    se sei strana allora siamo strane in due!

  9. #9
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    mi sa che siamo di più!
    capisco il voler apparire al meglio, ma non devi mica trasformarti o essere diversa da quello che sei per piacere ad un uomo!!

  10. #10
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    Il problema non è che hai un aspetto dimesso o trascurato, il problema è che hai caricato questo incontro di troppe aspettative.

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di kyoko226
    Data registrazione
    05-10-2006
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    17,568

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Tira un po' di coca.

    ayax cerca di essere meno fuori luogo e fare commenti piu costruttivigrazie
    Citazione Originalmente inviato da **Ayax** Visualizza messaggio
    Il problema non è che hai un aspetto dimesso o trascurato, il problema è che hai caricato questo incontro di troppe aspettative.
    ecco cosi va meglio


    da leggere per favore:


    regolamento ops

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di SunnySunny
    Data registrazione
    07-05-2009
    Messaggi
    288

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    Hey ciao.
    Prima di tutto respira e cerca di fare piccole cose. Magari una lampada oggi o domani..se poi non ti senti proprio a tuo agio..se puoi vai dal parrucchiere domani...trova già cosa mettere così non dorvai impazzire lunedì e vai a correre in questui oki gg ti sentirai subito meglio.
    Un bacio

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di arialev
    Data registrazione
    23-08-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    374

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    posso capire farsi la piega dal parrucchiere ma addirittura farsi la lampada,andare a correre,usare chissà quali creme miracolose e andare dal visagista!!!non so ma mi sembra tutto mooolto eccessivo! ci tengo a precisare che il mio ovviamente non vuole essere un tono polemico ma semplicemente un consiglio! Sembra una frase fatta ma rischieresti di non essere te stessa...e non mi riferisco solo all'aspetto fisico!

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Data registrazione
    13-03-2007
    Residenza
    sempre altrove,con la testa
    Messaggi
    5,944
    Blog Entries
    2

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    Citazione Originalmente inviato da arialev Visualizza messaggio
    posso capire farsi la piega dal parrucchiere ma addirittura farsi la lampada,andare a correre,usare chissà quali creme miracolose e andare dal visagista!!!non so ma mi sembra tutto mooolto eccessivo! ci tengo a precisare che il mio ovviamente non vuole essere un tono polemico ma semplicemente un consiglio! Sembra una frase fatta ma rischieresti di non essere te stessa...e non mi riferisco solo all'aspetto fisico!
    concordo assolutamente...tra l altro,tieni presente che,se si vuole affrontare la situazione senza perdere la testa e da persona normale,gli unici consigli che ti si possono dare,noi te li abbiamo già dati...basta veramente poco per non arrivare scoppiata a quest incontro o peggio rovinarlo..perchè non provi a respirare un attimo e a rileggere tutte le nostre risposte?



    HuNgEr Of LiFe!



  15. #15
    Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Data registrazione
    12-04-2005
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    4,820

    Riferimento: *primo incontro, impreparazione ed insicurezza patologica*

    io faccio la mamma scassac***o e ti dico: invece di preoccuparti tanto dell'aspetto (cosa normalissima come ti hanno detto gli altri) stai attenta perchè se ho capito bene lo conosci solo virtualmente. Magari non andarci da sola.

    Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

    Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

    Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

    Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

    Vieni a trovarci al social group!

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy