• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: canestrari: si o no??

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di sugar1984
    Data registrazione
    17-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    242

    canestrari: si o no??

    ciao ragazze!! premetto che nn darò adesso l'EdS bensì a novembre....
    ho un po' di confusione circa la preparazione della prima prova...da una parte c'è chi mi dice di prepararla sul canestrari, dall'altra c'è chi me lo sconsiglia altamente perchè è dispersivo, obsoleto e per niente aggiornato...
    nn so come muovermi..voi cosa mi dite?? quale potrebbe essere un manuale che racchiude in maniera completa psico generale e di sviluppo???
    grazie mille!
    Tutto passa…tranne l’autobus che stiamo aspettando

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-04-2005
    Messaggi
    118

    Riferimento: canestrari: si o no??

    secondo me basta un manuale qualsiasi di psicologia... tanto guarda e' solo fortuna... puoi studiare ristudiare per mesi e mesi... tanto se ti esce una domanda tipo la nostra (identità ) sei fregato in partenza...

    comunque speriamo di no...

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2008
    Residenza
    Fano (P.U)
    Messaggi
    37

    Riferimento: canestrari: si o no??

    io ho studiato sul canestrari....ma secondo me poi bisogna integrarlo per forza con qualcos'altro perchè è un testo molto vecchio!!
    io ho usato anche il Mecacci per esempio... ma se tornassi indietro probabilmente il canestrari non lo comprerei per niente!!

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevale
    Data registrazione
    31-01-2005
    Messaggi
    611

    Riferimento: canestrari: si o no??

    quindi secondo voi per la prima prova, con psicologo verso la professione e il manuale di psicologia generale di mecacci siamo a posto??
    oppure dobbiamo utulizzare anche un manulae di psico sociale, sviluppo, e di storia della psicologia??
    io non ci capisco nulla..uff
    =Vale=

  5. #5
    Neofita
    Data registrazione
    29-07-2009
    Residenza
    Forlì
    Messaggi
    5

    Riferimento: canestrari: si o no??

    E' quello che mi sto chiedendo anch'io. Per la prima prova pensate che sia meglio il Canestrari o il Moderato-Rovetto?

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: canestrari: si o no??

    Citazione Originalmente inviato da saralessandrini Visualizza messaggio
    E' quello che mi sto chiedendo anch'io. Per la prima prova pensate che sia meglio il Canestrari o il Moderato-Rovetto?
    io ho superato l'eds ma..a roma...il mio dubbio era anche il vostro di adesso! cmq vi consiglio di tuilizzare due libri:unod i psi generale e uno di sviluppo (io veramente ho aggiunto anche uno di psi sociale!)..
    in bocca al lupo"
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di sugar1984
    Data registrazione
    17-06-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    242

    Riferimento: canestrari: si o no??

    ciao ragazze alla fine ho deciso di fare cosi: il canestrari NON l'ho comprato...seguo soltanto l'indice..nel senso che gli argomenti trattati li studio da altri testi, ossia il mecacci per generale e il camiaioni per sviluppo (questo non tutto, ma soltanto lo sviluppo affettivo, cognitivo e sociale e l'adoloscenza)..se avrò tempo darò una letta a sociale...
    credo che dal canestrari studierò solo i capitoli su frustrazione, conflitto e quello che riassume le teorie sulla personalità..

    mi date un vostro feedback??
    Tutto passa…tranne l’autobus che stiamo aspettando

  8. #8
    Partecipante Leggendario L'avatar di sara1985
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    2,009

    Riferimento: canestrari: si o no??

    questo materiale che state citando è riferito solo alla prima prova giusto?
    " Bambini senza amore finiranno con l'essere adulti pieni di odio..." Renè Spitz

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: canestrari: si o no??

    IL CANESTRARI SERVE SOLO PER LA 1 PROVA!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    22-02-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: canestrari: si o no??

    ciao..anche io sto studiando per l'eds sessione di novembre.. io ho preso il rovetto psicologo verso la professione e il canestrari..

Privacy Policy