• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 67

Discussione: tirocinio pre laurea

  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-08-2008
    Messaggi
    98

    tirocinio pre laurea

    sono iscritta al terzo anno di scienze psicologiche ma non ancorafinisco di dare esami del primo e sec anno...volevo sapere come funziona per il tirocinio...se è valido presso una scuola dell' infanzia,ecc..insomma più info possibili che potete darmi!sono fuori sede e non sò proprio come muovermi!!grazie in anticipo!!

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    puoi consultare l'elenco delle sedi convenzionate e di lì scegliere quella che più fa al caso tuo.dopo dovrai recarti nella struttura per far firmare i moduli

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-08-2008
    Messaggi
    98

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    dove posso trovare l'elenco?quindi non tutte sono convenzionate...uff..

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    295

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    ciao a tutti! ho bisogno di qualcuno che mi dia delle delucidazioni...
    sto facendo il tirocinio e questa settimana trascorsa, e la prossima, sarò a chieti x via degli esami...
    quindi saranno 2 setttimane di assenza.... queste due settimane le dovrò riportare lo stesso sul libretto, ma scriverò che ero assente, oppure su un foglio a parte, scriverò tutti i miei giorni d'assenza, con la motivazione e il timbro della struttura??
    e poi un'altra cosa... se dovessi assentarmi durante la settimana, non arriverei a raggiungere le 24 ore, cosa devo fare?
    vi prego aiutatemi, xkè non so cosa fare!!!ringrazio a tutti coloro che mi daranno delle informazioni!!!!

  5. #5
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    per marichina: l'elenco lo trovi sul sito dell'uni sotto la voce tirocinio.comunque anche se in questo elenco non compare la struttura che ti interessa,ti conviene sempre chiedere alla struttura stessa o all'ufficio tirocinio se è convenzionata o meno,perchè la lista potrebbe non essere aggiornata

    per kikka:se non fai le ore minime settimanali l'ufficio ti dirà di recuperarle (cosa assurda visto che la settimana è di 7 giorni e fare qualche ora in più un'altra settimana non cambia le ore della settimana precedente,mah!).le ore che non fai non vengono segnate nel libretto ma su un foglio a parte,che è una sorta di griglia.anche a te consiglio vivamente di chiedere come procedere all'ufficio stesso,per evitare di incorrere in leggi che cambiano da un momento all'altro e da persona a persona

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    295

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    Citazione Originalmente inviato da marila85 Visualizza messaggio
    per marichina: l'elenco lo trovi sul sito dell'uni sotto la voce tirocinio.comunque anche se in questo elenco non compare la struttura che ti interessa,ti conviene sempre chiedere alla struttura stessa o all'ufficio tirocinio se è convenzionata o meno,perchè la lista potrebbe non essere aggiornata

    per kikka:se non fai le ore minime settimanali l'ufficio ti dirà di recuperarle (cosa assurda visto che la settimana è di 7 giorni e fare qualche ora in più un'altra settimana non cambia le ore della settimana precedente,mah!).le ore che non fai non vengono segnate nel libretto ma su un foglio a parte,che è una sorta di griglia.anche a te consiglio vivamente di chiedere come procedere all'ufficio stesso,per evitare di incorrere in leggi che cambiano da un momento all'altro e da persona a persona

    grazie tante

  7. #7
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    423

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    scusate ma i 120 crediti ke bisogna raggiungere per iniziare il tirocinio possono comprendere anke esami del terzo o bisogna per forza finire quelli del primo e secondo?i fogli conviene prenderli e firmarli un pò prima?grazie

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-08-2008
    Messaggi
    98

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    io ho appena letto che bastano 40 crediti per poter iniziare il tirocinio!!!nn ci capisco nulla......e poi vorrei sapere se posso fare la domanda per il tirocinio anche se nn ho ancora raggiunto i 40 crediti!perchè mi hanno detto che le liste di attesa sono lunghe!!!

  9. #9
    Partecipante L'avatar di BEBYBU87
    Data registrazione
    26-05-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    Scusate avrei bisogno di sapere una cosa:
    Io lavoro in una società che fa selezione del personale ,è possibile chiedere all università di fare li il tirocinio visto che non vorrei rinunciare a questa opportunità.
    Sono iscritta al 3 anno di scienze e tecniche psicologiche.
    Grazie mille

  10. #10
    Partecipante L'avatar di Milenajbj
    Data registrazione
    20-04-2008
    Messaggi
    57

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    Scusate ragazzi ma qualcuno di voi sa dove posso trovare i moduli per far convenzionare una sede?All'ufficio tirocinio non rispondono al telefono..non so come fare!!

  11. #11
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    423

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    ragazzi nessuno sa rispondermi?sono necessari o no 120 crediti per iniziare il tirocinio? grazie

  12. #12
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    295

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    ciao a tutti!! allora per poter iniziare il tirocinio, bisogna raggiungere 120 cfu e sono compresi anche i cfu a scelta. la domanda del tirocinio deve essere consegnata all'ufficio nel momento in cui si sono raggiunti i 120cfu, xkè controllano il libretto..(a me l'hanno controllato)
    naturalmente è necessario cercare prima la struttura dove si vuole fare il tirocinio, soprattutto se lo si vuole fare a chieti o pescara xkè le liste d'attesa sono lunghe e quindi bisogna prenotarsi...
    x le altre sedi convenzionate che sono fuori sede università, bisogna cmq interessarsi prima.
    far compilare al tutor la richiesta che si trova sul sito dell'uni, quello per le strutture convenzionate e indicare la data di quando si inizierà il tirocinio, gli obiettivi da raggiungere, ecc...
    nel momento che consegnate la tichiesta in segreteria, controlleranno se è stata compilata bene e poi vi consegneranno il libretto!
    Per quanto riguarda le strutture non convenzionate, si può fare la convenzione, xò bisogna chiederla sempre prima, xkè l'università deve accettare la convenzione e vedere se la struttura è idonea al tirocinio...
    ho visto sul sito nella pagina del tirocinio e hanno messo delle cose nuove che nn ho capito bene... fino ad aprile c'erano solo 2 moduli da scaricare, quello relativo alle strutture convenzionate e quello x le strutture non convenzionate...
    vi consiglio di informarvi all'ufficio tirocinio x vedere quali moduli dovete compilare

    se avete bisogno chiedete pure!! ^_^

  13. #13
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    10-11-2007
    Messaggi
    423

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    grazie mille kikka sei molto gentile ma i 120 cfu possono comprendere tt e tre gli anni o dobbiamo finire gli esami del primo e del secondo?io ho visto che nel mio paese c'è una struttura convenzionata, quindi a quanti crediti mi consigli di iniziare a chiedere?grazie mille

  14. #14
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    295

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    i cfu comprendono tutti e tre gli anni...
    se hai trovato una struttura convenzionata nel tuo paese, vacci a parlare subito... può darsi che abbia anche altre tirocinanti che non sono della nostra università... vai a fare un salto e informati...ma quanti cfu hai??

  15. #15
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-12-2007
    Residenza
    Chieti
    Messaggi
    295

    Riferimento: tirocinio pre laurea

    x caso qualcuno sa se la relazione finale deve essere stilata dal tutor o dal tirocinante??
    è urgente!!!!!rispondetemi x favore.....

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy