• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 57
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di illinois
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    HELP PROF.VIOLANI - ps. salute

    Ciao a tutti!darò psicologia della salute con il prof. Violani a luglio da NON FREQUENTANTE.
    Come me altre colleghe nella stessa situazione ed il problema è che NON SI E' CAPITO SE TESINA E EPG SONO REQUISITI INDISPENSABILI PER FARE L'ESAME anche per i non frequentanti....c'è qualcuno che ha le idee più chiare di noi? per favore rispondete!!!..il prof. neanche c'era a ricevimento settimana scorsa e non si sa dove sbattere la testa! Help!!!

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: HELP PROF.VIOLANI - ps. salute

    Citazione Originalmente inviato da illinois Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!darò psicologia della salute con il prof. Violani a luglio da NON FREQUENTANTE.
    Come me altre colleghe nella stessa situazione ed il problema è che NON SI E' CAPITO SE TESINA E EPG SONO REQUISITI INDISPENSABILI PER FARE L'ESAME anche per i non frequentanti....c'è qualcuno che ha le idee più chiare di noi? per favore rispondete!!!..il prof. neanche c'era a ricevimento settimana scorsa e non si sa dove sbattere la testa! Help!!!

    CIAO!anche io darò l'esame da non frequentante e le indicazioni mi sembrano molto chiare!per i non frequentanti si deve studiare o psicologia della salute di zani e cicognani o un altro manuale di psicolgia della salute (che è scritto sull ods), più le dispense che ci sono su elearning e un libro a scelta sull'ordine degli studi ( tra cui si può scegliere compliance adesione, aderenza;curare l'insonnia senza farmaci...e un altro che non mi ricordo)!

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    ho letto sul sito della facoltà, nella pagina dei risultati degli esami, che oltre all'appello dell'8 luglio ce ne è un altro il 28 luglio!qualcuno sa qualcosa?!su infostud ancora non compare come esame e nel calendario degli esami non è menzionato!

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    ciao a tutti!!!!!ho un problema atroce!!!Ho scoperto tramite un ciga pazzesca dal prof che l'epg e la tesina sono obbligatori per fare l'esame....allora per la tesina non ho problemi, ma per l'epg ne ho molti!!!!non c'ho capito niente e il prof non è che spieghi molto e io non ho proprio capito come si deve fare!qualcuno mi da qualche informazione?!?!?!?!

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di illinois
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    "Ho scoperto tramite un ciga pazzesca dal prof"

    Non ho capito come l'hai scoperto...ti spieghi meglio x favore?

  6. #21
    Neofita
    Data registrazione
    11-07-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    4

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    ciao a tutti...anche a me il prof ha detto che non potevo fare le'same domani perche dovevo fare la tesina e i questiornari..ma non riesco proprio a capire come fare i questiornari e dove li trovo..lui è stato parecchio socrtese.qualcuno può aiutarmi..?????lavoro a tempo pieno e quindi non ho potuto frequentare le lezioni.mag seb.ciaoooooooo

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    Citazione Originalmente inviato da illinois Visualizza messaggio
    "Ho scoperto tramite un ciga pazzesca dal prof"

    Non ho capito come l'hai scoperto...ti spieghi meglio x favore?
    perchè il prof mi ha mandato una mail dicendomi che non avevo fatto la tesina e l'epg e quindi non potevo sostenere l'esame. ma lasciamo perdere queste cose, io vorrei sapere semplicemente come si fa sto cavolo di epg!!!!!!!!!!chi mi aiuta e mi da qualche info!?!!?

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    19-04-2008
    Messaggi
    57

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    ciao! allora tesina e epg sono obbligatori anche per i non frequentanti??? se qualcuno ha delle informazioni mi può dare una mano?

  9. #24

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    Qualcuno ha sostenuto ieri l'esame? Quali sono le modalita' e i tipi di domande?Grazie

  10. #25
    Partecipante L'avatar di Pastrugna
    Data registrazione
    15-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    35

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    Allora, due cose:
    1- la mail con sta storia della tesina ed epg l'ha mandata anche a me a due giorni dall'esame, io non ho fatto nulla e sono comunque andata a fare l'esame pronta a litigarci. Ma il prof. ha semplicemente chiesto se avessi fatto la tesina perchè a lui non era arrivato nulla, io ho spiegato che in quanto non frequentante avevo capito di dover studiare solo il manuale, un libro a scelta tra quelli dell'ordine degli studi e tutto il materiale su elearning e lui molto tranquillamente (il che mi ha davvero stupito visto che anche con me per mail era stato parecchio sgarbato) mi ha detto testualmente "un pomeriggio di lavoro per avere da 0 a 3 punti da aggiungere al voto d'esame..faccia un pò lei!", quindi la tesina o l'epg sono totalmente a discrezione dei non frequentanti, se volete la fate per avere punti in più sennò no! Questo è quello che è successo a me e ad un'altra mia amica, anche se ho sentito altri non frequentanti dire che a loro gliel'ha fatta fare per forza (e vi risparmio i racconti delle scenate che è riuscito a fare), ma non so quanto si siano opposti per far valere le loro ragioni. Le istruzioni per frequentanti/non frequentanti sono scritte, da lui ovviamente, chiarissime nere su bianco in più posti e quindi non ha alcun diritto di fare sti sfregi a buffo abusando del suo potere. Se non volete fare ne tesina ne epg andate semplicemente a fare l'esame e se vi dice qualcosa citate elearning..dovrebbe bastare!

    2- l'esame è pesantissimo, a quanto pare anche i frequentanti l'hanno trovato allucinante! la proporzione chiuse/aperte a quanto ho capito cambiano da appello ad appello, ieri c'erano 26 domande chiuse e 3aperte brevi (suppongo da 2punti ognuna..all'appello precedente erano 30 chiuse e 3 aperte), va molto nello specifico, non solo dei libri ma anche e soprattutto delle dispense che sono su elearning (che io ovviamente non avevo neanche letto!), file sulle epg compresi (c'erano almeno 4 domande chiuse su ste maledette epg!).
    Le domande precise purtroppo le ho già rimosse perchè moltissime proprio non le sapevo, ma chiede molto sui modelli, e relativi autori, citandoli quasi tutti col nome in inglese e molto anche sui test (cosa misurano, per quali misure sono più validi....insomma, da sapere vita morte e miracoli!) e mi sono ritrovata due domande anche sugli indici psicometrici tipo l'alfa di crombach, t di student..ecc...
    Le tre aperte erano una sul modello di Leventhal, una sull'internalità/esternalità nel self determination model di non mi ricordo chi, e per chi aveva scelto il libro sul benessere psicologico chiedeva la personalità felice per Fordyce.

    Mi dispiace non riuscire a ricordarmi quelle chiuse ma sto esame mi ha traumatizzato! Spero comunque di essere stata d'aiuto! In bocca al lupo!

  11. #26
    Partecipante Affezionato L'avatar di illinois
    Data registrazione
    05-07-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    Esame allucinante sono d'accordo...tanto più da non frequentante!

    Infatti c'erano numerose domande alle quali i non frequentanti NON POTEVANO rispondere neanche se avessero imparato a memoria i due libri:

    1° perchè i due libri non sono stati quasi presi in considerazione ed era tutto sulle slides

    2° perchè non avendo fatto l'EPG i non frequentanti non sapevano rispondere ad una decina di domande buona su EPG ed analisi dati.

    Il bello è che ai frequentanti è PRECLUSA l'opportunità di un buon voto...voi lo trovate corretto?! io no. E aggiungo che questo è abuso di potere, narcisismo patologico e deficienza da parte nostra che stiamo sempre zitti a subire.

  12. #27
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-08-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    Salve,
    dopo tutte queste discussioni qualcuno lo ha fatto questo esame?
    Mi potreste dire in cosa coinsiste la domanda aperta per favore? Le slides sono essnziali?

    Grazie.

  13. #28

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    Qualcuno ha sostenuto l'esame ieri? E' possibile avere qualche delucidazione sulle domande? Grazie

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-08-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    Ciao Dan,
    io l'ho fatto.
    Allora, un consiglio spassionato? Studia perfettamente le dispense ed il libro a scelta.
    Non chiede altro, delle sue dispense studia bene le sue lezioni e non quelle che ha fatto su seminari, incontri o cose del genere...
    Domande aperte eran tre e nemmeno troppo complicate.
    Quelle chiuse erano tipo:
    1) Quale indice spiega meglio le preittività della relazione x-y?
    2) Chi è stato il fondatore della biopsicologia?
    3)Qual'è il principale fattore fisiologico legato ad elevato livello di stressor?
    4) Qual'è stata la prima associazione di Psicologia della salute?
    5) self efficacy per Bandura
    6) Un indice di crombach minore di 0,60 cosa indica?
    7) Cosa spiega il test panas?
    Poi ha fatto tre domande sull'EPG ma quelle le ho messe a caso....

    Se vuoi ancora aiuto chiedi pure!!
    pensa sono usciti i voti apparte due 30 un delirio!!

    Vabbè, buono studio e buona vacanze!!

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    25-08-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal (Violani)

    allora? hai fatto l'esame
    LauraXsempre...

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy