• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 57
  1. #1
    sonia.82
    Ospite non registrato

    [MAG-SAL] Psicologia della salute (Violani)

    Ciao a tutti,
    qualcuno saprebbe darmi qualche info sull'esame di psicologia della salute del prof. Violani. tipo argomenti più importanti da studiare, dove trovare le dispense, com'è l'esame e altre info. grazie
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 27-01-2013 alle ore 10.52.46

  2. #2
    Partecipante L'avatar di emmesse
    Data registrazione
    01-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50
    Ciao Sonia, io sto seguendo le lezioni di Violani...siamo la bellezza di 2 persone!!! L'esame è un questionario a risposte multiple con un colloquio orale, che verteranno sul libro "Psicologia della salute" di Zani Cicognani. Come esame a scelta non credo che sia tra i più facili, ma sicuramente la materia è affascinante. Tra l'altro per chi seguirà le lezioni c'è la probabilità di seguire delle esperienze, che però non sono ancora ben definite e quindi non ti so spiegare esattamente, ma c'è la possibilità che si farà una sorta di tirocinio in strutture esterne, delle quali si terrà conto ai fini degli esami. Per fare un po' di pubblicità le lezioni ci sono il lun ed il mart pomeriggio, fino adesso ne abbiamo fatte solo due, il professore è un mito, spiega benissimo e sembra molto disponibile. Lunedì prossimo cominceremo più tardi, verso le 18...venite numerosi!!!
    Ciao a tutti
    Marco
    "Vivi come se dovesi morire domani, ma pensa come se non dovessi morire mai"...e comunque 'na grattata me la do!!!

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82
    Data registrazione
    31-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    359
    infatti cercavo proprio info sugli orari che mi ricordo erano cambiati....il lune e il marte sempre alle 18?
    io ci vengo!!!
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82
    Data registrazione
    31-03-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    359
    ah scusa...che aula è?
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

  5. #5
    sonia.82
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da emmesse Visualizza messaggio
    Ciao Sonia, io sto seguendo le lezioni di Violani...siamo la bellezza di 2 persone!!! L'esame è un questionario a risposte multiple con un colloquio orale, che verteranno sul libro "Psicologia della salute" di Zani Cicognani. Come esame a scelta non credo che sia tra i più facili, ma sicuramente la materia è affascinante. Tra l'altro per chi seguirà le lezioni c'è la probabilità di seguire delle esperienze, che però non sono ancora ben definite e quindi non ti so spiegare esattamente, ma c'è la possibilità che si farà una sorta di tirocinio in strutture esterne, delle quali si terrà conto ai fini degli esami. Per fare un po' di pubblicità le lezioni ci sono il lun ed il mart pomeriggio, fino adesso ne abbiamo fatte solo due, il professore è un mito, spiega benissimo e sembra molto disponibile. Lunedì prossimo cominceremo più tardi, verso le 18...venite numerosi!!!
    Ciao a tutti
    Marco
    grazie tanto verrò sicuramente

  6. #6
    Partecipante L'avatar di emmesse
    Data registrazione
    01-12-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    50
    L'orario è il lunedì ed il martedì dalle 17 alle 20, in aula XIV, ma questo lunedì (7 aprile) ci vediamo dopo le 18.
    Guardatevi qualche cosa sul sistema immunitario, su internet o su qualche testo, perchè sul libro non c'è, ma per seguire le lezioni è importante avere un'idea di come funziona.
    Ciao a presto
    Marco
    "Vivi come se dovesi morire domani, ma pensa come se non dovessi morire mai"...e comunque 'na grattata me la do!!!

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-02-2006
    Residenza
    savona
    Messaggi
    98

    Riferimento: psicologia della salute ( violani)

    come e' andato l'esame ? e' fattibile ?

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Psicologia della salute mag-sal

    ciao a tutti!sto preparando questo esame (non si capisce se la data dell'esame è il 6 o l'8 luglio!)ho stampato tutte le dispense da elearning,poi mi sono imbattutta in queste informazioni sul sito della facoltà!
    Testi di Riferimento
    Materiali didattici e articoli resi disponibili via elearning uniroma1.it.
    - Zani B., Cicognani E. (a cura di) Le vie del benessere. Carocci Editore.
    - Grano C., Lucidi F., Psicologia dell'invecchiamento e promozione della salute. Carocci Editore, 2006.
    - Estivill E., De Bejar S., Fate la nanna, Edizioni La Mandragora 1999.
    - Domènech M., Estivill E., Si mangia, Feltrinelli 2005.

    ora su elearning non ci sono queste dispense, qualcuno sa per caso dove trovarle?!e avete la password per l'area protetta?ho mandato una mail al prof ma non mi risponde!!!!

  9. #9
    Matricola
    Data registrazione
    13-04-2006
    Messaggi
    25

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal

    Ciao xcabalax
    scusa la domanda ma dove hai trovato questa informazione?
    Ho dato un'occhiata e mi sembra che non siano state fatte variazioni...

    Un saluto
    Lisa

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal

    Xabalax credo tu abbia cliccato per errore su "psicologia della salute nel corso di vita" che è l'insegnamento di Violani nel corso MAG SEB, mentre per noi di MAG SAL i testi sono altri..

    L'esame invece, rispondendo a lorelai, dovrebbe essere l'8, perchè scaricando il calendario esami dal sito di Psico2 si nota la rettifica della data in rosso.

    Ciao, buono studio
    ________
    ste








  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal

    Citazione Originalmente inviato da StePsiRoma Visualizza messaggio
    Xabalax credo tu abbia cliccato per errore su "psicologia della salute nel corso di vita" che è l'insegnamento di Violani nel corso MAG SEB, mentre per noi di MAG SAL i testi sono altri..

    L'esame invece, rispondendo a lorelai, dovrebbe essere l'8, perchè scaricando il calendario esami dal sito di Psico2 si nota la rettifica della data in rosso.

    Ciao, buono studio
    l'ho trovata sulla bacheca del prof sul sito della facoltà!

  12. #12
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal

    Citazione Originalmente inviato da xcabalax Visualizza messaggio
    l'ho trovata sulla bacheca del prof sul sito della facoltà!
    Appunto, è proprio quel che ti dicevo.
    Sulla bacheca del Prof sono elencati due insegnamenti diversi:
    1016832- Psicologia della salute (che è il nostro)
    1016775 - Psicologia della salute nel corso di vita (che è di MAG SEB)

    e se clicchi per errore sul secondo ti viene fuori l'elenco che hai fatto tu.
    Se invece clicchi sul primo ti viene fuori l'elenco corretto per il nostro corso.
    ________
    ste








  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal

    infatti ho visto!!avevo beccato l'esame sbagliato!!!ma allora siamo proprio sicuri che l'esame sia l'8?!qui non ci si capisce niente!mi sa che per sicurezza telefono al prof!

  14. #14
    Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon
    Data registrazione
    16-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,215

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal

    ragazzi scusate, qualcuno ha i riassunti dei libri da studiare per questo esame?sono disposta a pagarli, lavorando ho veramente poco tempo
    Spero che qualcuno mi aiuti.
    Grazie e in bocca al lupo a tutti
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

    L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di StePsiRoma
    Data registrazione
    15-11-2005
    Messaggi
    381

    Riferimento: Psicologia della salute mag-sal

    Citazione Originalmente inviato da Crazymoon Visualizza messaggio
    ragazzi scusate, qualcuno ha i riassunti dei libri da studiare per questo esame?sono disposta a pagarli, lavorando ho veramente poco tempo
    Spero che qualcuno mi aiuti.
    Grazie e in bocca al lupo a tutti
    Hai provato a cercarli su OPS? Se non sbaglio ci sono, tra gli appunti, anche i riassunti dei testi per questo esame!!
    ________
    ste








Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy