• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 22 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 317

Discussione: Dubbio

  1. #1
    elisa1234
    Ospite non registrato

    Dubbio

    Buongiorno, non sono una studente, e la domanda potrebbe risultarvi un pò stupida (sicuramente). Durante in una seduta niente è lasciato al caso dal terapeuta? le frasi e il linguaggio del corpo? Un esempio, il mio terapeuta ha spesso l'abitudine di sporgere le mani sulla scrivania dalla mia parte (siamo divisi da una scrivania) sembra un gesto normalissimo magari si stende ma il fatto che lo faccia a me sembra un entrare nel mio "spazio"...e vorrei toccargliele. Vuole dirmi qualcosa? Voi vi fareste toccare da un paziente, considerate che non voglio essere patetica....grazie

  2. #2
    Partecipante Leggendario L'avatar di gieko
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,312

    Riferimento: Dubbio

    Potresti parlargli di questa sensazione e di questo desiderio e lavorarci insieme.

    Un saluto
    gieko

  3. #3
    elisa1234
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dubbio

    Grazie per la risposta.
    Io vorrei sapere se con quel gesto mi sta "dicendo qualcosa"....
    Voi in una seduta controllate ogni gesto che fate?
    Come la prenderebbe se gli toccassi la mano in quel momento?in fondo è lui che le avvicina!

  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di gieko
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,312

    Riferimento: Dubbio

    Credo che nessuno ti possa dire che cosa ti stia dicendo con quel gesto. Per questo motivo ribadisco che è importante che tu ne parli con il tuo terapeuta perchè è qualcosa che accade nella stanza di terapia e che può trovare un significato all'interno del rapporto che esiste tra di voi.

    Saluti
    gieko

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri
    Data registrazione