• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34
  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    1,436

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    Io ho comprato, per la prima prova, il manuale di Feldman, Psicologia Generale della McGraw-Hill; costa 39,00 ma su amazon l'ho pagato 33,00.
    A parte il prezzo volevo consigliarlo perchè è abbastanza completo in quanto a teorie, critiche, esperimenti e spiegazioni. Inoltre è diviso in maniera comprensibile e non si rischia di fare confusione
    Buono studio a tutti
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay




    Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

  2. #17

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    Buongiorno a tutti. Ieri ho comprato l'ABC della Psicopatologia di Falabella, vivamente consigliato anche da altri colleghi. Ho visto della stessa autrice anche l'ABC della Psicologia generale....qualcuno di voi l'ha acquistato?Lo consiglierebbe?
    Grazie e in bocca al lupo!

  3. #18
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    Citazione Originalmente inviato da silviaemarco Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti. Ieri ho comprato l'ABC della Psicopatologia di Falabella, vivamente consigliato anche da altri colleghi. Ho visto della stessa autrice anche l'ABC della Psicologia generale....qualcuno di voi l'ha acquistato?Lo consiglierebbe?
    Grazie e in bocca al lupo!
    Si, io ho letto entrambi i testi e te li consiglio: sono semplici ma estremamente sintetici, per cui, a mio avviso, dovresti integrarli con altri libri.
    Ciao!

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    27-04-2012
    Messaggi
    35

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    salve a tutti.volevo avere una INFORMAZIONE.chi di voi ha comprato il kit esame di stato promosso dal sito?ho letto un parere positivo di un utente,ma vorrei averne altri.insomma ne vale la pena?posseggo il westen e il canestrari che mi hanno sconsigliato,ma vorrei anche qualcos'altro. sono agli inizi di questa scalate per eds e sono un attimino in crisi!

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    440

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    Canestrari o il Moderato-Rovetto...chi mi sa dire quale è meglio tra i due?

  6. #21

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    Qualcuno mi sa dire se il Feldman come testo di psicologia generale è un buon testo (integrando le varie parti) per fare l'esame di stato?
    Cioè se possa essere considerato sullo stesso piano del Peter Gray?

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di FilippaF
    Data registrazione
    14-07-2013
    Residenza
    padova
    Messaggi
    84

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    Ciao! Si io Falabella ABC Psicologia Generale l'ho comprato usato, visto il prezzo davvero esiguo lo consiglio!
    È un buono schema di partenza ovviamente da integrare un po'! Però davvero utile a mio avviso!
    Ultima modifica di FilippaF : 08-08-2013 alle ore 11.50.34 Motivo: Non è chiaro di quale libro parlo ;-)

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di FilippaF
    Data registrazione
    14-07-2013
    Residenza
    padova
    Messaggi
    84

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    Ciao!
    Canestrari e' più scorrevole-
    Moderato -Rovetto a mio avviso e' più impegnativo ma molto completo!
    Ti consiglierei di dare un'occhiata ad entrambi e vedere quale stile ti si addice di più..

  9. #24

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    Io ho usato il Moderato Rovetto, confermo il fatto che sia impegnativa come lettura. Per la prima prova, però, se tornassi indietro mi concentrerei solo a fare i temi, lascerei stare i testi perchè personalmente mi hanno fatto perdere tempo.
    Per la seconda prova ho usato il testo della Prezza (costruire e valutare progetti nel sociale).
    Per la terza 'ABC di Falabella e il DSM IV.

  10. #25
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    raga ma per la seconda prova basta Progetto in psicologia di Rollo?

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-05-2009
    Messaggi
    77

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    Ciao a tutti, vorrei iniziare a farmi un'idea sul materiale utile per la preparazione dell'EdS (penso che lo sosterrò a Chieti). Mi sto muovendo con molto anticipo quindi per ora vorrei chiedervi un'opinione solo per quanto riguarda la prima prova. Da quello che ho letto finora, i manuali di generale più gettonati sono il Canestrari e il Moderato-Rovetto, ma sono anche in molti a sconsigliarli perché poco scorrevoli e carenti in alcuni temi. In alternativa a questi due testi, trovo abbastanza completi il Feldman e "Introduzione alla psicologia" di Atkinson e Hilgard (entrambi molto recenti). Qualcuno di voi ha utilizzato questi due manuali e li consiglia?
    Grazie in anticipo per le vostre risposte!

  12. #27

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    confermo Moderato Rovetto o Canestrari come primo testo. Ho abbinato il Falabella (Psicologia Generale) e testi del mio corso di laurea. L'indecisione proviene dal fatto che mi domando se per la sede di Palermo siano i testi più indicati...qualcuno sa le preferenze dei testi per affrontarlo in questa sede? Grazie

  13. #28
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-06-2008
    Messaggi
    351

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    mi consigliate un testo per la seconda prova? quale mi consigliate?

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-05-2009
    Messaggi
    77

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    Vorrei iniziare a preparare i temi per la prima prova (con largo anticipo dato che non sosterrò l'esame prima di un anno!) e avevo optato per ABC della psicologia generale e Canestrari (La psicologia scientifica). Quest ultimo però è purtroppo introvabile, credete che il Feldman possa essere una valida alternativa? Grazie.

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    02-07-2008
    Messaggi
    60

    Riferimento: Testi consigliati per l'esame di Stato

    Ciao a tutti!
    Sono giunta anche io all'eds! Vorrei sostenerlo a giugno 2015 e per adesso sto guardando la bibliografia.
    Ho letto spesso che per il caso (indirizzo evolutivo) consigliate il dsm (infanzia e adolescenza). Il mio dubbio è: esiste un dsm in versione ridotta che riguarda solo l'infanzia e l'adolescenza oppure studiate solo questa parte dal dsm classico?
    Ho visto inoltre che usate anche un dsm 'casi clinici', dove si puó trovarlo?
    Grazie!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy