• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 48 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 707
  1. #31
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Ciao antonio,
    anch'io mi sono laureata a marzo di quest'anno alla sapienza in psicologia clinica, e siccome sono della provincia di lecce ho deciso di fare l'esame a beri (a lecce non c'è),
    non so che differenza ci sia tra roma e bari pero ti posso dire che in facolta girava voce che a roma le correzioni le facevano molto a caso, nel senso che neanche guardavano i compiti e facevano tipo "questi 10 si, questi 10 no,..."
    Ora non so quanto sia vera questa voce, pero era alquanto insistente e ne erano a conoscenza in parecchi.
    Certo non è detto che a bari sia meglio pero boh...speriamo bene!!

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di antoniozuf
    Data registrazione
    20-08-2008
    Messaggi
    87

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    ciao anna

    non so che dirti...

    io vorrei farlo a bari per comodità..comunque sentiamo magari cosa consigliano gli altri nel forum...

  3. #33
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-03-2007
    Messaggi
    205

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da ivi Visualizza messaggio
    ragazze sapete se c'è qualcuno che vende il canestrari usato????grazie
    io vorrei venderlo, ma prima vorrei essere sicura di non dover ripetere l'esame a novembre, per cui penso che potranno comprarlo per la sessione di novembre 2010..

  4. #34
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Ciao ragazzi, so che probabilmente siete tutti in vacanza (meritata peraltro), ma vorrei chiedervi un'informazione.
    Cercando la casa editrice del testo del mecacci "manuale di psicologia generale" ho visto per caso che su questo stesso forum esiste un riassunto di questo libro, e i commenti ne parlano molto positivamente.
    mi chiedevo quindi se è il libro che serve a noi per l'esame di stato o, visto che si nomina anche una professoressa righi, serviva per qualche esame del corso di laurea.
    Il mio dubbio nasce sempre per il fatto che sono laureata alla sapienza e non conosco i nomi dei vostri prof.
    I ragazzi nei commenti parlano di "esame" che con questi riassunti sarebbe facilitato, ma non specificano se è esame di stato o esame del corso di laurea.
    Rispondetemi se potete...Grazie e ancora buone vacanze!!

  5. #35
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-03-2007
    Messaggi
    205

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da annascolozzi Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, so che probabilmente siete tutti in vacanza (meritata peraltro), ma vorrei chiedervi un'informazione.
    Cercando la casa editrice del testo del mecacci "manuale di psicologia generale" ho visto per caso che su questo stesso forum esiste un riassunto di questo libro, e i commenti ne parlano molto positivamente.
    mi chiedevo quindi se è il libro che serve a noi per l'esame di stato o, visto che si nomina anche una professoressa righi, serviva per qualche esame del corso di laurea.
    Il mio dubbio nasce sempre per il fatto che sono laureata alla sapienza e non conosco i nomi dei vostri prof.
    I ragazzi nei commenti parlano di "esame" che con questi riassunti sarebbe facilitato, ma non specificano se è esame di stato o esame del corso di laurea.
    Rispondetemi se potete...Grazie e ancora buone vacanze!!
    ciao annascolozzi, il testo a cura di mecacci è il libro che abbiamo utilizzato a bari per l'esame di psicologia generale alla triennale con il prof. bellelli. Molti di noi lo hanno utilizzato per l'esame di stato per integrare il canestrari, magari nelle parti poco chiare, proprio perchè si tratta di un testo che abbiamo già studiato. Infatti questo è il consiglio che ci hanno dato i professori, cioè studiare dai libri che abbiamo già usato durante il corso di studi, perchè dicono sia inutile impelagarsi a studiare di sana pianta e dal nulla libri nuovi... cmq non so se sul forum ci sono riassunti del mecacci.. io sapevo del canestrari..

  6. #36
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    ritorniamo a noi..........


    ma del canestrari prendete il volume 1 e il 2?
    e chi ha fatto già l'eds che mi può dire, a me sta già venendo il panico

  7. #37
    Matricola L'avatar di ivi
    Data registrazione
    01-07-2004
    Residenza
    bari
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    ciao a tuttiii!!!ho qualche info sull'esame di stato da condividere (oggi ho fatto un salto in facoltà)...allora la prima prova è il 24 Novembre e la modulistica si ritira all'ufficio esami di stato che si trova al primo piano (lato protocollo). la domanda si consegna dal 21 settemre al 26 ottobre, ma sempre dopo aver ultimato il tirocinio!!!
    Per lialy: dalla carlone han detto che il massimo delle ore di tirocinio che si possono fare a settimana sono trenta con un ma di sei al giorno e minimo tre!!
    Spero di essere stata utile per qualcuno, manteniamoci in contatto per la prima prova!!!ciaoooo

  8. #38
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre



    la modulistica non si può anche scaricare da internet?

    ok, io credo di aver risolto per il tirocinio anche se il mio problema sarà che rischio di fare tutto all'ultimo momento visto che la data sul libretto è poco vicina alla scadenza della domanda x l'ammissione all'eds, speriamo bene


    tu hai iniziato a studiare? io devo ancora prendere i libri

  9. #39
    Matricola L'avatar di ivi
    Data registrazione
    01-07-2004
    Residenza
    bari
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Ciao Lialy ieri ho notato che nella domanda sono presenti due opzioni, o si può barrare la dichiarazione di aver concluso il tirocinio e di aver depositato il libretto oppure si può indicare la data in cui si dichiara di completare il tirocinio impegnandosi a produrre entro la data di inizio degli esami o l'attestato rilasciato dall'uni o un' autocertificazione che attesti la fine effettiva dello stesso e il rilascio del libretto...quindi puoi anche non fare l'iscrizione all'ultimo momento (anche io farò così dato che finisco il 20 ottobre il tirocinio)...la modulistica probabilmente la troverai anche on line, ma non ne sono certa, perchè ci sono anche i due bollettini da pagare e non so se forniscono anche quelli on-line...
    per quanto riguarda i libri, io ho preso il Canestrari e lo integrerò con il Mecacci che ho già a casa...ma non ho ancora aperto libro e sarà dura dato che il tirocinio impegna quasi tutta la mia giornata!!!

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di antoniozuf
    Data registrazione
    20-08-2008
    Messaggi
    87

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Scusate ragazzi/e, ma quali sono i titoli precisi del Mecacci e del Canestrari?
    io ho studiato a roma su altri libri, che, detto fra noi, fanno un pò cacare per preparare l'esame di stato...
    dato che sono pugliese non vorrei andare a finire fino a roma per fare l'esame
    ciao a tutti

  11. #41
    Matricola L'avatar di ivi
    Data registrazione
    01-07-2004
    Residenza
    bari
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    allora "psicologia generale e dello sviluppo" di canestrari e "manuale di psicologia generale" di mecacci...

  12. #42
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da ivi Visualizza messaggio
    Ciao Lialy ieri ho notato che nella domanda sono presenti due opzioni, o si può barrare la dichiarazione di aver concluso il tirocinio e di aver depositato il libretto oppure si può indicare la data in cui si dichiara di completare il tirocinio impegnandosi a produrre entro la data di inizio degli esami o l'attestato rilasciato dall'uni o un' autocertificazione che attesti la fine effettiva dello stesso e il rilascio del libretto...quindi puoi anche non fare l'iscrizione all'ultimo momento (anche io farò così dato che finisco il 20 ottobre il tirocinio)...la modulistica probabilmente la troverai anche on line, ma non ne sono certa, perchè ci sono anche i due bollettini da pagare e non so se forniscono anche quelli on-line...
    per quanto riguarda i libri, io ho preso il Canestrari e lo integrerò con il Mecacci che ho già a casa...ma non ho ancora aperto libro e sarà dura dato che il tirocinio impegna quasi tutta la mia giornata!!!
    davveroooo ..se ciò fosse vero, per me sarebbe una pacchia, anche io ho data di fine tirocinio il 20 ottobre, ma il mio problema è trovare la responsabile dell'asl che per l'inizio del tirocinio mi fece penare, rischiavo anche di non poter terminare in tempo ..........io dovrei iniziare a studiare ma non solo non ho i libri, ma la voglia è latitante

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di antoniozuf
    Data registrazione
    20-08-2008
    Messaggi
    87

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da ivi Visualizza messaggio
    allora "psicologia generale e dello sviluppo" di canestrari e "manuale di psicologia generale" di mecacci...
    grazie mille gentilissima...
    ma voi state già studiando?
    io sono ancora diciamo in fase di meditazione...
    ciao

  14. #44
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    medito pur'io

  15. #45
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    10-03-2006
    Messaggi
    539

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    ragazza scusate dove si ritira la modulistica? sarebbe questo primo piano lato protocollo? dove sta la nostra segreteria?
    vB

Pagina 3 di 48 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy