• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 48 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 707
  1. #61
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Cercherò di rispondere a tutte io sto studiando solo sul darley e gli appunti di ops.
    sinceramente mi trovo bene perchè cmq non all'esame non puoi scrivere tutto quello che esiste su un argomento quindi ogniuno si fa una sua scaletta.
    La storia e la parte di psicologia fisiologica(occhio,udito,i sensi..)io non la faccio non credo esca!...
    Lialy,cosa intendi con il tuo è molto pregno di concetti?
    cosa bisogna scrivere che non ho citato? magari stando nell'università hai dritte che io non ho!
    La durata dell'esame di padova è di 2ore a bari suppongo lo stesso ma non lo so x certo.
    Lialy,tu che hai un amica che ha già dato l'esame ci dai qualche info. in più?
    Ma temi di sociale alla prima prova possono uscire?
    Per i casi clinici non so io sono del lavoro VO
    Se c'è qualche collega del mio indirizzo mi farebbe piacere comunicarci

  2. #62
    Partecipante Esperto L'avatar di terry982
    Data registrazione
    22-09-2006
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    quali sarebbero i possibili temi di sociale che potrebbero uscire secondo voi?

  3. #63
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da terry982 Visualizza messaggio
    quali sarebbero i possibili temi di sociale che potrebbero uscire secondo voi?
    La mia è una domanda nel senso:possono uscire temi di sociale?o altro?

  4. #64
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da francescasim Visualizza messaggio
    Cercherò di rispondere a tutte io sto studiando solo sul darley e gli appunti di ops.
    sinceramente mi trovo bene perchè cmq non all'esame non puoi scrivere tutto quello che esiste su un argomento quindi ogniuno si fa una sua scaletta.
    La storia e la parte di psicologia fisiologica(occhio,udito,i sensi..)io non la faccio non credo esca!...
    Lialy,cosa intendi con il tuo è molto pregno di concetti?
    cosa bisogna scrivere che non ho citato? magari stando nell'università hai dritte che io non ho!
    La durata dell'esame di padova è di 2ore a bari suppongo lo stesso ma non lo so x certo.
    Lialy,tu che hai un amica che ha già dato l'esame ci dai qualche info. in più?
    Ma temi di sociale alla prima prova possono uscire?
    Per i casi clinici non so io sono del lavoro VO
    Se c'è qualche collega del mio indirizzo mi farebbe piacere comunicarci



    rispondendo al neretto, io nei miei schemi ho ridotto all'osso le cognizioni

    dopo una definizione di percezione, ho parlato dei modelli della percezione, dei problemi rispetto alal percezione(costanza oggetto, orientamento del tempo....) e campi applicativi (deprivazione sensoriale.....)

    il prof in una riunione sull'esame di stato tenuta ad aprile, per prof intendo il presidente della commissione, ci disse che i nosytri scritti dovevano non essere lunghissimi ma dovevano centrare l'argomento approffittando dei 3 punti da sviluppare

    definizioneteorie un paio e nel caso confronti
    metodi applicativi

    la mia amica mi ha detto di andare tranquilla visto i prof......ma dopo aver superato le prove, si dice sempre così .........


    il canestrari in effetti rimane un libro inesauribile e dispersivo, troppo dispersivo per un compito di 2h, troppo specifico.......

    Citazione Originalmente inviato da terry982 Visualizza messaggio
    quali sarebbero i possibili temi di sociale che potrebbero uscire secondo voi?
    boh conflitto, oppure l'apprendimento osservativo che non ho ancora fatto
    Ultima modifica di lialy : 01-10-2009 alle ore 15.40.15

  5. #65
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Ragazze sapete se sono usciti i risultati della prima prova di giugno? era giusto per sapere come era andata, se ci sono state parecchie bocciature..
    Speriamo bene per noi di novembre. cmq grazie a chi ha fornito l'informazione sulla scaletta del compito, molto utile perche almeno abbiamo una guida.
    io cmq ho trovato su questo sito il riassunto del mecacci da integrare con il canestrari, speriamo possa servirmi.
    mi raccomando fate circolare quante piu info è possibile, e buono studio a tutte!
    Ultima modifica di annascolozzi : 01-10-2009 alle ore 17.27.48

  6. #66
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Grazie Lialy,sei stata gentile!
    Ma voi siete del nuovo o vecchio ordinamento?
    Chiedo perchè non ricordo se quelli del nuovo, lo faranno il 24/11 e, quelli del vecchio 1/12...
    Cmq io ho un ansia che non ricordo nemmeno per gli esami...è normale??Boh!ma a cosa serve questa prassi?Una vita fatta di studio e poi...lavoro ???????

  7. #67
    Partecipante
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    45

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    allora ragazze a giugno alla prima prova tutti promossi!!SPERIAMO SIA LO STESSO PER N OI!!

  8. #68
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    ragazze....in b0cca al lup0 a tutte...
    itemi di s0ciale p0trebber0 essere:
    frustrazi0ne, c0nglitt0, aggrsssività....

    per la prima pr0va vi s0nsigli0 anche i0 di farvi i temi (lasciate perdere i testi...s0n0 dispersivi e spess0 n0n c0mpleti!) e c0ncentrarvi sulla definizi0ne, te0ria, ambiti apllicativi e struemnti (che è esattaemnte quell0c he h0 fatt0 i0.....nell'eds di n0vembre sc0rs0!!!!)
    e....se vi interessa vend0 materiale c0mplet0 e ggi0rnat0 per superare l'eds ..(c0ntatti via mail!tarielisa@libero.it
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #69
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    io sono n.o. e la prova è il 24 novembre.....

  10. #70
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    scusate ma sulla percezione sociale fate un tema a parte o lo unite alla percezione in generale?L'occhio l'udito il funzionamento dei neuroni ecc.lo fate o lo mettete da parte?
    Lialy ma anche per me del VO l'esame è il 24?hai un numero di segreteria per poter chiamare e chiedere info sulla documentazione da portare o spedire visto che non sono di bari?Grazie è buon fine settimana!

  11. #71
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    24-02-2009
    Messaggi
    97

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    ah scordavo,i temi sull'infanzia le varie personalità le preparate anche per la prima prova?

  12. #72
    Matricola L'avatar di sTeLLa84
    Data registrazione
    16-10-2007
    Residenza
    BARI
    Messaggi
    27

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    leggendo le tracce degli anni precedenti, ho visto che ce ne sono un paio di sociale: gruppi, sè, credenze. di conseguenza ho riaperto quel maledetto manuale :-( ...ma ambiti applicativi e test dove sono?? qualcuno ha trovato qualche testo più completo??
    hanno fatto arrabbiare lancioni... incrociamo le dita!!!

  13. #73
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da francescasim Visualizza messaggio
    scusate ma sulla percezione sociale fate un tema a parte o lo unite alla percezione in generale?L'occhio l'udito il funzionamento dei neuroni ecc.lo fate o lo mettete da parte?
    Lialy ma anche per me del VO l'esame è il 24?hai un numero di segreteria per poter chiamare e chiedere info sulla documentazione da portare o spedire visto che non sono di bari?Grazie è buon fine settimana!

    prova a vedere sul sito uniba.it dovresti vedere chiaramente tra il post laurea....

    ti allego la domanda di partecipazione che ho scaricato dal sito, prova a vedere se lì è scritto qualcosa........spero possano esserti utili...

    io occhio, udito e neuroni non li ho fatti e ne li farò ..........se si dice che bisogna rispondere in maniera diretta, non posso se mi chiedono la percezione partire dalla formulazione dell'organo percettivo...mi sembra solo un allungare il brodo, poi non so...non avendo fatto l'eds come voi, non so cosa sia giusto o no, vado a senso


    Citazione Originalmente inviato da francescasim Visualizza messaggio
    ah scordavo,i temi sull'infanzia le varie personalità le preparate anche per la prima prova?
    non mi son posta il problema adesso ........sono ancora troppo indietro, ma la personalità so che è un argomento da fare....

    Citazione Originalmente inviato da sTeLLa84 Visualizza messaggio
    leggendo le tracce degli anni precedenti, ho visto che ce ne sono un paio di sociale: gruppi, sè, credenze. di conseguenza ho riaperto quel maledetto manuale :-( ...ma ambiti applicativi e test dove sono?? qualcuno ha trovato qualche testo più completo??
    hanno fatto arrabbiare lancioni... incrociamo le dita!!!

    anche io per gli ambiti applicativi e test sto impazzendo...
    chesignifica che hanno fanno arrabbiare Lancioni .................
    per favore no...l'unica cosa che mi fa trattenere l'ansia è sapere che c'è lui come presidente di commissione....chi lo ha fatto arrabbiare


    io sto in pieno tunnel ancora oggi mi appresto a studiare il trzo argomento: la memoria

    a voi come procede?
    Files allegati Files allegati

  14. #74
    Matricola L'avatar di sTeLLa84
    Data registrazione
    16-10-2007
    Residenza
    BARI
    Messaggi
    27

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    delle studentesse sn andate al ricevimento e lancioni ha detto di aver trovato 2 compiti uguali. no comment!! x questo si è arrabbiato... e mi pare pure giusto! il giorno della terza prova, però, è stato tranquillo cm sempre!!
    su ops ho trovato qualche riassunto del ns manuale di sociale. penso di studiare da lì per fare prima. non è detto che esca una traccia di sociale.. però nn si sa mai. c'è sempre la serino in commissione!!
    Ultima modifica di sTeLLa84 : 05-10-2009 alle ore 15.56.40 Motivo: errore

  15. #75
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    ma dai uguali uguali non si può, stessa diagnosi ci può stare... ma rischiare di farsi annullare il compito...

    mi potresti metterre il link del libro della serino, io l'ho ripreso ma i miei ricordi non erano erronei..è rimasto sempre un mattone e credo che non riuscirò mai a toccarlo..troppe cose da fare....

    che temi allora studiarete di sociale? conflitto, frustrazione, apprendimetno osservativo..poi?

Pagina 5 di 48 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy