• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 42 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 707

Hybrid View

  1. #1
    lialy
    Ospite non registrato

    Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Lo so che sono in netto anticipo coi tempi, visto che domani ci sarà la prima prova della sessione di Giugno, ma volevo fare giusto una ricognizione, chi ci sarà a Novembre?

    Tutti i 3d iniziano crdo nello stesso modo....che libri avete intenzione di studiare? Avete pensato a ocme organizzare i diversi capitoli?





    Accorrete numerosi.......

  2. #2
    Matricola L'avatar di ivi
    Data registrazione
    01-07-2004
    Residenza
    bari
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    ciao lialy!anche iooo ci sto pensando!!! mi hanno consigliato il canestrari o il rivetto per la prima prova e penso li acquisterò a breve!!!per il resto non so proprio niente teniamoci aggiornatiiii!!!

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    09-06-2008
    Messaggi
    45

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    ciao ragazze per novembre ci sono anke io!!!
    sono solo al quarto apitolo del canestrari ma in fondo c'e ancora tempo...............................

  4. #4
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da lolitapsi Visualizza messaggio
    ciao ragazze per novembre ci sono anke io!!!
    sono solo al quarto apitolo del canestrari ma in fondo c'e ancora tempo...............................

    scusa ho capito bene .stai già studiando ..............

    io volevo iniziare a settembre

  5. #5
    Matricola L'avatar di ivi
    Data registrazione
    01-07-2004
    Residenza
    bari
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    ragazze sapete se c'è qualcuno che vende il canestrari usato????grazie

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-03-2007
    Messaggi
    205

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da ivi Visualizza messaggio
    ragazze sapete se c'è qualcuno che vende il canestrari usato????grazie
    io vorrei venderlo, ma prima vorrei essere sicura di non dover ripetere l'esame a novembre, per cui penso che potranno comprarlo per la sessione di novembre 2010..

  7. #7
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    30-09-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Ciao ragazzi, so che probabilmente siete tutti in vacanza (meritata peraltro), ma vorrei chiedervi un'informazione.
    Cercando la casa editrice del testo del mecacci "manuale di psicologia generale" ho visto per caso che su questo stesso forum esiste un riassunto di questo libro, e i commenti ne parlano molto positivamente.
    mi chiedevo quindi se è il libro che serve a noi per l'esame di stato o, visto che si nomina anche una professoressa righi, serviva per qualche esame del corso di laurea.
    Il mio dubbio nasce sempre per il fatto che sono laureata alla sapienza e non conosco i nomi dei vostri prof.
    I ragazzi nei commenti parlano di "esame" che con questi riassunti sarebbe facilitato, ma non specificano se è esame di stato o esame del corso di laurea.
    Rispondetemi se potete...Grazie e ancora buone vacanze!!

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    02-03-2007
    Messaggi
    205

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da annascolozzi Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, so che probabilmente siete tutti in vacanza (meritata peraltro), ma vorrei chiedervi un'informazione.
    Cercando la casa editrice del testo del mecacci "manuale di psicologia generale" ho visto per caso che su questo stesso forum esiste un riassunto di questo libro, e i commenti ne parlano molto positivamente.
    mi chiedevo quindi se è il libro che serve a noi per l'esame di stato o, visto che si nomina anche una professoressa righi, serviva per qualche esame del corso di laurea.
    Il mio dubbio nasce sempre per il fatto che sono laureata alla sapienza e non conosco i nomi dei vostri prof.
    I ragazzi nei commenti parlano di "esame" che con questi riassunti sarebbe facilitato, ma non specificano se è esame di stato o esame del corso di laurea.
    Rispondetemi se potete...Grazie e ancora buone vacanze!!
    ciao annascolozzi, il testo a cura di mecacci è il libro che abbiamo utilizzato a bari per l'esame di psicologia generale alla triennale con il prof. bellelli. Molti di noi lo hanno utilizzato per l'esame di stato per integrare il canestrari, magari nelle parti poco chiare, proprio perchè si tratta di un testo che abbiamo già studiato. Infatti questo è il consiglio che ci hanno dato i professori, cioè studiare dai libri che abbiamo già usato durante il corso di studi, perchè dicono sia inutile impelagarsi a studiare di sana pianta e dal nulla libri nuovi... cmq non so se sul forum ci sono riassunti del mecacci.. io sapevo del canestrari..

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    24-05-2007
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    56

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Vendo il canestrari usato a metà prezzo...sono di Pescara...il mio indirizzo mail è marco1982@tele2.it
    Ultima modifica di Shrinker : 23-06-2009 alle ore 11.48.39

  10. #10
    Matricola L'avatar di 2Mar0
    Data registrazione
    12-07-2004
    Messaggi
    17

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Che bello...è una consolazione sapere che ci sn persone che come me e altre colleghe nn hanno ancora iniziato a studiare! Certo iniziare ora è davvero un'impresa impossibile...

    Cmq io ho acquistato il Canestrari 2007 e il Moderato-Rovetto 2006...nessuno in sè è completo quindi si compensano!

  11. #11
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    io sono ancora incasinata con il tirocinio e non ho preso in considerazione di iniziare a studiare.............a proposito anche se è un po' Ot, ma voi quante ore a settimana state mettendo sul libretto?

    a me hanno detto 20 a settimana con un max al giorno di 4 ore, chi ne sa di più?

  12. #12

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    ma perchè non pensate a godervi l'estate????????????

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di Silvia82
    Data registrazione
    19-01-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    200

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da rossella bari Visualizza messaggio
    ma perchè non pensate a godervi l'estate????????????
    Infatti ragazze...godetevi l'estate e cominciate a studiare a settemre, altrimenti arriverete alla prima prova con un crollo di nervi!!! :-)
    Io stò aspettandoi risultati della prima prova...speriamo bene...

  14. #14
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Citazione Originalmente inviato da Silvia82 Visualizza messaggio
    Infatti ragazze...godetevi l'estate e cominciate a studiare a settemre, altrimenti arriverete alla prima prova con un crollo di nervi!!! :-)
    Io stò aspettandoi risultati della prima prova...speriamo bene...
    Silvia potresti scriverci ha che libri hai studiato per la prima prova?


    a me hanno detto di unire il Meccacci ed il Canestrari...
    tu che mi dici?

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Silvia82
    Data registrazione
    19-01-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    200

    Riferimento: Esame di Stato 2009 - sessione di Novembre

    Allora...io ho usato Canestrari, Moderato-Rovetto e Mecacci...e riassunti vari...
    Ad essere sincera ho trovato il Moderato Rovetto assolutamente inutile e il Canestrari molto complicato...il Mecacci è il migliore...chiaro e semplice...magari da integrare con il Canestrari.
    I prof. in una riunione preliminare consigliarono di studiare dai manuali di psicologia generale, psicologia dello sviluppo e psicologia sociale della triennale.
    Visto che c'è la prof. Serino è meglio andare a vedere comunque gli argomenti più importanti di psicologia sociale (atteggiamenti, gruppi, comportamento prosociale, ecc).
    Ragazze comunque state tranquille perchè siamo state molto fortunate con la commissione...sia i membri interni che quelli dell'ordine sono stati fantastici alla prima prova...Lancioni ci ha fatto subito calare l'ansia e ha detto chiaramente che non saranno mai presentati argomenti di nicchia ma argomenti generali a cui tutti possono rispondere...
    State tranquille e godetevi l'estate...
    In bocca al lupo a tutte!!!

Pagina 1 di 42 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy