• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 109
  1. #61
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    25

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    ciao! anch'io sto preparando l'esame..o meglio, ci provo.. lo faccio il 17! non ho idea di cosa possa chiedere del libro sulla consulenza, è la prima volta che c'è in programma..certo che il materiale è tanto, tantissimo..penso sia impossibile ricordarsi tutto.. panico!
    buono studio intanto..

  2. #62
    Partecipante
    Data registrazione
    06-12-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    Bene, allora vedo che nn sono la sola ad essere in panico.
    Non c'è nessuno che abbia qualche tipologia di compito standard?
    Proveremo a farlo... chissà.
    E' che ho saputo che lei è molto puntigliosa soprattutto nelle definizioni: non vuole che siamo prolissi nè ripetitivi, anzi li considera un errore.

  3. #63
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    Citazione Originalmente inviato da lanuovafolle Visualizza messaggio
    Bene, allora vedo che nn sono la sola ad essere in panico.
    Non c'è nessuno che abbia qualche tipologia di compito standard?
    Proveremo a farlo... chissà.
    E' che ho saputo che lei è molto puntigliosa soprattutto nelle definizioni: non vuole che siamo prolissi nè ripetitivi, anzi li considera un errore.
    La tipologia del compito è quella che ha illustrato molto dettagliatamente valecarroz nella pagina precedente.
    Inoltre si può scegliere di sostenere neuropsichiatria e psicopatologia separatamente
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  4. #64
    Partecipante L'avatar di sharis2007
    Data registrazione
    07-09-2007
    Residenza
    tra padova e matera
    Messaggi
    34

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    Ciao ragazzi! oggi ho fatto l'esame di psicopatologia. Ha chiesto:
    1) facilitatori primari e secondari nel bamibino con disturbo del comportamento
    2) segni, segnali e sintomi di abuso sessuale nel bambino dopo i 6 anni
    Ha messo ben 10 definizioni!!! Per caso qualcuno ha fatto neuropsichiatria? vorrei capire che tipo di domande fa sul nuovo programma...ciao a tutti!!!

  5. #65
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    25

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    l'ho fatto io.. ha chiesto disturbi del sonno e la classificazione delle miopatie.
    e poi 7/8 definizioni, tra cui
    -ospitalismo
    -arousal
    -trisomia 18
    -sindrome dell' X-fragile
    -disturbo disintegrativo della fanciullezza
    -parasonnie
    -differenza tra sonnambulismo e pavor nocturnus
    -cariogramma

    peccato che io abbia portato l'altro libro "approccio evolutivo alla neuropsich." dove non c'era nessuna di queste..

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    06-12-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    ciao ragazzi...
    qualcuno sa per caso quando usciranno i risultati dell'esame di psicopatologia e neuropsichiatria del 17 giugno e dove verranno messi?
    se nell'uniweb o su documenti on-line o sull'archivio?
    Non ricordo se la prof l'ha detto all'esame ed in ogni caso mi sono persa questo passaggio.
    Grazie

  7. #67
    Partecipante L'avatar di sharis2007
    Data registrazione
    07-09-2007
    Residenza
    tra padova e matera
    Messaggi
    34

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    grazie julidz55! purtroppo ha cambiato libro senza neanche avvisare su internet!
    Oggi sono stata a ricevimento: ha detto che non sa dove pubblicherà i voti, ma siccome siamo in tanti ad avere probl con uniweb...spero che li pubblichi altrove. cmq non usciranno prima del 10 luglio!

  8. #68
    Partecipante
    Data registrazione
    06-12-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    Ma come non usciranno prima del 10 luglio?????
    Ma se il 9 dovrebbe esserci il secondo appello...
    cioè se io nn l'ho passato lo rifarei al secondo ma come faccio se non ho ancora i risultati??? che discorso è questo....
    uff uff uff
    cmq grazie per l'informazione

  9. #69
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    Citazione Originalmente inviato da sharis2007 Visualizza messaggio
    grazie julidz55! purtroppo ha cambiato libro senza neanche avvisare su internet!
    Oggi sono stata a ricevimento: ha detto che non sa dove pubblicherà i voti, ma siccome siamo in tanti ad avere probl con uniweb...spero che li pubblichi altrove. cmq non usciranno prima del 10 luglio!
    Cosa????!! Dopo l'appello di luglio?
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  10. #70
    Partecipante L'avatar di sharis2007
    Data registrazione
    07-09-2007
    Residenza
    tra padova e matera
    Messaggi
    34

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    infatti anche io sono rimasta come un'ebete! ho la stesso problema! x cui ho deciso che, visto che l'8 c'è anche un altro esame, do quello e neuropsichiatria lo faccio a settembre...

  11. #71
    Partecipante
    Data registrazione
    06-12-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    allora. beh io oggi ho provato a mandarle un e-mail, chiedendole se poteva accellerare la correzione dei compiti in modo da saperlo prima del secondo appello oppure di cambiare la data del secondo appello...
    ma sinceramente nn so se mi risponderà

  12. #72
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Data registrazione
    06-03-2006
    Residenza
    Sardegna
    Messaggi
    3,994

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    Citazione Originalmente inviato da sharis2007 Visualizza messaggio
    infatti anche io sono rimasta come un'ebete! ho la stesso problema! x cui ho deciso che, visto che l'8 c'è anche un altro esame, do quello e neuropsichiatria lo faccio a settembre...
    io non so che fare, vorrei darlo lo stesso...
    Citazione Originalmente inviato da lanuovafolle Visualizza messaggio
    allora. beh io oggi ho provato a mandarle un e-mail, chiedendole se poteva accellerare la correzione dei compiti in modo da saperlo prima del secondo appello oppure di cambiare la data del secondo appello...
    ma sinceramente nn so se mi risponderà
    ci ho pensato pure io, speriamo risponda!
    Se non puoi essere un pino sul monte, sii una saggina nella valle, ma sii la migliore piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere una via maestra sii un sentiero. Se non puoi essere il sole sii la stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.

    ...e adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...





  13. #73
    Matricola
    Data registrazione
    03-02-2010
    Messaggi
    25

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    eh no cavolo, DEVE correggerli in tempo!! sono fatti apposta i due appelli, che discorso è questo?! anch'io ne ho un altro che avrei potuto fare, ma preferisco prima togliermi questo, quindi non esiste che non li corregga in tempo, sono obbligati! altrimenti poteva distanziare di più le due date, non esiste proprio.. ragazzi fatemi sapere se vi risponde alla mail!!

  14. #74
    Partecipante
    Data registrazione
    06-12-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    Citazione Originalmente inviato da julidz55 Visualizza messaggio
    eh no cavolo, deve correggerli in tempo!! Sono fatti apposta i due appelli, che discorso è questo?! Anch'io ne ho un altro che avrei potuto fare, ma preferisco prima togliermi questo, quindi non esiste che non li corregga in tempo, sono obbligati! Altrimenti poteva distanziare di più le due date, non esiste proprio.. ragazzi fatemi sapere se vi risponde alla mail!!
    naturalmente nessuna risposta alla e-mail. Io controllo ogni giorno sia su uniweb che sull'archivio ma nn c'è mai niente di nuovo. E ha pure eliminato il ricevimento di domani, tanto per mettere benzina sul fuoco.

  15. #75
    Partecipante
    Data registrazione
    06-12-2008
    Messaggi
    31

    Riferimento: Psicopatologia generale e dello sviluppo - Vizziello Fava

    ciao a tutti...
    volevo dirvi che sono stati appena pubblicati i risultati dell'esame del 17 giugno della vizziello in materiale didattico on line psicologia clinico-dinamica nella sua sezione...
    solo che non ci sono quelli di psicopatologia M-4, tutti gli altri invece si.

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy