• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 20 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 288

Discussione: v.o novembre 2009

  1. #46

    Riferimento: v.o novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da aurora26 Visualizza messaggio
    Bravissimi ragazzi Leggendo i vostri post, mi sento più motivata a riprendere seriamente in mano la situazione. Sto leggendo Rovetto Moderato, ma è un incubo.......

    Ma che si dice in giro di questa commissione a Firenze? Ho visto che qualcuno addiritura vorrebbe farlo altrove. Dove? Quali sarebbero i requisiti di una buona sede d'EDS?

    Buon studio a tutti
    Anche per me è un incubo il moderato rovetto, lo sto leggendo ma non riesco proprio a trovare il bandolo della matassa, è dispersivo e scritto davvero male. Ma te li leggi tutti i capitoli? Alcuni mi sembrano superflui.. Mi sa che Io sarò costretto a fare una selezione, visto che ho poco tempo a disposizione per studiare. La notizia che per tutto il 2010 la modalità d'esame V.O. rimarrà uguale mi ha rincuorato, e mi ha dato il coraggio di provare a buttarmi a questa sessione di novembre, senza il patema d'animo di dover passare a tutti i costi

  2. #47
    Partecipante
    Data registrazione
    27-10-2004
    Messaggi
    48

    Riferimento: v.o novembre 2009

    E rieccoci qua, a provarlo per la quarta volta... lo darò a Firenze, con voi (2 volte a Parma e l'ultima sessione a FI). Studiate quel che volete, ma davanti alle prove andateci anche di ragionamento. Nell'ultima sessione, con i 'metodi qualitativi e quantitativi', si sono salvati proprio quelli che hanno approfondito, a senso, quel che voleva la Commissione. D'altronde, si sa, bisogna azzeccare quel che loro pensano. In bocca al lupo, se avete domande fateme... con tre esami dati posso definirmi un 'veterano' (anche se preferirei non esserlo...)

  3. #48
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: v.o novembre 2009

    Gwere una domanda la avrei io
    Che tu sappia, hai fatto x caso attenzione se nella II sessione (novembre) esce spesso uno dei 2 titoli non usciti nella I sessione (giugno)? Non dico il titolo identico spiccicato ma magari l'argomento è quello...
    Grazie infinite

  4. #49
    Neofita L'avatar di Jyrki
    Data registrazione
    02-06-2004
    Residenza
    Scandicci
    Messaggi
    7

    Riferimento: v.o novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
    anch'io provo a novembre per la prima volta...V.O lavoro...
    SuperTommy Vs. Tunzman vinci per noi!!!

  5. #50
    Partecipante Esperto L'avatar di tommypunk
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    357

    Riferimento: v.o novembre 2009

    ce la mettero' tutta superjyrki!!!!
    la mi dica una cosa...i temi piu professione psicologo secondo lei è cosa buona e sufficiente!?

  6. #51
    Partecipante
    Data registrazione
    27-10-2004
    Messaggi
    48

    Riferimento: v.o novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da scorpione82 Visualizza messaggio
    Gwere una domanda la avrei io
    Che tu sappia, hai fatto x caso attenzione se nella II sessione (novembre) esce spesso uno dei 2 titoli non usciti nella I sessione (giugno)? Non dico il titolo identico spiccicato ma magari l'argomento è quello...
    Grazie infinite

    A Parma han fatto così, li hanno ripresi spiccicati e li hanno riproposti alla sessione dopo. A Firenze non so... ricordo che la Meringolo disse che 'li scrivevano poco prima della prova stessa'. Gran cavolata, secondo me.... comunque, l'argomento famiglia e sviluppo del bambino (cognitivo, affettivo, sociale) falli bene. E' una Commissione che, mi pare, pretende quel che lei stessa sa e insegna.

  7. #52
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: v.o novembre 2009

    ok grazie infinite

  8. #53

    Riferimento: v.o novembre 2009

    ciao a tutti i partecipanti! Anch'io ho intenzione di dare l'EDS a novembre....ho provato anche la prima sessione ma sfortunatamente non ho superato la seconda prova.
    So di aver sbagliato l'impostazione del tema ma essendo dell'indirizzo generale sperimentale VO mi aspettavo "il progetto" e invece dovevo fare una valutazione neurospicologica di un signore di circa 50anni con disturbi a prendere sonno e con risvegli frequenti.. Insomma, mi hanno fatto una bella sorpresa!! Cmq, sono daccordo con gwere bisogna tenere la calma, ragionare e.....studiare bene bene gli argomenti che insegnato i prof della commissione, quindi menesini=sviluppo e meringolo=metodi+sociale...poi le tracce sono tre e quindi bisogna studiare tutto! Ovviamente non è una legge ma nella seconda sessione tendono a dare tracce che si legano un po' a quelle precendenti.

  9. #54

    Riferimento: v.o novembre 2009

    salve a tutti, una domanda: qualcuno ha idea degli altri due titoli non usciti a giugno? anche se non precisamente almeno l'argomento...se si sa preciso cmq preferirei
    grazie a chi può contribuire

  10. #55
    Partecipante Esperto L'avatar di tommypunk
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    357

    Riferimento: v.o novembre 2009

    si, dove si trovano le tracce uscite precedentemente?

  11. #56

    Riferimento: v.o novembre 2009

    Ciao a tutti!

    Sentite, una domanda:
    i processi psicologici, tipo percezione, memoria, apprendimento etc., dove li avete fatti ( o dove li fate, se siete dei ritardatari cronici come me)?
    Perchè io ho il Moderato - Rovetto, ma mi pare parecchio peso da fare...

  12. #57
    Partecipante Esperto L'avatar di tommypunk
    Data registrazione
    05-07-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    357

    Riferimento: v.o novembre 2009

    professione psicologo (russo e wandelingh) e temi svolti.
    Ma non so dirti se sia sufficiente o meno essendo la prima volta che provo!

  13. #58
    Neofita
    Data registrazione
    20-06-2005
    Residenza
    fadsgadfga
    Messaggi
    5

    Riferimento: v.o novembre 2009

    Io ho messo insieme tutte le cose sulla memoria e ho fatto un mega riassunto.. c'è veramente troppa roba, voi che ci mettete?
    La mia difficoltà è nell'individuare le teorie e le ricerche recenti visto che il Mecacci fa riferimento al modello HIP e so che non molto tempo fa hanno chiesto la memoria dagli anni '80 in poi.
    Cosa mi consigliate di studiare? Cosa mettereste nel tema?

  14. #59
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: v.o novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da tommypunk Visualizza messaggio
    si, dove si trovano le tracce uscite precedentemente?

    UniFI - Polo Centro Storico - Uffici e Servizi di Polo - Tracce prove precedenti

    scorrete a fondo pagina

  15. #60
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: v.o novembre 2009

    Citazione Originalmente inviato da ububunoir Visualizza messaggio
    Io ho messo insieme tutte le cose sulla memoria e ho fatto un mega riassunto.. c'è veramente troppa roba, voi che ci mettete?
    La mia difficoltà è nell'individuare le teorie e le ricerche recenti visto che il Mecacci fa riferimento al modello HIP e so che non molto tempo fa hanno chiesto la memoria dagli anni '80 in poi.
    Cosa mi consigliate di studiare? Cosa mettereste nel tema?
    Concordo sulla difficoltà nel far riferimento a ricerche recenti
    Da dove le pescate?? Grazie

Pagina 4 di 20 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy