• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 51
  1. #1

    ho bisogno di un consiglio

    ciao a tutti...ho bisogno di una mano..non sò più che cosa fare..partirò con il raccontare e vi spiegherò la mia posizione. io sono una ragazza di 20 anni e ho un migliore amico,da quando mi sono fidanzata,il mio ragazzo è sempre stato geloso di lui..e io per lui mi sn allontana da questo mio amico..non l'ho più visto e sentito di rado.sabato mentre passiamo la serata insieme io e il mio fidanzato mi arriva lo squillo del mio amico..e il mio ragazzo fa su tutte le furie..non sò come la serata si aggiusta in qualche modo e il giorno dopo la mattina dopo va tutto alla grande..così sembra...ma lui continua a pensarci è geloso..decido di prendere il treno e andare da lui..li prende in contro piede chiedendomi il cognome del mio amico..sono entrata nel panico..ho visto davanti a me tutto quello che avrebbe potuto fare e gli ho mentito gli ho dato un altro cognome..speravo che la storia finisse li,che non ci fosse un seguito..putroppo lui cerca questo mio amico su facebook e lo trova scopre la mia bugia e ne rimane deluso.ero convinta che fosse finita..ieri lunedi dopo che è successo tutto questo mi raggiunge nella mia città si sfoga..ma non vuole lasciarmi..è deluso..ma vuole ricominciare.e io devo smettere di sentire il mio migliore amico..è importante questo ragazzo per me..abbiamo prenotato la vacanza insieme e ci siamo detti molte cose importanti..non voglio perderlo però ora mi trovo in una situazione in cui lui mi vorrebbe sentire vicino e io non sò come fare..aiutatemi per favore

  2. #2
    lialy
    Ospite non registrato

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    Mi spiace per la tua storia e so di che tipo di sofferenza tu stia parlando visto che ho avuto una situazione analoga. con le persone gelose si deve stare molto attenti, adesso che ha scoperto la bugia sul suo cognome, il tuo fidanzato si sentirà di avere ragione.

    se hai prenotato la vacanza con il tuo amico, questo mi fa pensare che la tua relazione amorosa sia nata da poco, perchè in alternativa molto probabilmente sapendo dell'astio del tuo fidanzato con il tuo amico, non avresti prenotato.........

    adesso tocca a te decidere cosa fare, potresti far conoscere il tuo amico ed il tuo fidanzato e cercare di far capire al tuo ragazzo quanto importante sia per te il tuo amico......

    detto tra noi io tra il fidanzato che oggi c'è e domani non si sa e l'amico che è stato mio amico per 20 anni, scelsi il secondo.......

    in bocca al lupo.........

  3. #3
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    Topadilegnopoli
    Messaggi
    23,705

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    Immagino che il tuo ragazzo abbia più o meno la tua età dati questi comportamenti concreti tipo arrabbiarsi perchè senti il tuo amico o perfino chiederti di non sentirlo o cercarlo su facebook.
    Io ti consiglierei, più che concentrarti su questa particolare situazione, di considerare attentamente questi comportamenti, dalle mie esperienze negare la libertà del proprio partner è la base per un rapporto di dipendenza totale in altri campi affettivi....del tipo, ora non senti questo amico, e se magari al tuo lui un giorno sta sulle balle una tua amica?

    Il mio parere è che il tuo ragazzo ti stia ricattando sentimentalmente, ed il bene che gli vuoi ti rende difficile accorgertene. Io proverei a parlare di questo con problema se mi capitasse una situazione del genere con la mia compagna, perchè sembra che tu gli debba fare delle concessioni (lui non mi vuole lasciare è solo deluso, vuole ricominciare...) basate sul nulla.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

  4. #4

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    ho prenotato la vacanza con il mio fidanzato!è con lui che voglio partire....non sò davvero che cosa fare...non sono tranquilla dentro...purtroppo questa situazione mi stà facendo impazzire...stò male dentro..anche io sn una persona gelosa ma non sarei mai andata a cercare una sua migliore amica ipotetica per che cosa?mi sarei fidata...sbaglio?sò di aver sabagliato a raccontargli una bugia ma era per paura e perchè ero nel pallone...

  5. #5

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    Biz ti ringrazio di ciò che mi hai detto..io sono consapevole che la gelosia faccia davvero male in un rapporto..e in questo caso siamo arrivati davvero all'apice. una storia è basata sulla fiducia se manca questa non ci sono le basi per costruire un rapporto..questo è ciò che penso io.magari mi sbaglio..ma non penso.ora stiamo passando un momento difficile..lui è deluso..e io mi sento bloccata sò di aver sbagliato me ne prendo tutte le resposabilità di ciò che ho fatto..ma allo stesso tempo non sò come reagire non sò come poter andare avanti..

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    Citazione Originalmente inviato da cenerentola89 Visualizza messaggio
    Biz ti ringrazio di ciò che mi hai detto..io sono consapevole che la gelosia faccia davvero male in un rapporto..e in questo caso siamo arrivati davvero all'apice. una storia è basata sulla fiducia se manca questa non ci sono le basi per costruire un rapporto..questo è ciò che penso io...
    Pensi bene.. E credo che la risposta su ciò che tu debba fare te la sia già data da sola, devi solo prenderne coscienza....
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  7. #7

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Pensi bene.. E credo che la risposta su ciò che tu debba fare te la sia già data da sola, devi solo prenderne coscienza....


    che devo lasciarlo??me lo dice anche mia madre...perchè altrimenti non se ne esce...ma è ciò che voglio?non lo sò

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,482

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    Citazione Originalmente inviato da cenerentola89 Visualizza messaggio
    che devo lasciarlo??me lo dice anche mia madre...perchè altrimenti non se ne esce...ma è ciò che voglio?non lo sò
    Senza arrivare subito a lasciarlo, quanto meno mettere in chiaro quali sono i confini entro cui lui si deve muovere: anzitutto deve rispettare i tuoi spazi, la tua libertà di frequentare alla luce del sole ( purchè in modo innocente, ovviamente... ) anche altre persone al di fuori della coppia... E poi deve aver fiducia in te... Fiducia e rispetto, come giustamente hai scritto tu stessa, sono le basi assolutamente irrinunciabili per poter costruire qualcosa che abbia la speranza almeno di avere un qualsivoglia futuro.
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Data registrazione
    10-02-2006
    Residenza
    Tra le Alpi e gli Appennini
    Messaggi
    11,960

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    Citazione Originalmente inviato da cenerentola89 Visualizza messaggio
    che devo lasciarlo??me lo dice anche mia madre...perchè altrimenti non se ne esce...ma è ciò che voglio?non lo sò

    Se ti stai ponendo domande su ciò che vuoi realmente in questo rapporto e, forse, sui rapporti in generale, per te, e non lo sai, a me sembrerebbe che qualche dubbio ce l'hai; il dubbio può essere sempre un punto di partenza per trovare delle risposte che abbiamo e che "cerchiamo". Il che non significa automaticamente, lasciarlo, ma iniziare a fare delle riflessioni.
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 23-06-2009 alle ore 18.15.30
    Gaia

    Tessera n° 15 Club del Giallo

    Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

  10. #10

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    vorrei solo superare questo momento!non sarà facile perchè lui stà male...è distante da me...e io stessa stò male..mi sento vuota dentro..come se ciò che riempiva i miei giorni,che mi dava gioia..fosse uscito da me..lasciandomi solo un senso di sconforto..mia madre vede nei miei occhi tristezza e non voglio che si preoccupi per me quindi evito di parlargliene..cmq ciò che vorrei è tornare insieme a lui,anche se non ci siamo mai lasciati e me lo ha ribadito oggi al telefono..però tornare meglio di prima non sò se mi spiego.

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    Data registrazione
    07-11-2007
    Residenza
    milano
    Messaggi
    1,390

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    cenerentola89 il tuo parlare ti tradisce....sei mica purpleglitter?! ammettilo!!!!
    se è così....ci sei mancata...e ben truccata, pardon, ben tornata.
    se non sei purpleglitter...peccato :-(

    consiglio mio: fatti il tuo amico così ti chiarisci bene le idee....o se così facendo le confondi ulteriormente, ven venga, hai già fatto la scelta.

  12. #12

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    cenerentola89 il tuo parlare ti tradisce....sei mica purpleglitter?! ammettilo!!!!
    se è così....ci sei mancata...e ben truccata, pardon, ben tornata.
    se non sei purpleglitter...peccato :-(

    consiglio mio: fatti il tuo amico così ti chiarisci bene le idee....o se così facendo le confondi ulteriormente, ven venga, hai già fatto la scelta.

    mi dispiace non sono purpleglitter...e non voglio farmi il mio migliore amico..non ci penso proprio voglio il mio ragazzo e basta!io questo lo sòò...lo capisco perchè ci stò male..lo penso..ho la testa altrove..nn mi passa..è lui che voglio.

  13. #13
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    se è così....ci sei mancata...
    Sì, ci sei mancata.
    Qui ci accontentiamo di pochissimo.

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo
    Data registrazione
    27-02-2009
    Messaggi
    569

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    Cenerentola...
    Sarebbe un discorso un po' troppo lungo chiederti di spiegarci i perché e i percome tu ti sia messa col tuo ragazzo, cos'é che ti piace in lui tanto da averlo accettato nonostante queste pigne. Per essere precisi non sarebbe nemmeno giusto, quindi non saprei darti un consiglio certo al cento per cento (possiamo solo dirti cosa faremmo noi).
    L'unica cosa sicuramente giusta che puoi fare è avvertire il tuo migliore amico di questa storia. Anche io ho molte amiche femmine, e qualche volta è capitato che uno di questi bilosi e isterici fidanzati maleinterpretasse l'amicizia e cercasse di darmi una lezione. Ora, io so difendermi, ma non è affatto detto che il tuo amico sappia farlo altrettanto bene, e con questi gelosi cronici non sai mai fino a che punto possano arrivare...
    Io non lo conosco, non so che tipo è... forse è la persona migliore del mondo, ma è ugualmente meglio che tu avverta il tuo amico, e che lui sia sul chi vive.
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

    http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

  15. #15

    Riferimento: ho bisogno di un conisglio

    Innanzitutto vorrei ringraziare tutti voi che mi state accanto,che a modo vostro mi date consigli..in questo momento della mia vita forse è ciò che mis serve..mi state facendo capire che forse non sono io quella che stà sbagliando..e non mi devo colpevolizzare in qualsiasi cosa.. è possibile che una sola bugia possa far scatenare tutto questo??una bugia a fin di bene per evitare che succedesse tutto questo...non volevo nient'altro..volevo solo che la storia si chiudesse li.basta che continuassimo ad andare avanti..possibile che per una bugia,io debba perdere la mia credibilità e tutte le cose belle che abbiamo fatto insieme siano cancellate da un momento all'altro??sono io la pazza qui??
    è una persona meravigliosa lui..me ne sono innamorata con il tempo..è stato l'unico ragazzo che in così poco tempo è riuscito a darmi tantissimo!!qualsiasi cosa che abbiamo fatto e condiviso è stato spontaneo e frutto dell'amore che proviamo l'uno per l'altra...purtroppo la sua gelosia..stà influendo negativamente sul nostro rapporto..ci tengo tantissimo a lui e ci credo in noi,sognavo un futuro con lui..vorrei solo che si risolvesse tutto per il meglio..sono io la pazza?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy