• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    03-11-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    49

    "La prevenz del disagio e la promoz del benessere.." Kiesner (assurdo!leggete)

    Amici di Ops,
    volevo darvi un consiglio nel caso in cui doveste sostenere il primo modulo dell'esame di cui sopra: fatelo da non frequentanti!!
    Vi spiego perchè! Ho appena scoperto (sono andata a vedere il compito) che per i frequentanti il prof usa un metro di valutazione particolare: il compito viene valutato da 0 a 27. Si avete capito bene! Solo prendendo 3 punti alla presentazione è possibile raggiungere il 30. Ciò significa che:
    1) se la presentazione in aula non gli piace vi giocate definitivamente il 30 a prescindere da quanto studierete il programma
    2) la lode non è minimamente contemplata
    Chiaramente lui parla di "punti in più" per chi fa la presentazione lasciando intendere che vanno a sommarsi al voto dell'esame; peccato che non spieghi che il massimo che si può prendere è 27.
    Che ne pensate? Vi sembra giusto?

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di Heathernity
    Data registrazione
    02-12-2004
    Residenza
    prov Padova
    Messaggi
    224

    Riferimento: "La prevenz del disagio e la promoz del benessere.." Kiesner (assurdo!le

    in tutta sincerità mi chiedo una cosa: questo professore non è nuovo per metodologie di valutazione e comportamento teoricamente non contemplate all'interno di un'università, mi spiego meglio...
    innanzitutto fa la MEDIA delle valutazioni se si sostiene più volte il suo esame (tipo se la prima volta il risultato è 18 e la seconda volta che si sostiene l'esame si prende un bel 30, non è che mantenga il 30 come doverosamente fanno tutti i prof, bensì fa una bella media 18+30/2= 24, e sul libretto ci si troverà il 24!)
    altra novità proprio di pochi giorni fa è che vieta assolutamente di andare a "vedere" il compito! se ci si alza e si riconsegna il foglio il risultato sarà quello di avere uno 0 che poi ovviamente farà media, costringendo quindi lo studente a fare più e più volte l'esame!
    ora io mi chiedo: ma può fare cosi? non esiste una carta che tuteli lo studente da tutto ciò?
    grazie!
    Lanza tu corazon hacia adelante y corre a buscarlo

    La vida es la flor cuya miel es el amor - V. Hugo -

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    03-11-2006
    Residenza
    padova
    Messaggi
    49

    Riferimento: "La prevenz del disagio e la promoz del benessere.." Kiesner (assurdo!le

    Aggiungo alle assurdità il fatto che lui "non faccia fare integrazioni orali"

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-12-2008
    Messaggi
    68

    Riferimento: "La prevenz del disagio e la promoz del benessere.." Kiesner (assurdo!le

    non è l'unico ad usare questo metodo!

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    05-04-2008
    Messaggi
    14

    Riferimento: "La prevenz del disagio e la promoz del benessere.." Kiesner (assurdo!le

    una mia amica l'anno scorso per questa storia della media è andata dal legale dell'università..... con nostra sorpresa le ha detto che lo può fare, in quanto con la riforma ogni facoltà ha un margine di autonomia e può fissare delle regole "a statuto speciale". a quanto pare lui l'ha proposto e tutti hanno acconsentito.... quindi tutti i prof potrebbero teoricamente fare così!!! allucinante......

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di arancia meccanica
    Data registrazione
    02-01-2008
    Residenza
    genova
    Messaggi
    240

    Riferimento: "La prevenz del disagio e la promoz del benessere.." Kiesner (assurdo!le

    no comment...grazie per l'info...io volevo darlo il prossimo anno come a scelta ma a fronte di questa cosa penso che farei solo il secondo modulo (è un corso integrato) con la prof Cristini...secondo voi si può dar dolo un modulo visto che è un inegrato?Comunque grazie davvero per la notizia, per chi voleva metterlo scelta è bene saperlo...
    harder, darker, faster

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di Nicovr86
    Data registrazione
    18-01-2008
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    47

    Riferimento: "La prevenz del disagio e la promoz del benessere.." Kiesner (assurdo!le

    Avete ragione, diciamo che questo professore ha una modalità un po' alternativa sia di valutare gli esami, sia di insegnare dato che la metà abbondante del materiale da studiare è in Inglese. Per questo chiedevo a chi ha già sostenuto l'esame, se si trovano le traduzioni dei due articoli in bibliografia (che tra l'altro sono lunghissimi). Se qualcuno li ha, sono ben disposto ad acquistarli.
    Grazie
    Futuro psicologo (forse) più confuso dei pazienti...

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    30-05-2008
    Messaggi
    22

    Riferimento: "La prevenz del disagio e la promoz del benessere.." Kiesner (assurdo!le

    Citazione Originalmente inviato da Nicovr86 Visualizza messaggio
    Avete ragione, diciamo che questo professore ha una modalità un po' alternativa sia di valutare gli esami, sia di insegnare dato che la metà abbondante del materiale da studiare è in Inglese. Per questo chiedevo a chi ha già sostenuto l'esame, se si trovano le traduzioni dei due articoli in bibliografia (che tra l'altro sono lunghissimi). Se qualcuno li ha, sono ben disposto ad acquistarli.
    Grazie
    ciao, se sei interessato ho la traduzione riassunta del moffit, l'altro articolo è tradotto ma non benissimo(questo non te lo farei pagare) inoltre ho le traduzioni anche degli articoli della cristini. Se vuoi giovedì 8 aprile sono a Padova dal mattino presto. Ho l'esame alle 12.30 con kiesner. Se sei interessato fammi sapere così preparo le fotocopie, per il prezzo ci accordiamo.
    Ultima modifica di danilo03 : 05-04-2010 alle ore 12.56.15

  9. #9
    Partecipante L'avatar di nemesi...
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    30

    Riferimento: "La prevenz del disagio e la promoz del benessere.." Kies

    ciao ragazzi! voi che avete fatto l'esame con kiesner sapreste dirmi le domande che vi ha fatto?

Privacy Policy