• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 50

Discussione: EDS-prova orale

  1. #31
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS-prova orale

    [QUOTE=ciprovoancheio;2097758]esatto ... nessun bocciato!! (anche se due persone del mio gruppo sono state richiamate dalla commissione plenaria per la decisione finale e la discussione è stata piuttosto lunga ...)

    cmq alla fine sono passate anche loro!

    in fondo non avrebbe molto senso far passare i candidati per le 2/3 prove precendenti, per poi bocciarli in domande sul loro futuro o sull'esperienza di tirocinio ... voi che ne dite? [QUOTE]

    Ho riletto gli appunti che avevo preso all'incontro per esame di stato e Blandino aveva detto che l'Orale sarebbe stato sul tirocinio e il 'personale'...tuttavia, non ha spiegato i criteri di valutazione dell'Orale...salvo il fatto che uno degli errori da evitare è quello di non saper riconoscere le competenze dello psicologo e di confondere psicologo con terapeuta.
    Quindi, prepariamoci bene un discorso sul tirocinio e cerchiamo di avere le idee chiare dei compiti dello psicologo, aiutandoci anche con il codice deontologico.

    p.s.
    Hai capito perché le due ragazze sono state interrogate in plenaria??
    Ultima modifica di arakidis : 19-07-2009 alle ore 18.25.33

  2. #32

    Riferimento: EDS-prova orale

    [/QUOTE] p.s.
    Hai capito perché le due ragazze sono state interrogate in plenaria??[/QUOTE]

    PS: due persone, non due ragazze ;-)

    e no, non ho chiesto a nessuno per una questione di rispetto (la situazione era già abbastanza frustrante per loro).

    Una delle due persone comunque ci ha tenuto a dire, davanti all'aula, che la commissione le aveva detto che doveva essere meno sicura di sè e sviluppare maggiore autocritica ...

    poichè alla fine i voti di tutti sono stati pubblicamente letti, posso anche aggiungere che queste persone non hanno preso il minimo e che molto verosimilmente non è stato un problema di preparazione e/o di competenza, ma di altra natura ...

    ciao

  3. #33

    Riferimento: EDS-prova orale

    volevo chiedere come funziona l'annuncio dell'eventuale promozione/bocciatura...viene comunicato subito dopo aver sostenuto l'orale o si attende che tutti abbiano finito? Viene dato il voto dell'orale o quello finale.
    Grazie e complimenti a tutti coloro ch hanno finito con successo!!!

  4. #34

    Riferimento: EDS-prova orale

    Citazione Originalmente inviato da iiila2002 Visualizza messaggio
    volevo chiedere come funziona l'annuncio dell'eventuale promozione/bocciatura...viene comunicato subito dopo aver sostenuto l'orale o si attende che tutti abbiano finito? Viene dato il voto dell'orale o quello finale.
    Grazie e complimenti a tutti coloro ch hanno finito con successo!!!
    questo è quel che è accaduto a noi del gruppo di venerdì pomeriggio: dopo interrogazione individuale, ci è stato chiesto di attendere tutti nelle immediate vicinanze dell'aula per la proclamazione ...

    la commissione, conclusi i lavori, salutata l'aula e dopo aver comunicato che avevamo passato tutti l'esame, ha letto i voti ... che sono così divisi ...
    • minimo 180 massimo 300 per vecchio ordinamento
    • e
    minimo 240 e massimo 400 per nuovo ordinamento ...
    è la semplice somma dei risultati delle 3 o 4 prove sostenute!

    sul sito internet invece pubblicano solo il voto dell'ultima prova.

    durata totale dell'operazione ,,, ore 14.30 - ore 16.30 per tutti ...

  5. #35

    Riferimento: EDS-prova orale

    grazie mille della risposta..ora non resta che attendere che pubblichino le date dell'orale

  6. #36
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS-prova orale

    Citazione Originalmente inviato da iiila2002 Visualizza messaggio
    grazie mille della risposta..ora non resta che attendere che pubblichino le date dell'orale
    Si, infatti...mi sta salendo l'ansia a mille al non sapere quando passerò...

  7. #37
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS-prova orale

    Citazione Originalmente inviato da ciprovoancheio Visualizza messaggio
    questo è quel che è accaduto a noi del gruppo di venerdì pomeriggio: dopo interrogazione individuale, ci è stato chiesto di attendere tutti nelle immediate vicinanze dell'aula per la proclamazione ...

    la commissione, conclusi i lavori, salutata l'aula e dopo aver comunicato che avevamo passato tutti l'esame, ha letto i voti ... che sono così divisi ...
    • minimo 180 massimo 300 per vecchio ordinamento
    • e
    minimo 240 e massimo 400 per nuovo ordinamento ...
    è la semplice somma dei risultati delle 3 o 4 prove sostenute!

    sul sito internet invece pubblicano solo il voto dell'ultima prova.

    durata totale dell'operazione ,,, ore 14.30 - ore 16.30 per tutti ...

    Ma l'orale quindi è stato piuttosto veloce ....

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    39
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS-prova orale

    Ciao a tutti...
    anch'io ho l'ansia da morire e sono sfinita e preoccupatissima...spero nn abbiano intenzione di bocciare nessuno se gli scritti nn sono andati benissimo, perchè nn avrebbe senso averci fatto sudare 7camicie per poi bocciarci all'orale...spero!!!
    Io sto preparando un discorso sul tirocinio, sperando che nn approfondiscano troppo ogni singola attività citata, e sto riguardando il codice...voi riguardate anche qualcosa x integrare quello che nn si è detto - o si è espresso nn benissimo- negli scritti precenti?
    Speriamo bene!! E speriamo che escano ste cavolo di date!!! E' una tortura cinese questo esame!!
    Buono studio a tutti!!

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS-prova orale

    Citazione Originalmente inviato da laber008 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...
    anch'io ho l'ansia da morire e sono sfinita e preoccupatissima...spero nn abbiano intenzione di bocciare nessuno se gli scritti nn sono andati benissimo, perchè nn avrebbe senso averci fatto sudare 7camicie per poi bocciarci all'orale...spero!!!
    Io sto preparando un discorso sul tirocinio, sperando che nn approfondiscano troppo ogni singola attività citata, e sto riguardando il codice...voi riguardate anche qualcosa x integrare quello che nn si è detto - o si è espresso nn benissimo- negli scritti precenti?
    Speriamo bene!! E speriamo che escano ste cavolo di date!!! E' una tortura cinese questo esame!!
    Buono studio a tutti!!
    Ciao, anche io sto preparando un discorso sul tirocinio e sto rivedendo il codice deontologico...per il resto, non so...ma ho ansia e non riesco a concentrarmi più di tanto... i miei scritti non sono altissimi e non so cosa chiederanno all'orale...spero non cose teoriche specifiche, ma riflessioni sul ruolo dello psicologo all'interno del servizio in cui si è svolto il tirocinio...almeno spero!!
    E 'ste date che non escono...ma sono andati in vacanza quelli degli esami di stato!?!??! Io vengo da fuori e, se mi devo presentare alle 9 all'esame, devo dormire a TO il giorno precedente, ma non posso prenotare se non so il giorno!
    Inutile arrabbiarsi...attendiamo con fiducia

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    39
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS-prova orale

    Citazione Originalmente inviato da arakidis Visualizza messaggio
    Ciao, anche io sto preparando un discorso sul tirocinio e sto rivedendo il codice deontologico...per il resto, non so...ma ho ansia e non riesco a concentrarmi più di tanto... i miei scritti non sono altissimi e non so cosa chiederanno all'orale...spero non cose teoriche specifiche, ma riflessioni sul ruolo dello psicologo all'interno del servizio in cui si è svolto il tirocinio...almeno spero!!
    E 'ste date che non escono...ma sono andati in vacanza quelli degli esami di stato!?!??! Io vengo da fuori e, se mi devo presentare alle 9 all'esame, devo dormire a TO il giorno precedente, ma non posso prenotare se non so il giorno!
    Inutile arrabbiarsi...attendiamo con fiducia
    ciao!
    Ho anch'io lo stesso problema della distanza (e nn credo siamo in pochi in questa situazione) e trovo sia una mancanza enorme di rispetto nei nostri confronti, con quello che si paga in termini di soldi e di fatica!!!
    ...spero che finisca questo eds perchè nn ne posso più!!!!!

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS-prova orale

    Citazione Originalmente inviato da laber008 Visualizza messaggio
    ciao!
    Ho anch'io lo stesso problema della distanza (e nn credo siamo in pochi in questa situazione) e trovo sia una mancanza enorme di rispetto nei nostri confronti, con quello che si paga in termini di soldi e di fatica!!!
    ...spero che finisca questo eds perchè nn ne posso più!!!!!
    E' stata pubblicata la data e l'ora...

    u n i t o . i t - l'Universit di Torino on line

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-03-2005
    Residenza
    piemonte
    Messaggi
    110

    Riferimento: EDS-prova orale

    In bocca al lupo a tutti.. vedrete che andrà tutto bene

    Dai che entro un paio di giorni è finita!

  13. #43
    Partecipante Assiduo L'avatar di trombetta
    Data registrazione
    08-07-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    168

    Riferimento: EDS-prova orale

    Citazione Originalmente inviato da pippozzo Visualizza messaggio
    In bocca al lupo a tutti.. vedrete che andrà tutto bene

    Dai che entro un paio di giorni è finita!
    crepiiiii!!!!


  14. #44
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS-prova orale

    Citazione Originalmente inviato da pippozzo Visualizza messaggio
    In bocca al lupo a tutti.. vedrete che andrà tutto bene

    Dai che entro un paio di giorni è finita!
    CREPI anche per me!!!

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    25-07-2002
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    164

    Riferimento: EDS-prova orale

    FINALMENTE E' FINITA!!!!

    Congratulazioni a tutti i colleghi PSICOLOGI!!!!

    E BUONE VACANZE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy