• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Neofita L'avatar di lauradefilippi
    Data registrazione
    25-09-2003
    Residenza
    alessandria
    Messaggi
    10

    aiutate gli inesperti...!

    scusate per le domande sempre + sceme....ho controllato il piano di studi e ne deduco che devo dare tutti gli esami che sono segnalati al primo anno (se ci riesco); gli appelli ho visto che non sono più di due o tre volte l'anno, perciò deduco ancora che si debbano preparare "pacchetti" di esami da dare in quelle occasioni. E' così o sto prendendo una cantonata? Grazie

  2. #2
    Gli appelli dovrebbero essere a gennaio, febbraio, aprile, giugno, luglio, settembre e novembre. A settembre e anche in altre occasioni (adesso sinceramente non mi viene in mente di preciso in quali mesi) ci sono due appelli per ciascuna materia. Poi ogni anno le cose possono cambiare leggermente, ma in linea di massima è così .
    ..e non preoccuparti...siamo qui per darci una mano a vicenda
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  3. #3
    Neofita L'avatar di lauradefilippi
    Data registrazione
    25-09-2003
    Residenza
    alessandria
    Messaggi
    10

    grazie

    innanzitutto ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilità dimostrata; a qusto punto ne approfitto e ti chiedo come funziona il piano di studi...Il primo anno quali e quanti esami sono da sostenere? Tutti quelli previsti dal piano di studi ufficiale? E devo comunque presentarlo in segreteria o va da sè? Venerdì andrei a Pavia a ritirare lo statino e a consegnare le pratiche per l'ISEE, se mi dai qualche indicazione procedo anche per il piano di studi.
    Non riesco ad accedere ai servizi di posta elettronica e di self service dell'ateneo, nonostante in fase di immatricolazione mi abbiano fornito della password. E' normale?
    Scusa ancora e grazie

  4. #4
    Allora...per quel che riguarda gli esami da sostenere, esatto, sono quelli del piano di studi del primo anno...ovviamente non è che devi darli tutti, e nel decidere quali dare devi tenere conto di quando sono le materire...cioè, devi guardare il trimestre nel quale si svolgono le lezioni, ad esempio non puoi dare un esame del secondo trimestre durante il primo.
    Il piano di studi è comunque da presentare in segreteria, anche se per quest'anno non dovrai apportare nessuna modifica.
    Per quello che riguarda il servizio di posta elettronica non ti so dire io non ho la password e quindi non posso provare
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  5. #5
    L'avatar di laura81
    Data registrazione
    11-10-2002
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    2,594

    Re: grazie

    Originariamente postato da lauradefilippi
    Non riesco ad accedere ai servizi di posta elettronica e di self service dell'ateneo, nonostante in fase di immatricolazione mi abbiano fornito della password. E' normale?
    Scusa ancora e grazie
    Ciao "omonima"!
    Hai già ricevuto la carta ateneo? In allegato ti viene fornita una password provvisoria che dovrai cambiare con una password personale la prima volta che utilizzerai la carta ateneo in una delle postazioni self service.
    Per quanto riguarda il servizio di posta eletronica, per accedere alla casella personale che viene messa a disposizione dall'università (nome.cognome@unipv.it) dovrai utilizzare la stessa password della carta ateneo.
    Se invece ti riferisci al servizio NES per ricevere tutte le notizie e gli annunci riguardanti il tuo corso di laurea direttamente nella tua casella di posta elettronica puoi iscriverti qui!


    PS: Credo che prima di ritirare lo statino tu debba compilare e consegnare il piano di studi... ad ogni modo in segreteria studenti ti spiegheranno tutto!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

    There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

    ... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)



Privacy Policy