• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Odio e amore. Voi che fareste?

    Ciao ragazzi!
    Ho trovato questo forum ieri.. e devo ammettere che lo trovo veramente interessante!!
    Vista la vostra passione per la psicologia, volevo condividere con voi un problema che mi sta portando a divorare testi, articoli e qualsiasi altra cosa che parli della psicologia.

    Due anni fa ho conosciuto un ragazzo, un tipo molto romantico, che però non riusciva ad innamorarsi di nessuno. Fra di noi le cose sono durate un mese, poi mi ha lasciata perchè pensava che mi interessasse ancora un mio ex ( o che potessi ritenerlo migliore di lui ) visto che ne parlavo, ed era una storia finita da pochissimo. Tentai di fargli capire quanto si stesse sbagliando, ma non accettò, infine mi disse di non esser pronto a stare con me, e finì del tutto.
    Non vi nego che ci rimasi male, continuavo a pensare a lui, anche se sentivo di essere in procinto di cambiare. Se un tempo ero una sognatrice, che dopo il primo appuntamento fantasticavo alla Bridget Jones su un matrimonio (lol), ora mi sentivo diversa.. più cinica e realista. Iniziai ad uscire con tanti, e a non provare niente per nessuno (anche perchè pensavo sempre all'ex) fino a che non conobbi un ragazzo di Milano che trovai interessante.

    Premetto che vivo una pessima situazione in casa, mio padre si è risposato con una donna che non sopporto, visto che è rimasto vedevo 8 anni fa, e l'unica cosa che vorrei è andarmene via da qui.

    Conosciuto questo tipo di Milano, decisi di cogliere la palla al balzo, e con tanto opportunismo da parte mia, me ne andai di casa per proseguire gli studi insieme a questo tipo e ad una mia cara amica (che a sua volta si era trasferita). Passando il tempo con il milanese, notai d'essermi affezionata.. parlavamo del futuro, fantasticavamo, e lui era dolcissimo, mi aiutava quando avevo difficoltà a casa (ovvero sempre) ed è stato così per diversi mesi.
    In tutto questo tempo, l'ex con cui ebbi quella storia tanto breve, tornò alla riscossa, dicendo d'aver commesso uno sbaglio in passato e chiedendomi una seconda possibilità.
    Io essendo ormai fidanzata, non volevo dargliela, ma non riuscivo nemmeno a non sentirlo. Più passava il tempo, più mi accorgevo di non aver dimenticato l'ex.. e mi sentivo troppo in colpa verso il mio fidanzato, che mi era sempre vicino. Decisi di ''sacrificarmi'', pensai che l'ex fosse solo un'ossessione, e che l'avrei dimenticato.

    Ma il tempo cambiò le cose.. più passavano i mesi più ero infelice.. Pensavo sempre all'ex, e allo stesso tempo, volevo ritornare a casa, non volevo più restare a Milano.. volevo scappare dal mio fidanzato, che improvvisamente mi sembrava tanto... odioso.. e insensibile. Più mi forzavo, più mi rendevo odiosa ai suoi occhi, tant'è che lui stesso si stava rendendo conto che qualcosa non andava.

    Così con tanto coraggio presi la decisione,lo lasciai e tornai a casa.
    Trovai un lavoro, e ripresi a frequentarmi con l'ex, con cui sto ancora oggi, a distanza di 7 mesi. Inizialmente sembrava tutto perfetto.. poi le cose cambiarono.
    Lui mi odia e mi ama.. Mi odia perchè per un anno e mezzo sono rimasta a Milano mentre lui voleva avermi con se(facendomi sentire di tanto in tanto per poi sparire, dimostrando di preferire l'altro a lui), e mi ama perchè.. beh è innamorato XD

    Questo conflitto lo porta a non volermi vedere e sentire, quando ci vediamo non mi guarda nemmeno in faccia, e quando ci sentiamo, spesso mi offende in brutta maniera, per poi mandarmi un sms dopo dicendomi che gli dispiace di farmi star male, ma che è più forte di lui.

    Io inizio a non sopportare più questa situazione, pensavo di chiuderla, ma ne sono innamorata.. e non riesco a star lontana da lui.. e lui nel frattempo mi da dell'egoista perchè per star bene sarei disposta a lasciarlo.

    Io non so più che pensare.. dice che dovrei dar delle dimostrazioni, fare in modo di non farmi più odiare, o quanto meno, di farmi odiare di meno.. ma non ci riesco, non so che fare.

    Voi che fareste al posto mio?
    Io ho provato ad aspettare, a stargli vicino malgrado tutto, ma è più difficile di quello che sembri. Spesso non riesco a vivere questa situazione, e allora la faccio finita.. poi o per un motivo o per l'altro torniamo sempre insieme..

    Vi giuro, non sto capendo più niente.

  2. #2
    Partecipante L'avatar di ScarletPimperne
    Data registrazione
    21-05-2009
    Residenza
    Mantova
    Messaggi
    55

    Riferimento: Odio e amore. Voi che fareste?

    Ciao,

    Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo....forse nonostante tutto è stata affrettata la decisione di ritornare con lui. Secondo me la storia con lui non può continuare...è una cosa che spesso in molte donne ma perché stare con uomo se questo vi tratta male ? Se vi fa sentire male...dovresti secondo me troncare subito...ti offende ? Ma scusa ma perché ti fai trattare così. Guarda non vorrei girare il coltello nella piaga ma secondo me hai sbagliato a lasciare il tuo fidanzato di Milano, con lui stavi bene no ?
    Comunque se vuoi un consiglio tronca con questo fidanzato che non ti considera come dovrebbe.

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    50

    Riferimento: Odio e amore. Voi che fareste?

    Un parere al volo: se lui ti amasse come dice di fare, non scaricherebbe su di te la sua frustrazione. Frustrazione peraltro insensata. Alla fine hai scelto lui. Dovrebbe guardare avanti e gioire, invece di restare ancorato al passato. Digli chiaramente che il suo atteggiamento ti rattrista e che col tempo potrebbe soffocare i tuoi sentimenti nei tuoi confronti. Se vuoi metterci il carico da 11 chiedigli, se non sia proprio questo il suo obiettivo, sabotare una storia che, dopo un inizio difficile, aveva preso il volo.

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Cuore di Corvo
    Data registrazione
    27-02-2009
    Messaggi
    569

    Riferimento: Odio e amore. Voi che fareste?

    Ciao esaurita (kingdom hearts)

    Non è un problema psicologico; questo tipo ha paura di soffrire. Lo a dimostrato facendo tante lagne nel vostro primo mese, e ora si comporta in modo ambivalente, come se cercasse di vedere se tu vuoi lasciarlo o meno (almeno questa è l'impressione che ho avuto leggendo il tuo messaggio, non la prendere come oro colato dato che i fattori di errore possono essere molti).
    Farsi odiare di meno? avrò letto male, ma non mi sembra che una ragazza che lascio il suo fidanzato per darmi una seconda possibilità sia da odiare...
    Quanto a cosa fare non c'é una cosa giusta o sbagliata. Io ho un carattere un po' dinamico, e lo avrei messo a l'angolo anche con modi un po' bruschi se necessario tu devi fare quello che ti senti, ciò che rispecchia di più la tua personalità
    Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai ancora bisogno, io sono qui
    Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
    (proverbio giapponese)

    http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo

Privacy Policy