• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 40 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 598
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di massima
    Data registrazione
    10-10-2003
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    126

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    ragazzi! Non dimenticate il codice per la prima prova! Se guardate le tracce degli anni precedenti, sono uscite domande anche sul codice...

  2. #47
    Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico
    Data registrazione
    21-09-2006
    Residenza
    Vermegliano (GO)
    Messaggi
    351

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Citazione Originalmente inviato da massima Visualizza messaggio
    ragazzi! Non dimenticate il codice per la prima prova! Se guardate le tracce degli anni precedenti, sono uscite domande anche sul codice...
    Pure sul codice?

    Certo che però... all'università non si è mai sentito parlare di deontologia prendendo nello specifico gli articoli, progetti non ne hanno mai fatti fare... sigh sob... solo qualche sporadicissimo caso clinico... che preparazione...
    psicologo.gorizia

    "To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

  3. #48
    Partecipante Assiduo L'avatar di massima
    Data registrazione
    10-10-2003
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    126

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    per preparare il codice c'è un buon libro: Gulotta: il codice deontologico degli psicologi, spiegazione articolo per articolo (vado a memoria, ma il titolo è qualcosa del genere. Molto utile! e sicuramente servirà per la prova orale!

  4. #49
    Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico
    Data registrazione
    21-09-2006
    Residenza
    Vermegliano (GO)
    Messaggi
    351

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Grazie mille per il consiglio!
    Del Rollo "Lo psicologo e la progettazione. In ambito clinico, sociale, evolutivo e del lavoro" che ne pensi?

    Ciao e grazie
    psicologo.gorizia

    "To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

  5. #50
    Partecipante Assiduo L'avatar di massima
    Data registrazione
    10-10-2003
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    126

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Citazione Originalmente inviato da alterpsico Visualizza messaggio
    Grazie mille per il consiglio!
    Del Rollo "Lo psicologo e la progettazione. In ambito clinico, sociale, evolutivo e del lavoro" che ne pensi?

    Ciao e grazie
    penso che sia un libro utile. Anche se in alcune parti è molto superficiale (parlo sopratutto della parte con gli esempi). La parte teorica è molto buona, gli esempi servono per avere idee su quali tecniche e attività proporre e con quali obiettivi. In questa prova è importante che le attività e le tecniche che scegli siano in grado di realizzare i tuoi obiettivi di intervento. Altrimenti il progetto non è utile a nulla.

  6. #51
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Ciao a tutte...intanto massima ancora mille grazie...sei una risorsa preziosa...il rollo è un po superficiale ma almeno è comprensibile e non sono 1000 pagine per fare capire un progetto...ragazzi l'orologio corre ed io ho scelto di abbracciare una condotta pragmatica...poi o la và o la spacca!!!!
    Il libro sul codice lo ordino anche io...ma lo lascio per ultimo, per la sett prima.....lo studierò tipo corsa ultimo minuto, non c'è tempo!!!

    Ps: in segreteria laureti c sono le tracce dl 2000 ad oggi......andate a dare un occhio!!!!!! baci a tutte ed ancora grazie a massima!!!!

  7. #52
    Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico
    Data registrazione
    21-09-2006
    Residenza
    Vermegliano (GO)
    Messaggi
    351

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    SECONDA PROVA PER SCOLASTICA/SVILUPPO ISTRUZIONE....

    - disturbi specifici dell'apprendimento
    - bullismo
    - orientamento scolastico
    - dispersione scolastica

    Oltre alla consultazione del Rollo e del Moderato-Rovetto, quali argomenti si possono approfondire nello specifico oltre a quelli elencati?
    psicologo.gorizia

    "To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

  8. #53

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Citazione Originalmente inviato da Aariàlll Visualizza messaggio
    per la cronaca: a padova hanno bocciato solo 12 persone.
    non è assolutamente vero ne hanno bocciati oltre 100 e io sono una di quelle...

  9. #54
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    O Dio...cosa non è vero...quando hanno bocciato 100 persone.....noi non ancora abilitate parliamo..per sentito dire....se ci sono fonti certi...ne saremo grate!!!! a nome di tutte, credo!!!

  10. #55
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    opss.....si parla di padova...mi scuso ma non ho letto la citazione....per fortuna non trieste!!!!.....però ho un amica che vuole farlo a Pd..com'è??

  11. #56
    Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico
    Data registrazione
    21-09-2006
    Residenza
    Vermegliano (GO)
    Messaggi
    351

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    100 persone bocciate a Padova? Ammappete

    Ma si sa qualcosa di Trieste riguardo all'ammontare delle persone che erano iscritte e riguardo a quanti non hanno passato l'esame?

    Altra cosa: è confermata questa commissione per la II sessione del 2009?

    Presidente effettivo Tiziano AGOSTINI
    Presidente supplente Mario FORZI

    Membri effettivi
    Riccardo LUCCIO
    Gianpiero BORRIELLO
    Rita GIANNETTI
    Renzo MOSANGHINI

    Membro aggregato di lingua tedesca Max DORFER

    Membri supplenti
    Maria Chiara PASSOLUNGHI
    Enza GALANTE
    psicologo.gorizia

    "To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

  12. #57
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Ciao a Tutte.....la commissione è confermata (così mi hanno detto all'univ)...ed avendo Luccio inizio a tremare già adesso (grrrrrr!!!!!!!)
    Qualcuno sà gentilmente spiegarmi come si fà sta cavolo di domenda di ammissione on line.....partiva del 28 sett quindi da ieri, ma quando effettui l login a me non appare nessun menù sulla sinistra con scritto "esame di stato" e se ritorno (senza uscire dal logini effettuato) alla sezione ammissione eds mi chiede di rieffettuare l'accesso...è tipo un circolo viziozo che mi sta facendo innervosire!!! Ovviamente ho chiamato in segreteria e con molta sufficienza mi hanno risposto :" riprovi!!!".....Thanks!!
    PS: COME STA ANDANDO LA PREPARAZIONE.......IO STO ENTRANDO UN PO NEL PALLONE..........SUGGERIMENTI, CONSIGLI..........HELP!!!!

  13. #58
    Partecipante Esperto L'avatar di alterpsico
    Data registrazione
    21-09-2006
    Residenza
    Vermegliano (GO)
    Messaggi
    351

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Commissione confermata? Non mi sembra malaccio o sbaglio? Su Luccio ho sentito pareri discordi (come sempre): chi dice che sia stato indulgente e addirittura "buono" nell'altra sessione e chi dice invece il contrario... la verità sta sempre nel mezzo....

    Non ho ancora effettuato l'iscrizione... mi sa che aspetto ancora un pochetto però se capita anche a me sto inghippo ti farò sapere.

    Per quanto riguarda la preparazione: a me sto novembre sembra ancora così lontano.... però mi rendo conto che il tempo passa e le cose da studiare sono tante... almeno è la mia percezione.... stai tranquilla... e non entrare nel pallone che sai tantissime cose e anche bene
    Io ho pochissimo tempo per studiare... sono sempre impegnata... speriamo bene!!! :-)

    Su tuo consiglio Nicoletta ho preso le tracce degli anni passati: avevi ragione, non sono così spaventose... speriamo che a novembre ci sia qualcosa di passabile...
    psicologo.gorizia

    "To be human means to be modified..."
    "Si può sbagliare senza essere sbagliati"
    "Ognuno ha i suoi tempi!"

  14. #59

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Ciao Ragazzi,
    come procede? io sto seguendo i ritmi delle lumache..purtroppo ho pochissimo tempo a disposizione per lo studio e la sera sono ko
    Anch io come alterpsico aspetto ancora un pò prima di iscrivermi..
    Buono studio a tutti!

  15. #60
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Ciao a tutte...è un po che non si scrive più eh......
    Come procede lo studio???...io sono inchiodata alla metodologia ....nel contempo faccio il codice.....ma mi sembra tutto interminabile..sbroglio una matassa e trovo altri 1000 argomenti di cui ho solo qualche vada reminiscenza!!!!
    Alla faccia della concretezza mi sembra di essere peggio dei filosofi greci.......tra un po finirò per mettermi a riflettere sul "sesso degli angeli"...
    Ma a voi come va?????
    ho preso la decisione che da domani vado a rubare qualche info ai corsi dell'università...tipo tecniche di costruzione di test...validità ed affidabilità... restano ancora concetti pressochè sconosciuti!!!!
    PS: AAA......SE A QUALCUNA SERVE UN LIBRO DI ROLLO (IL PROGETTO IN PSICOLOGIA) PER ERRORE DI ORDINAZIONE SU INTERNET NE HO DUE COPIE........SE VI SERVE...SENZA ORDINARLO!!!!!

    Ho una domanda che mi tormenta a cui non so dare risposta...forse qualcuno sà aiutarmi: rapporto tra la psicologia ed un altra disciplina"...è una traccia del 2006 se non erro.....pensavo una cosa tipo psicol ed etologia m qualcuno sà darmi qualche spunto su come organizzarla??????
    GRAZIE E BUONO STUDIO!"!!!

Pagina 4 di 40 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy