• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 40 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 598
  1. #1
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Ciao a tutti/e sto cercando altri come me che faranno l'eds nella seconda sessione (novembre), io sono di indirizzo sociale e sto navigando nel buio, non ho idea di come si fa una diagnosi (chi ha fatto il mio indirizzo sà che non ce l'hanno mai insegnato!!!) e solo l'idea d DSM mi fa venire i brividi!!!
    Se qualcuno è nella mia stessa situazione....mi risponda.....l'unione fà la forza!!!!!!!!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    145

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Citazione Originalmente inviato da nicoletta22 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti/e sto cercando altri come me che faranno l'eds nella seconda sessione (novembre), io sono di indirizzo sociale e sto navigando nel buio, non ho idea di come si fa una diagnosi (chi ha fatto il mio indirizzo sà che non ce l'hanno mai insegnato!!!) e solo l'idea d DSM mi fa venire i brividi!!!
    Se qualcuno è nella mia stessa situazione....mi risponda.....l'unione fà la forza!!!!!!!!!
    Ciao! Anch'io farò l'eds a novembre, e penso di venire a farlo a Trieste, anche se vivo e ho studiato a Padova, perchè qui bocciano troppe persone e non mi va di pagare 500 € per poi avere la sfiga di capitare tra gli oltre 100 studenti che verranno bocciati a prescindere da come sono andate le prove.
    Tu su che libri pensi di studiare?

  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    30-10-2008
    Residenza
    TRIESTE
    Messaggi
    273

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Ciao!!! Mi sto preparando sul moderao-rovetto (psic generale), sul grey e sui riassunti dei testi di psico generale degli esami. Per la seconda prova ho comprato il moderato-rovetto ma non credo basterà.......sono nel panico!!!!! La prima prva potrebbe essere fattibile, la seconda ancora ancora...ma sta terza prova per mè è un mistero. Cmq ti scrivo la mia mail se mi contatti ti inoltro i riassunti di storia della psicologia (potrebbero esserti utili???): marzinicoletta@yahoo.it
    Ma tu di che indirizzo sei??? perchè qui a ts non essendoci clinica è molto orientato (da quello che sò) a sociale e sperimentale!!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di massima
    Data registrazione
    10-10-2003
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    126

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Sinceramente io avevo più paura della prima prova...il fatto che c'è solo un titolo, è non c'è la possibilità di scegliere tra più tracce, rende più rischiosa la prima. Invece alla seconda e alla terza prova ci sono più tracce, e alla terza non sempre esce il caso clinico, come è successo anche stavolta (2009 giugno).
    Buono studio!!! Per la seconda vi consiglio anche i libri di Rollo, per la terza è buono sapere alcuni sintomi dal dsm, ma preparate anche interventi di solo sostegno e abilitazione/riabilitazione.
    Se avete domande, sono a vostra disposizione!!!!

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    27

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    La prima prova è la più selettiva, statisticamente è quella dove ci sono più bocciati, a prescindere dall'università in cui lo si fa. Cmq studiare per la prima prova ti aiuta anche nella preparazione delle successive, diciamo che quello è il grosso.
    Buono studio!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    145

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Citazione Originalmente inviato da Aariàlll Visualizza messaggio
    La prima prova è la più selettiva, statisticamente è quella dove ci sono più bocciati, a prescindere dall'università in cui lo si fa. Cmq studiare per la prima prova ti aiuta anche nella preparazione delle successive, diciamo che quello è il grosso.
    Buono studio!
    Ciao! Tu per la prima prova cosa consiglieresti di studiare? Argomenti di Psicologia Generale e relative teorie o altro? Grazie!

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    27

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Ciao! si ti consiglio di studiare la psicologia generale, magari partendo dalla storia della psico (senza studiarla tutta ma leggerla magari) così ti rafforzi le basi per le correnti principali, poi vai a parare su comportamentismo, cognitivismo e/o freud (dipende dal tuo indirizzo); oltre a questo ti prepari sugli argomenti generali della psico (trovi tantissimo materiale nella sezione apposita del sito).

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    27

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    per la cronaca: a padova hanno bocciato solo 12 persone.

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    145

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Citazione Originalmente inviato da Aariàlll Visualizza messaggio
    per la cronaca: a padova hanno bocciato solo 12 persone.
    A Padova hanno bocciato il 33% di persone...su 300 circa...

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di massima
    Data registrazione
    10-10-2003
    Residenza
    Trieste
    Messaggi
    126

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Citazione Originalmente inviato da givemehope Visualizza messaggio
    A Padova hanno bocciato il 33% di persone...su 300 circa...
    azz....

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    27

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Info discordanti...
    (lo avevo scritto solo per la cronaca e perchè sono certa)

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    145

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Citazione Originalmente inviato da Aariàlll Visualizza messaggio
    Info discordanti...
    (lo avevo scritto solo per la cronaca e perchè sono certa)
    Ok, io vivo a Padova, la mia università è a Padova, ho letto tutti i forum dell'eds a Padova e persino ciò che ha scritto il Prof Rollo, che guardacaso è rimasto shoccato del fatto che fosse stato bocciato il 30% degli studenti della prima commissione. Successivamente hanno precisato che tra prima e seconda commissione il totale dei bocciati è stato 34%.
    Ma forse sono disinformata...

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    27

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Noto il tuo tono seccato e forse un po' offeso, ci tengo a precisare che avevo inserito il messaggio "solo per la cronaca" e perchè ne sono certa, come spesso accade purtroppo ci sono info contrastanti anche se derivano da fonti sicure. Spero che non te la sia presa, non era mia intenzione creare disagi! Ciao!

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di givemehope
    Data registrazione
    15-06-2008
    Messaggi
    145

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Citazione Originalmente inviato da Aariàlll Visualizza messaggio
    Noto il tuo tono seccato e forse un po' offeso, ci tengo a precisare che avevo inserito il messaggio "solo per la cronaca" e perchè ne sono certa, come spesso accade purtroppo ci sono info contrastanti anche se derivano da fonti sicure. Spero che non te la sia presa, non era mia intenzione creare disagi! Ciao!

    Nessun problema... La mia è solo delusione verso la situazione che riguarda l'eds a Pd, tutto qui. Mi sembra che tu stia quasi per finire l'esame: Complimenti!
    Ciao!

  15. #15
    Matricola
    Data registrazione
    30-03-2009
    Messaggi
    27

    Riferimento: chi deve fare l'eds a novembre 09???

    Ciao givemehope! Vedo ora la tua risposta, ho finito l'eds, fatta anche questa!!! Ti dirò, mi sa che dipende molto dalla commissione l'esito degli esami per quanto riguarda la percentuale di bocciati perchè certe son più o meno severe di altre, ma credo che se ti prepari normalmente (senza puntare al voto più alto) lo passi ovunque! bisogna sapere un po' tutto ma in generale.
    Grazie e in bocca al lupo!
    ... oltre che buone vacanze!!!

Pagina 1 di 40 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy