• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19
  1. #16
    Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Data registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    601

    Riferimento: E' già uscita la data dell'esame d ammissione/magistrale?!

    Purtroppo della prova di ammissione non so dirti nulla!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: E' già uscita la data dell'esame d ammissione/magistrale?!

    grazie tante morgana!!
    è proprio questo che non capisco,cioè hanno mesos le domande come esempio della valutazione iniziale e ci sta,perchè voglion vede reil livello ecc e bisogna sapere quelle cose, eccetera. ma non mi dice nulla sul testo o quello da preparare x l'esame in se x se...anche se credo che verterà sempre e comunque su quegli esmai....e non lo trovo,in ogni modo, un bel modo....!vabhè...
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  3. #18
    Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Data registrazione
    16-12-2007
    Messaggi
    601

    Riferimento: E' già uscita la data dell'esame d ammissione/magistrale?!

    Io onestamente la penso diversamente:
    1- credo che sia una stupidaggine la prova di valutazione iniziale per chi non non ha cambiato ateneo, cmq data la facilità della prova è inutile fare polemica;
    2- la prova di ammissione credo che sia giusta invece, come altro potrebbe essere svolta?! È giusto mantenere un numero chiuso per non formare più psicologi di quanti poi possano lavorare e allora come dovrebbe essere fatta la selezione?! Per merito, quindi, valutando le competenze che il candidato ha rispetto alla materia nella quale chiede di specializzarsi... Trovo più "discriminante" il test d'ammissione alla triennale che era basato per buona parte su test d'intelligenza!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

  4. #19
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: E' già uscita la data dell'esame d ammissione/magistrale?!

    mi trovo d'accordo morgana con tutto ciò che tu dici ma su una cosa polemizzavo....l'esame di ammisisone non può per me vertere suglki esamid ati alla triennale...è importante prendere un esame d riferimento coi libri e prepararsi per esempio,come funziona a cesena.....c'è un libro,anzi due,molto dettagliati e molto impegnativi sulla psicologia clinica...e l'esame è quello. no sviluppo,generale,sociale,patologia,dinamica,e che è.....io questo contesto...

    p.s. nel frtatempo se cè qualcuno che ha capito come funziona l'esame d ammissione se dovessimo superare i 120 me lo spieghi..grazie10000
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy