• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 143

Discussione: EDS Novembre 2009 N.O.

  1. #16
    Neofita L'avatar di SUPERMONI
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    12

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    ...nel dubbio oggi sono andata al mare...
    a giugno è bocciato il 50%...e purtroppo anche persone validissime che hanno fatto il corso con me!!!
    ma sociale dove lo studiate???
    se ci penso mi viene un'angoscia...

  2. #17

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Ciao a tette!! Anche io sono dei vostri e sosterrò l'Esame a Novembre!! Voi sapete che temi sono usciti? Sono troppo in paranoia!!!

  3. #18
    leprottina
    Ospite non registrato

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    i temi vecchi in genere li mettono sul sito del polo per l'esame di stato

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di gatta grassa
    Data registrazione
    16-01-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    231

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Ciao ragazzi! io ho appena finito l'eds!!!
    vendo un libro x la preparazione all'esame di stato se vi interessa mandatemi um mess privato..
    BUONO STUDIO!!!!


  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2005
    Residenza
    viareggio
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Ciao gatta grassa!Visto che hai appena finito l'esame potresti dirci il titolo degli altri due temi che sono usciti perfavore?TE ne sarei gratissima Eppoi un consiglio pratico!Qualcosa sul caso clinico!A giugno so che sono bocciati il 50%...secondo te come mai?Poca preparazione davvero??Mi sembra strano!Per i metodi tu cosa scrivesti.Un grazie da tutti noi!!

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di gatta grassa
    Data registrazione
    16-01-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    231

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Citazione Originalmente inviato da veronicabaroni Visualizza messaggio
    Ciao gatta grassa!Visto che hai appena finito l'esame potresti dirci il titolo degli altri due temi che sono usciti perfavore?TE ne sarei gratissima Eppoi un consiglio pratico!Qualcosa sul caso clinico!A giugno so che sono bocciati il 50%...secondo te come mai?Poca preparazione davvero??Mi sembra strano!Per i metodi tu cosa scrivesti.Un grazie da tutti noi!!
    Ciao! Allora per la prima prova è uscito lo stesso titolo sia x il nuovo che x il vecchio (che coincidenza) il titolo era: metodi qualitativi e quantitativi in riferimeto ad un particolare ambito della psicologia..
    gli altri due non me li ricordo perchè sinceramente appena ho sentito quello che dovevo fare io ho staccato il cervello..
    i metodi qualitativi sono il colloquio e l'osservazione mentre x i quantitivi c'è il metodo sperimentale. Un consiglio vivissimo è di rileggervi i titoli delle vecchie prove (escono più o meno sempre le stesse cose, infatti anche il nostro titolo era già uscito in precedenza!).
    per il caso clinico del vecchio ordinamento (quello della coppia) non ho trovato molte difficoltà anche perchè non veniva richiesta nessuna diagnosi (se non ve la chiedono esplicitamente non la mettete, innutile complicarsi la vita!) solo gli approfondimenti e un ipotesi di trattamento!
    se avete bisogno chiedete pure....


  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2005
    Residenza
    viareggio
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Ehi..ma nessuno sa i titoli degli altri due temi che sono usciti la scorsa sessione?Perfavore fatemi sapere se avete l'opportunità!Magari anche qualche notizia sul progetto, nonchè seconda prova!Ciao.Ps ma i tempi di studio?Io per es adesso sto solo preparando la prima prova.Se preparassi il resto tra una prova e l'altra il tempo sarebbe sufficiente?Grazie e...

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di gatta grassa
    Data registrazione
    16-01-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    231

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Citazione Originalmente inviato da veronicabaroni Visualizza messaggio
    Ehi..ma nessuno sa i titoli degli altri due temi che sono usciti la scorsa sessione?Perfavore fatemi sapere se avete l'opportunità!Magari anche qualche notizia sul progetto, nonchè seconda prova!Ciao.Ps ma i tempi di studio?Io per es adesso sto solo preparando la prima prova.Se preparassi il resto tra una prova e l'altra il tempo sarebbe sufficiente?Grazie e...


    secondo me riesci a prepararli tra una prova e l'altra...la maggior parte dello studio lo richiede la prma prova....concentrati su quella....


  9. #24
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Anche io faccio così, mi concentro sulla prima prova... anche xkè direi che è abbastanza materiale da studiare!!!
    Cmq mi sto scoraggiando... argomenti infiniti e voglia anche meno...

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2005
    Residenza
    viareggio
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Ciao scorpio..hai ragione la prima prova è troooooooooooooooppaaaaaaaaaaaa robaaaaa! ho un nervosoo! Ma te come ti prepari? Io sto facendo i temi..ma è da morire..ho finito oggi quello sui modelli: ho fatto gestalt, comport cogntiv e vygotslij..tu? Mi sembrano abb.za..non ho fatto la prospettivia bio e neurofisiologica, nè la psicoanalisi nè Brentano e Wundt..aiutoooo! Mi viene da piangere..

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2005
    Residenza
    viareggio
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Egi..gatta grassa..ma che significa nel caso clinico gli approfondimenti e ipotesi di trattamento!??? se non puoi fare la diagnosi come fai a fare un'ipotesi di trattamento?Aiuto..non capisco?!?

  12. #27
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Citazione Originalmente inviato da veronicabaroni Visualizza messaggio
    Ciao scorpio..hai ragione la prima prova è troooooooooooooooppaaaaaaaaaaaa robaaaaa! ho un nervosoo! Ma te come ti prepari? Io sto facendo i temi..ma è da morire..ho finito oggi quello sui modelli: ho fatto gestalt, comport cogntiv e vygotslij..tu? Mi sembrano abb.za..non ho fatto la prospettivia bio e neurofisiologica, nè la psicoanalisi nè Brentano e Wundt..aiutoooo! Mi viene da piangere..
    Pure io mi sto facendo tipo temi, che poi non son altro che mettere insieme il materiale dei vari libri sull'argomento specifico... ma è un mare magnum... boh, mi sembra sia tutto una gran nebulosa

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Citazione Originalmente inviato da veronicabaroni Visualizza messaggio
    Egi..gatta grassa..ma che significa nel caso clinico gli approfondimenti e ipotesi di trattamento!??? se non puoi fare la diagnosi come fai a fare un'ipotesi di trattamento?Aiuto..non capisco?!?
    non bisogna fare una diagnosi CERTA ma, un ipotesi di diagnosi va fatta, viene richiesta!e gli approfondiemnti sono tutte le info che come psiclogo richiedi x fare la diagnosi stessa.... e quindi, con questa ipootesi (che din realtà puo anche essere + di una!)fari l'ipotesi di trattaemnto!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2005
    Residenza
    viareggio
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Ehi..grazie!Però stavo pensando una cosa..ok gli approfondimenti..mah...per fare un'ipotesi di diagnosi..praticamente devo conoscere tutti i disturbi segnalati sul DSM IV?????!!!!!!!!!!!!AIUTOOOOOOOOOOOOOO...non è una cosa possibile mettersi a studiare tutto il DSM..non lo memorizzerei mai..voi come avete fatto?Bacetti

  15. #30
    Partecipante
    Data registrazione
    19-06-2005
    Residenza
    viareggio
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS Novembre 2009 N.O.

    Posso chiedere una cosa? Quanto tempo occorre per fare iltema per la prima prova? So che danno 7 ore..ma servono proprio tutte? Eppoi quanto dev'essere lungo? Un foglio protocollo basta? Anche qui m'hanno detto che i commissari preferiscono il massimo della sinteticità..fatemi sapere

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy