• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 107

Discussione: psicologo in farmacia

  1. #61
    Partecipante Affezionato L'avatar di Narsil
    Data registrazione
    29-05-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    84

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Grazie Evelyn, seguirò il tuo esempio!!
    Psicoterapeuta Biosistemica

    Web:
    Psicologia Benessere

  2. #62
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    34

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Ciao a tutti!
    Anche sollecitata dal progetto psicologo in farmacia, ho provato a mandare un cv ad una parafarmacia sita nel mio comune. Ricordavo di esserci passata davanti anni fa, quando era in un'altra sede, e avevo notato in vetrina un volantino in cui si pubblicizzava la possibilità di avere consulenze psicologiche. Allora la scorsa settimana ho inviato questo cv, proponendomi genericamente per una collaborazione come psicologa per la creazione di uno spazio di supporto psicologico per i clienti.
    Il responsabile mi ha chiamato oggi, dicendomi di passare al negozio lunedì per parlarne. Ecco il mio problema....come si potrebbe configurare una collaborazione lì? avete più esperienza di me in merito?
    Verificata l'esistenza di uno spazio adeguato (non so se ci sia, appunto perchè ha cambiato sede), cosa è realistico proporre? che se un cliente chiede una un colloquio psicologico, paga me e poi io dò una percentuale alla parafarmacia, oppure paga la parafarmacia e poi io ottengo una percentuale..o altro?
    Leggevo nei post precedenti l'idea di proporre 3 colloqui gratuiti in farmacia a cui segue eventualmente l'invio al proprio studio privato...io però ho partita iva ma al momento non ho uno studio...
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

  3. #63
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Ciao,
    non so, non sono esperta... da quello che ho capito è gratuito, tu non dai percentuali e loro non danno la percentuale a te; sarebbe una forma di pubblicità perchè anche se in modo gratuito, puoi farti conoscere e gli utenti se vogliono possono chiedere colloqui in privato.
    Quindi credo che sia necessario avere lo studio... e quindi così come per altri progetti, si cade sempre lì...
    Non so aiutarti, però in bocca al lupo!
    Parla con loro, senti un pò cosa offrono e poi spero che ci farai sapere!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  4. #64
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    34

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Ciao a tutti!
    Come promesso vi aggiorno sull’incontro con il responsabile della parafarmacia. Mi ha detto che quando erano nella precedente sede aveva affisso una locandina dove offriva uno spazio di consulenza psicologica, ma sembra che non sia venuto nessuno. Con la psicologa che avrebbe gestito questo spazio si era accordato così: l’onorario chiesto al paziente per una seduta era di 50 euro, di questi la percentuale alla parafarmacia è del 40%, alla psicologa resta il 60%.
    Io ho appunto chiesto quali erano stati gli accordi con la precedente psicologa perché è la mia prima esperienza nel campo (lavoro in un’associazione, ma sono pagata a ore, quindi è diverso…).
    Ho ventilato l’ipotesi del primo colloquio gratuito, ma lui mi ha detto che anche l’osteopata che collabora con loro aveva proposto un primo colloquio gratuito, ma dopo il primo non si era presentato più nessuno (chiedeva comunque 80 euro).
    Lui mi ha detto che se io sono d’accordo, per lui si può iniziare…io ho qualche dubbio...
    Cosa ne pensate?!
    Grazie!!

  5. #65
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Sinceramente...prova! Se viene qualcuno, qualcosa guadagni, se non viene nessuno il tuo nome è comunque affisso lì e...non si sa mai.
    Fai una locandina anche con il tuo numero di telefono, così un domani la gente ti può chiamare. Non è detto infatti che ci tengano a far sapere al farmacista che vanno dallo psicologo, ma magari se gli serve il numero lo prendono e poi ti chiamano.

    Per l'accordo economico, non è malissimo....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  6. #66
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Si sono d'accordo, anche se sinceramente il 40% non è poco...
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  7. #67
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Non è poco, questo è vero. Ma se chiedesse l'affitto della stanza anche per le ore in cui non la usi in quanto non viene nessuno, non sarebbe molto meno....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  8. #68
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-07-2006
    Messaggi
    72

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Mh..non so, bisogna provare per vedere se funziona..ad occhio e croce mi sembra un pò troppo come prezzo, a livello di uno studio privato..è vero che non si svaluta la categoria ma è anche vero che bisogna vedere se qualcuno viene.
    Mi piaceva di più l'altra soluzione: 3 colloqui e poi se vogliono continuare si va nello studio privato, ovviamente con un'altra tariffa.
    Sono d'accordo sull'utilità limitata del primo colloquio gratuito: anch'io ci ho provato e nella maggior parte dei casi dopo un primo colloquio non ne è seguito un secondo purtroppo..ma questa è la mia esperienza personale.
    COmunque ti consiglio di tentare: magari è un buon canale.
    Ultima modifica di blackpsiko : 28-10-2010 alle ore 12.45.26

  9. #69
    Partecipante L'avatar di evelyn81
    Data registrazione
    30-06-2008
    Messaggi
    35

    Re: Riferimento: psicologo in farmacia

    Citazione Originalmente inviato da blackpsiko Visualizza messaggio
    Mh..non so, bisogna provare per vedere se funziona..ad occhio e croce mi sembra un pò troppo come prezzo, a livello di uno studio privato..è vero che non si svaluta la categoria ma è anche vero che bisogna vedere se qualcuno viene.
    Mi piaceva di più l'altra soluzione: 3 colloqui e poi se vogliono continuare si va nello studio privato, ovviamente con un'altra tariffa.
    Sono d'accordo sull'utilità limitata del primo colloquio gratuito: anch'io ci ho provato e nella maggior parte dei casi dopo un primo colloquio non ne è seguito un secondo purtroppo..ma questa è la mia esperienza personale.
    COmunque ti consiglio di tentare: magari è un buon canale.
    ma che pagare la farmacia!!!!!!!non esiste proprio...con tutti i soldi che hanno...
    a me un farmacista si è addirittura proposto di pagarmi per il tempo che spendo allo sportello.... fate attenzione a non farvi infinocchiare...
    Cmq posso dire che la mia esperienza sta andando a gonfie vele, pazienti ne arrivano uno dietro l'altro e più della metà vogliono iniziare una terapia, quindi lanciatevi.

  10. #70
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Scusa ma cosa vuol dire "con tutti i soldi che hanno"?
    Comunque lo spazio è dato a te che lo usi, se chiede dei soldi è anche giusto (studi a gratis non ne esistono, a parte quello che ti presta la mamma o il papà!).
    Se il farmacista vede il dare la stanza come un modo per arrotondare, ti chiede giustamente i soldi.
    Se lo vedesse come idea di dare più servizi lui alla sua clientela, è un altro conto e potrebbe fare la proposta di darli gratis.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  11. #71
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    34

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Sono contenta di aver attivato la discussione, e per i suggerimenti che mi date!
    avevo anche il dubbio della tariffa, come ha detto Blackpsiko...non vorrei che 50 euro per uno studio dentro a una parafarmacia (fra l'altro non con un'affluenza elevata) in una cittadina di provincia siano un pò troppi...e se facessi una controproposta al farmacista di 40 euro come tariffa?

  12. #72
    Partecipante
    Data registrazione
    02-12-2008
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    34

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Ah, dimenticavo, Blackpsiko, l'idea dei colloqui gratuiti con successivo invio nello studio per ora nel mio caso non è fattibile...perchè non ho lo studio! per ragioni di opportunità lavorative, non mi sono sono ancora mai mossa nella mia cittadina...questo sarebbe il primo passo, magari anche con la finalità di iniziare a far girare il mio nome, in vista di una successiva apertura di uno studio!

  13. #73
    Partecipante L'avatar di evelyn81
    Data registrazione
    30-06-2008
    Messaggi
    35

    Re: Riferimento: psicologo in farmacia

    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    Scusa ma cosa vuol dire "con tutti i soldi che hanno"?
    Comunque lo spazio è dato a te che lo usi, se chiede dei soldi è anche giusto (studi a gratis non ne esistono, a parte quello che ti presta la mamma o il papà!).
    Se il farmacista vede il dare la stanza come un modo per arrotondare, ti chiede giustamente i soldi.
    Se lo vedesse come idea di dare più servizi lui alla sua clientela, è un altro conto e potrebbe fare la proposta di darli gratis.
    vuol dire che, come è risaputo,...chi ha una farmacia soldi ne ha e ne incassa a volontà per cui non ha di sicuro bisogno di farti pagari l'affitto di una stanzetta, solitamente di 1 metro per 1.5..., non avrebbe senso... in più tu gli offri un servizio che contribuisce a un grosso guadagno in fatto d'immagine e professionalità... per cui al massimo è lui che deve pagare te e non tu lui...!! poi io vi porto quella che è la mia esperienza...io in tutte le farmacie in cui faccio consulenza non verso un euro, e usufruisco di una microstanzetta dove ho la possibilità di continuare a vedere i pazienti anche dopo i 3 colloqui gratuiti.

  14. #74
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204

    Riferimento: psicologo in farmacia

    Allora, che sia risaputo è un conto, che sia sempre vero un altro. Da molti è "risaputo" che gli psicologi fan soldi a palate, ditemi se è proprio sempre così...

    Allora, è vero che tu gli porti immagine e pubblicità. Ma se ti dà una stanza e tu fai pagare i colloqui, lui ha tutto il diritto di chiederti dei soldi. Se invece tu fai i colloqui gratuiti, la situazione è ben differente e ci sta molto di più che non ti chieda di pagare lo spazio. Ad ogni modo lo spazio è suo e ci fa quello che vuole. Poi sta al singolo decidere se accettare o no. Ci sono molte farmacie che fanno diversamente? Benvenga, ma non è detto che valga per tutti.
    Inoltre dipende da molte cose: se è un piccolo paese, se c'è tanta concorrenza tra psicologi oppure no, se è un esperimento, come ci si è proposti, qual è il fine ultimo dell'iniziativa,....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  15. #75
    Partecipante Assiduo L'avatar di *burbuja*
    Data registrazione
    21-07-2010
    Messaggi
    126

    Riferimento: psicologo in farmacia

    che bella iniziativa!
    avevo sentito che tali accordi sono validi solo per la regione lombardia: è vero o sono voci di corridoio?
    qualcuno sa qualcosa per il piemonte?

    nel caso io lo possa fare nella mia regione,
    prima di accordarmi con le farmacie, devo prima prendere accordi con l'ordine della mia regione?

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy