• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: tirocinio secondo anno

  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-09-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    164

    tirocinio secondo anno

    Ciao a tutti,
    se sei al secondo anno e vuoi fare il tirocinio devi aver dato tutti gli esami del primo, e fin qui ci siamo.
    Vorrei qualche informazione riguardo: 1- quanto tempo prima della data d'inizio scelta bisogna presentare la domanda ? In che modo ? In quali tipologie di istituti si può fare il primo tirocinio (nel mio caso a ottobre del secondo anno ) Oltre agli asili (che francamente non mi interessano particolarmente ) ? Se decidi di suddividere le ore in 50 al primo semestre del secondo anno, 100 al secondo semestre e 100 nel terzo anno quante ore al gg max ti fanno fare ?

    Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione gliene sarei molto grata !!!
    la vita è una continua ricerca di qualcosa da cercare

  2. #2
    Postatore OGM L'avatar di hoppy347
    Data registrazione
    03-03-2009
    Residenza
    Calabria
    Messaggi
    3,973

    Riferimento: tirocinio secondo anno

    Ciao,spero di riuscire a dissipare almeno qualcuno dei tuoi dubbi! La domanda e l'eventuale richiesta di convenzione devi presentarle almeno 15 giorni prima della data di inizio del tirocinio. Le varie scartoffie puoi chiederle alla segreteria del dipartimento; quando le compili e le fai compilare dalla struttura scelta,fai attenzione a non dimenticare firme o timbri,perchè sono piuttosto fiscali. Le strutture sono varie,diciamo che puoi sbizzarrirti nella scelta: asili, centri di igiene mentale, case e istituti per l'accoglienza di persone con problemi diversi (tossicodipendenze,disabilità,violenze ecc.), strutture ospedaliere...... Scegli tu l'ambito che preferisci,sperando che poi ti prendano.
    Per quanto riguarda il numero di ore giornaliere,credo che questo dipenda solo dal tipo di struttura che scegli e da com'è organizzata,almeno così è stato per i miei tirocini.
    Spero di esserti stata utile,se hai bisogno d'altro chiedi pure,ciao!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12


  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-09-2008
    Residenza
    milano
    Messaggi
    164

    Riferimento: tirocinio secondo anno

    Citazione Originalmente inviato da hoppy347 Visualizza messaggio
    Ciao,spero di riuscire a dissipare almeno qualcuno dei tuoi dubbi! La domanda e l'eventuale richiesta di convenzione devi presentarle almeno 15 giorni prima della data di inizio del tirocinio. Le varie scartoffie puoi chiederle alla segreteria del dipartimento; quando le compili e le fai compilare dalla struttura scelta,fai attenzione a non dimenticare firme o timbri,perchè sono piuttosto fiscali. Le strutture sono varie,diciamo che puoi sbizzarrirti nella scelta: asili, centri di igiene mentale, case e istituti per l'accoglienza di persone con problemi diversi (tossicodipendenze,disabilità,violenze ecc.), strutture ospedaliere...... Scegli tu l'ambito che preferisci,sperando che poi ti prendano.
    Per quanto riguarda il numero di ore giornaliere,credo che questo dipenda solo dal tipo di struttura che scegli e da com'è organizzata,almeno così è stato per i miei tirocini.
    Spero di esserti stata utile,se hai bisogno d'altro chiedi pure,ciao!
    Precisa ! Ti ringrazio molto !!!
    la vita è una continua ricerca di qualcosa da cercare

  4. #4
    Postatore OGM L'avatar di hoppy347
    Data registrazione
    03-03-2009
    Residenza
    Calabria
    Messaggi
    3,973

    Riferimento: tirocinio secondo anno

    Citazione Originalmente inviato da elairboo Visualizza messaggio
    Precisa ! Ti ringrazio molto !!!
    Di nulla,ciao!
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12


Privacy Policy